Agenzia di Hostess e Promoter: Come Aprire e Avviare quest’Attività in proprio

1 Febbraio 2017 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

Attività in proprio Vincente

Agenzia di Hostess e Promoter: Come Aprire e Avviare quest'Attività in proprio

Attività in proprio, da prendere in considerazione, ad esempio, come fare per aprire un’agenzìa di hostess e promoter e avere successo in quest’attività in proprio, è l’argomento trattato in questo articolo; il lettore, può trovare alcuni elementi chiave per avere una prima idea di quest’attività.

Per un’attività in proprio redditizia, come può essere quella di aprire un’agenzìa di hostess e promoter, ad esempio, sono da porre in evidenza l’importanza di determinati requisiti da parte dell’aspirante imprenditore.

Le doti personali per creare una buona organizzazione, in special modo, sono la capacità di comunicazione, spirito d’iniziativa e attitudine ai rapporti interpersonali.

Per aprire un’agenzìa di hostess e promoter, è favorito in particolare chi ha già esperienze di lavoro nel settore, nel mondo della promozione e del marketing.

Tra i compiti principali dell’aspirante imprenditore, le relazioni interpersonali, per lo sviluppo degli affari; da porre in evidenza, quello di selezionare bene i collaboratori, da sottolineare il ruolo della motivazione,… e la predisposizione alla vendita di prodotti e servizi; oltre, alla bella presenza,… per riuscire ad individuare i giusti collaboratori.

Hostess e Promoter

Prima di tutto, inquadriamo bene queste due figure professionali.

Per quanto riguarda, le hostess e gli stewart, per i rispettivi ruoli percepiscono una retribuzione, in pratica, per fare semplice presenza.

Invece, ai promoter viene richiesta una specifica capacità commerciale, abilità necessaria per riuscire a promozionare nel migliore dei modi lo specifico prodotto, o servizio.

L’Agenzia di Hostess e Promoter

Il servizio principale che offre un’agenzia di hostess e promoter, nello specifico, si tratta di un servizio di intermediazione, è quello di selezionare collaboratori retribuìti per presenziare ad eventi di differente tipo: Congressi, fiere, meeting aziendali, gare sportive, inaugurazioni locali,… ipermercati e supermercati.

In base al tipo di servizio richiesto dal cliente, sono impiegati hostess e stewart (ad esempio, per l’inaugurazione di un locale,…), o promoter di esperienza, dotati di abilità commerciale, per avvicinare e riuscire ad incuriosire i potenziale acquirenti, in grado di promozionare in modo ottimale un prodotto o un servizio, in special modo, con clienti del mondo della GDO (Grande Distribuzione Organizzata).

Come Iniziare l’Attività in proprio di un’Agenzia di Hostess e Promoter

Questo tipo di attività in proprio, è indicata in modo particolare agli aspiranti imprenditori dotati dei requisiti accennati all’inizio di questo articolo, essere dotati di capacità di organizzazione, di comunicazione, di attitudine alle relazioni interpersonali.

Essere portati ad incontrare persone, faccia a faccia, a stabilire contati per telefono, via email, social network (facebook, twitter,…)

Per un’attività in proprio, come l’agenzia di hostess e promoter, non è necessario avere un alto titolo di studio, è consigliabile, ad esempio, frequentare un corso di organizzazione eventi. Documentarsi per bene, con la lettura di ottimi libri e guide.

In una prima fase iniziale, per cominciare, anche un piccolo locale va bene da destinare come ufficio.

Gli strumenti indispensabili, alcuni strumenti, un computer, telefono, una fotocopiatrice,…

Da sottolineare, l’importanza di una efficiente organizzazione del database, con tutti i dati delle hostess, dei promoter, dei clienti (potenziali e acquisiti),…

Burocrazìa

Per le procedure burocratiche, in sostanza, è sufficiente presentare la Scia (Segnalazione certificata inizio attività) al Comune, aprire la partita Iva, iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio, all’Inps e all’Inail.

