35 Ore: Settimana Lavorativa in Francia e in altri Paesi. Noi Italiani siamo in fiduciosa attesa

8 Giugno 2019 di Giovanni Volpe

Lavoro – 35 ore

35 ore di lavoro settimanale, quando anche in Italia?

E’ la domanda che si pongono milioni di cittadini italiani.

Noi italiani siamo in fiduciosa attesa che il governo possa varare una legge per ridurre l’orario di lavoro settimanale, una prima misura per contribuire a realizzare davvero la piena occupazione.

E’ tempo di misure coraggiose, di leggi adeguate, per creare vera occupazione, no passettini, piccole misure, per ridurre il tasso di disoccupazione dello 0,1%.

Con le 35 ore di lavoro settimanali, una misura molto utile, per raggiungere la piena occupazione, possono essere creati innumerevoli nuovi posti di lavoro in Italia.

Le 35 ore sono in vigore in Paesi avanzati, moderni, democratici, come ad esempio, da anni, in Francia,…

L’Emergenza lavoro, con il trascorrere dei giorni manifesta sempre più la gravità, la necessità, l’urgenza di interventi, leggi, riforme, in tempi brevi in Italia e in altri Paesi dell’Unione Europea.

Le iniziative di singoli Paesi, come la Francia, ad esempio, con l’introduzione da anni della settimana lavorativa di 35 ore, o gli esempi vincenti di molte piccole, medie e grandi aziende, in Germania, in Svezia, Irlanda,… rappresentano esempi tangibili della validità di un simile provvedimento.

Per una maggiore diffusione, è indicato un coordinamento tra i vari governi, a livello dei singoli Paesi dell’Unione Europea, per impedire una concorrenza sleale,… tra i Paesi che la adottano e gli altri, può agevolare e velocizzare questa nuovo modello organizzativo.

Puntare sulla qualità delle prestazioni lavorative, invece che sulla quantità del tempo, quest’ultimo un retaggio della società industriale nelle sue fasi iniziali.

Passare da 8 ore al giorno, a 7 ore, tra i molteplici vantaggi per l’azienda, permette di aumentare la produttività, per una maggiore motivazione,… e di conseguenza gli utili netti; per il lavoratore, tra i vantaggi più tempo a disposizione per la famiglia, per l’educazione dei figli, per il proprio partner, per gli acquisti, per l’aggiornamento,… per una società più a misura di essere umano.

Con le 35 ore di lavoro settimanali, in un prossimo futuro 30 ore, per i robot,… una misura per riconoscere in pratica il diritto naturale al lavoro per tutti, per ogni giovane, donna, uomo di ogni età.

 

(Per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, con garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, spedizione gratuita, per acquisti superiori a €29, con recensioni di altri acquirenti e con prezzi convenienti) segui i link:

Lavoro 2025’ Il futuro dell’occupazione (e della disoccupazione) di Domenico De Masi

 

Fonte immagine: giovannivolpe.it

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: WelfareAttività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… Idee regalo e una Lista (in grado di soddisfare la tua curiosità) ben selezionata di prodotti consigliati da Acquistare online:

  1. Come Creare un Lavoro per Tutti? Dalle 35 Ore Settimanali,… alle Agevolazioni per Imprenditori.
  2. Piena Occupazione: Come Garantire il Diritto al Lavoro per Tutti.
  3. Buono Mobilità, per Persone senza Lavoro, per cercare Lavoro in una nuova Città

 

  1. Lavoro 2025’ Il futuro dell’occupazione (e della disoccupazione) di Domenico De Masi: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Al Posto Tuo’ Così Web e Robot ci stanno Rubando il Lavoro di Riccardo Staglianò: Recensione Libro su “Il Blog di G.V.”.

 

  1. Notebook Asus VivoBook X540SA-XX652T, Display da 15.6″, Processore Intel Celeron N3060, 1.6 GHz, HDD da 500 GB, 4 GB di RAM, Intel HD Graphics: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  2. Makerbot Replicator 2 Stampante 3D, Nero: Recensione Migliori Stampanti 3D su “Il Blog di G.V.”
  3. Arduino Starter Kit Originale con Manuale Italiano: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  • Bicicletta Citybike 28 Atala Boston: Recensione migliore Bici da città economica, su “Il Blog di G.V.”

 

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: 150 redditizie Attività in proprio, per saperne di più Clicca qui
Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4800 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________