Vancouver, la Città Perfetta per il Lavoro e la Qualità della Vita.

6 maggio 2012 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

vancouverTanti giovani, donne, over 40,… per molteplici motivi hanno preso la decisione di andare via dal nostro Paese.

Per chi, è alla ricerca di un luogo ideale, per quanto concerne le ottime prospettive occupazionali, oltre ad una eccellente qualità della vita, un luogo che si riconferma al top, per la precisione sempre al primo posto da vari anni, è la città di Vancouver in Canada.

Per il lavoro, la presenza di un gran numero di aziende e marchi prestigiosi, con ottime retribuzioni, contratti di lavoro,… una qualità della vita ai massimi livelli.

Un elemento di comune interesse riguarda le retribuzioni, gli stipendi lordi in media oscillano intorno ai C$3,000.00 (dollari canadesi) a titolo esemplificativo è lo stipendio di un impiegato medio.

Il clima piacevole, la presenza del mare, ed a pochi minuti dalla montagna, permette una serie di vantaggi, per gli amanti degli sport, oltre della vita a stretto contatto con la natura.

Il clima temperato è piacevole, un po’ di pioggia in inverno, in estate la temperatura è intorno ai 25°.

La qualità della vita, si manifesta, ad esempio, dalla presenza in città delle conifere si respira un’aria sana, oltre ai tanti parchi cittadini, agli autobus ecologici,… piste ciclabili.

Oltre, alla presenza di ottime scuole, infrastrutture ipertecnologiche, bellezze naturali.

Un ulteriore elemento da porre in rilievo, riguarda il servizio sanitario, è pubblico e gratuito, i medici sono tutti statali.

Con servizi eccellenti, tante opportunità per cominciare una nuova carriera.

Inoltre, uno degli aspetti più difficili, riguarda il riconoscimento del titolo di studio.

Di particolare importanza, un buon livello di conoscenza della lingua inglese.

In base, alle classifiche globali per la vivibilità, anche nel 2011, Vancouver è al 1° posto, stilata dall’Intelligent Unit del settimanale “The Economist”.

I parametri, presi in considerazione per la qualità della vita, stabilità e crimine (25% del peso), sanità (20%), cultura e ambiente (compresa la corruzione, 25% del peso), istruzione (10% del peso) e infrastrutture (20%).

Da segnalare, una guida che il governo canadese offre ai nuovi immigrati, con molti consigli pratici.

Per informazioni attinenti i vari permessi per trasferirsi temporaneamente, o come residente, oltre, alle professioni più richieste, è consigliabile navigare in questo sito web.

 

Fonte immagine: en.wikipedia.org

 

Tu lettore/lettrice, vuoi esprimere le tue opinioni personali, domande, riflessioni, iniziative da proporre, esperienze lavorative da condividere? Cogli l’opportunità di far sentire anche la tua voce. E’ gradita la tua partecipazione, ad esempio, con un commento.

 

Su “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro,… hai l’opportunità di trovare informazioni utili, con caratteristiche di credibilità e alta qualità, ad esempio, puoi scegliere gli articoli di tuo specifico interesse in “Professioni e Mestieri“, “Offerte di Lavoro”, “Giovani Lavoro“, “Donne e Lavoro”, “Over 40″, “Concorsi”, “Lavoro Estero“, “Imprenditori – Imprese”, “Attività in proprio“, nella sezione Categorìe, colonna destra su questo sito web “GiovanniVolpe.it”.

 

Pubblicità

Lascia un Commento

Dott. Volpe Giovanni (80x80) Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it In questo spazio, consigli utili,... idee. Per trovare lavoro, attività in proprio,... Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, 1.400 post. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest -FeedRSS -Archivi -Contatti -Privacy