Investimento iniziale

Per aprire un’agenzia di hostess e promoter, l’investimento iniziale è intorno ai € 10.000.

Oltre, ai costi di gestione, nello specifico, le spese ordinarie dall’affitto del locale, alle utenze,… al personale e alla pubblicità.

Tra gli ulteriori sviluppi di quest’attività in proprio, un’attività di organizzazione eventi, un valido esempio, di sviluppo del business e di diversificazione.

Tu, hai intenzione di Metterti in proprio?

Esplora la sezione In proprio de “Il Blog di Giovanni Volpe” (Info su contributi a fondo perduto,… utili Link ai kit per avviare attività in proprio)

Libri consigliati, per aspiranti nuovi imprenditori, giovani, donne, over 35, over 50,… con il talento, la passione,… di intraprendere un progetto imprenditoriale, per gli imprenditori, per i per laureati, diplomati, studenti,… manager, consulenti in direzione aziendale,… per trovare lavoro, per specializzazione, per cultura, hobby,… da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. www.giovannivolpe.it

(Per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, con garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, spedizione gratuita, per acquisti superiori a €19, con recensioni di altri acquirenti e con prezzi convenienti) segui il link:

 

Fonte immagine: italiahostess.it

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… e consigli per gli Acquisti:

  • Marketing dei Servizi’ di Valarie A. Zeithaml: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  1. Scrivania di Design, di Bonvivo: Recensione Migliore Arredamento Casa, Studio, Ufficio, su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Scrittoio Toulipier di Antiche Riproduzioni: Recensione Migliore Arredamento casa, studio, ufficio, su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  1. Sedia Ufficio Girevole Open Point Deluxe, schienale in rete, nero di Top Star OP290UG20: Recensione Migliore Arredamento casa, studio, ufficio, su “Il Blog di G.V.”
  2. Migliore Arredamento casa, studio, ufficio: Sedia Scrivania, nera di Deuba. Recensione su “Il Blog di G.V.”
  1. Migliori Notebook: Asus X554LA-XO1582T Portatile, 15.6 pollici, i3-4005U: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”. (Notebook economici di buona qualità)
  2. Apple MacBook Pro: Portatile ad alte Prestazioni. Recensione Migliori Notebook su “Il Blog di G.V.”
  1. Desktop PC Asus M32CD-IT018T: Recensione Computer su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. PC Desktop HP Pavilion P4Q35EA#ABD di Hewlett-Packard: Recensione Computer su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  1. Lettore CD Teac CD-P650 con presa USB per registrare CD/Interfaccia per iPhone/iPod: Recensione Migliori Lettori CD su “Il Blog di G.V.”
  2. Videocamera Panasonic HC-V160EG-K, Full HD: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  • Fiat 500 e Panda Acquistare Online con Migliore Sconto: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  1. Migliore Bici Elettrica: Original BMW Cruise E-Bike. Recensione su “Il Blog di G.V.”
  2. Bicicletta Elettrica a Pedalata Assistita Atala e-run Lady Bici 250w 36v: Recensione Migliori Biciclette Elettriche su “Il Blog di G.V.”.
  1. Migliore Bici Elettrica: E-Bike KTM Macina Egnition 11 P5+45 11S Deore XT. Recensione su “Il Blog di G.V.”
  2. Bici Elettriche Bici Pieghevoli BMX Bici da strada Richbit RT-618 2016: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  1. Bianchi Spillo Rubino Uomo City Bike 28 Nero Opaco Mis. 51(L): Recensione Migliore Bici da Città su “Il Blog di G.V.”
  2. Bicicletta Passeggio Citybike Shimano, Alluminio, di Moma Bikes: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  1. Attività in Proprio di Corsi di Formazione: Come Aprire e Avviare con Successo.
  2. Organizzazione Matrimoni, Cerimonie ed Eventi Aziendali: Come Aprire un’Attività in proprio?

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, circa 5000 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________