Agenzia Matrimoniale: Come Aprire e Guadagnare, con questa Attività in Proprio

11 Febbraio 2014 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

Agenzia Matrimoniale Come Aprire e Guadagnare, con questa Attività in Proprio

Attività in proprio Vincenti

Attività in proprio, da intraprendere, in una società, tra l’altro, in cui la solitudine si diffonde sempre più, per il lavoro, per gli stili di vita,… l’idea di aprire un’attività in proprio, nello specifico, mettersi in proprio con un’agenzia matrimoniale, può rivelarsi un’idea vincente, in special modo, a patto di seguire un buon metodo.

Alla base del servizio offerto, favorire l’incontro tra due Persone, in molti casi, con lo scopo specifico del matrimonio.

Le analisi del settore, mostrano un bilancio in attivo per gli affari delle agenzìe matrimoniali, malgrado, nel corso degli anni si registra un crescente numero delle separazioni e dei divorzi.

Per creare un’attività in proprio di successo, per l’imprenditore, è importante creare un’organizzazione efficiente,… per offrire servizi utili, in sostanza, per facilitare i contatti, permettere ai single di entrare in contatto con l’anima gemella.

Si tratta, di un’attività in proprio che richiede una particolare sensibilità,… una conferma di ciò, la presenza di molte donne, come imprenditrici, altri requisiti indicati per svolgere nel migliore dei modi questa attività in proprio, la capacità di ascolto, di comprensione dei sentimenti e delle esigenze, di relazione interpersonale, di buone maniere.

Tra le specializzazioni, per differenziarsi dai concorrenti, ad esempio, aprire un’agenzia matrimoniale orientata all’incontro con donne,… dei Paesi dell’Europa orientale, in pratica, permettere l’incontro con donne di altri Paesi, compreso l’organizzazione dei viaggi per il cliente.

Spesso, alla guida di questo tipo di agenzìe matrimoniali ci sono cittadini di origine straniera, i quali in base alla conoscenza di determinati Paesi, hanno creato solide relazioni e contatti, come fine quello di stabilire incontri mirati con finalità di matrimonio, in particolare, tra donne del posto e italiani.

Il guadagno, in quest’attività in proprio, in particolare, scaturisce dalle quote di iscrizione dei clienti.

Per una sana gestione, oltre per l’immagine della propria agenzìa matrimoniale, è determinante la selezione dei clienti.

Per quanto riguarda, gli aspetti burocratici, per aprire un’agenzìa matrimoniale, è necessario:

  • Aprire la partita IVA;
  • L’Autorizzazione rilasciata dalla Questura;
  • Denunciare l’inizio dell’Attività al Comune (dove si apre l’Agenzìa);
  • Iscrizione al registro delle imprese, presso la Camera di Commercio.

A titolo informativo, da tenere presente che in base alle leggi vigenti, un’agenzia matrimoniale deve avere una sede fisica e legale, ed allo stesso tempo, non può essere costituita solo sul Web.

Tra i vantaggi, nell’intraprendere quest’attività in proprio, il fatto che non richiede ingenti risorse, è possibile partire in piccolo, testare il mercato, specializzarsi in una nicchia.

Per il buon andamento degli affari, l’imprenditore accorto, dedica il giusto tempo all’analisi della concorrenza,… all’aggiornamento continuo.

Fonte immagine:economia.nanopress.it

 

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a, Attività in proprio, Professioni,… Formazione, recensioni di Libri,… e consigli per gli Acquisti:

  1. Agenzia Servizi Disbrigo Pratiche, come aprire e creare una valida attività in proprio.
  2. Agenzia Viaggi, come aprire e i segreti di una buona gestione.
  3. Agenzia di Pubblicità, Come Aprire, Avviare, un’Attività in Proprio Creativa.

 

  1. Marketing dei Servizi’ di Valarie A. Zeithaml: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  2. 10 Libri Utili per Imprenditori e Imprenditrici.

 

  • Fiat 500 e Panda Acquistare Online con Migliore Sconto: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe” (con Sconti fino al 28%)
  1. Scrivania di Design, di Bonvivo: Recensione Migliore Arredamento Casa, Studio, Ufficio, su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Sedia Ufficio Girevole Open Point Deluxe, schienale in rete, nero di Top Star OP290UG20: Recensione Migliore Arredamento casa, studio, ufficio, su “Il Blog di G.V.”
  1. Apple MacBook Pro: Portatile ad alte Prestazioni. Recensione Migliori Notebook su “Il Blog di G.V.”
  2. Desktop PC Asus M32CD-IT018T: Recensione Computer su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  1. Migliori Lettori CD: Denon D2083 Lettore CD DCD-720AE. Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Sony Videocamera Handycam HDR-CX405: Recensione Migliore Videocamera su “Il Blog di G.V.”

Per avere più Chance nelle selezioni del personale, negli affari, nei viaggi,… e nella vita:

 

> Ti consiglio, anche uno strumento di qualità, molto utile (di importo contenuto, per utilizzare bene il tuo danaro, in modo redditizio), per gli Aspiranti Imprenditori,… il Kit Creaimpresa (sono disponibili 150 Kit, ad esempio, da come aprire un Agriturismo,… un’Agenzia Viaggi, a una Pizzeria al Taglio,… a un Asilo Nido, a un Campo di Calcetto).

Per chi, ha spirito imprenditoriale,… ed è in cerca di un buon supporto, per avviare un’attività, un’Agenzia Matrimoniale,… e ricevere info e consigli per avere finanziamenti, contributi a fondo perduto e agevolazioni pubbliche, segnalo il Kit Creaimpresa (da me valutato e ritenuto veramente valido, pratico,… e molto utile):

 

Il Kit Come APRIRE un’AGENZIA MATRIMONIALE è composto da:

kit-creaimpresa-agenzia-matrimoniale-cdkit-creaimpresa-agenzia-matrimoniale-cdkit-creaimpresa-agenzia-matrimoniale-cd

 

Il Kit è la soluzione intelligente, per progettare, valutare, realizzare con successo il tuo business.

Con il KIT puoi risparmiare soldi e settimane di lavoro!

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati (Creaimpresa Info su 150 Business in Kit): Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità
  1. Maria Rosa ha detto:

    Sarei interessata approfondire per quanto riguarda b&b, agenzia matrimoniale.

  2. Giovanni Volpe ha detto:

    Buongiorno Maria Rosa,
    benvenuta,

    Per quanto concerne, la tua richiesta per approfondire i B&B e l’Agenzia Matrimoniale,
    ti ho inviato una email.

    In bocca al lupo, per la tua probabile iniziativa imprenditoriale

    Alla prossima
    Gianni

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 5100 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________