‘1914-1918. La Grande Guerra’ di Oliver Janz: Recensioni Migliori Libri di Storia contemporanea

5 Marzo 2020 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

‘1914-1918. La Grande Guerra’ di Oliver Janz: Recensioni Migliori Libri di Storia contemporaneaRecensioni di Libri di Storia contemporanea

Migliori libri di Storia contemporanea, recensioni di libri, “1914-1918. La Grande Guerra” di Oliver Janz, è un valido libro da prendere in considerazione, da leggere sulla Grande Guerra.

Tra le caratteristiche di questo libro di storia contemporanea, nello specifico, l’autore, con una profonda analisi, pone in risalto i molteplici aspetti della I^ Guerra Mondiale.

I contenuti spaziano dalle battaglie,… agli aspetti sociali, politici ed economici.

Per una più ampia conoscenza della I^ Guerra Mondiale, gli argomenti trattati, oltre ai più ‘classici’ fronti orientale e occidentale, sono esaminate anche altre zone di guerra, a titolo esemplificativo l’Africa,…

Il libro offre al lettore un quadro completo sulla I^ Guerra Mondiale, con differenti prospettive sulla guerra.

In sostanza, da evidenziare, il fatto che questo libro di storia contemporanea, si contraddistingue per una differente angolazione con cui sono descritti i fatti storici.

In pratica, questo libro sulla I^ Guerra Mondiale, oltre, a descrivere molto bene i molteplici eventi, fatti storici, dal punto di vista strettamente militare, esamina anche il cosiddetto ‘fronte interno’.

L’impatto, le conseguenze della guerra, sulla popolazione civile, sulla politica e sull’economìa.

Con l’autore, Oliver Janz, i lettori possono usufruire di una fonte germanica, relativa alla Grande Guerra; da cui emerge davvero un’analisi intrigante, dagli eventi,… alle conseguenze di lungo periodo della guerra.

Il lettore, può quasi toccare con mano, in profondità, il vero significato, la tragedia,… della I^ guerra mondiale.

Un evento, la follìa della guerra, in grado di cambiare la vita di innumerevoli persone in tutto il mondo.

Un ottimo libro di Storia politica, economica, militare e sociale, con i più recenti apporti della ricerca storiografica.

Guida alla scelta dei Migliori Libri di Storia Contemporanea,…

Scheda / Dettagli dei Migliori Libri di Storia contemporanea, “1914-1918. La Grande Guerra” di Oliver Janz:

  • Copertina rigida: 399 pagine
  • Editore: Einaudi
  • Collana: La biblioteca
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8806221752
  • ISBN-13: 978-8806221751

Leggi anche

Migliori Libri di Storia Contemporanea: Dalla Rivoluzione Francese, a Napoleone, al Vietnam,… Libri Consigliati da “Il Blog di G.V.”

La Prima Guerra Mondiale’ (2 Volumi) (italiano) di S. Audoin-Rouzeau, J. J. Beker, A. Gibelli: Migliori Libri di Storia contemporanea

Recensione ‘1918. L’Influenza Spagnola’ La Pandemia che cambiò il mondo di Laura Spinney

Recensione Binocolo Compatto Nikon Aculon T11 8-24×25, Ingrandimento 8-24x, Diametro Obiettivo 25 mm, nero

 

Per chi è alla ricerca di informazioni con più dettagli, attinenti i migliori libri di storia contemporanea; oltre, per acquistare online, da un sito internet, affidabile, sicuro, con un vastissimo assortimento di libri, di prodotti, segui il link:

1914-1918. La Grande Guerra (Italiano) di Oliver Janz

 

fonte immagine: amazon

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, circa 5000 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________