Agenzìa Servizi Disbrigo Pratiche, come Aprire e Creare una valida Attività in Proprio.

16 Aprile 2011 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

agenzia-servizi-disbrigo-praticheNell’ambito delle nuove attività commerciali, a volte basate su una differenziazione di iniziative più tradizionali, mettersi in proprio, ad esempio, aprire un’agenzia di servizi disbrigo pratiche, con un tocco di creatività, con una marcia in più, determinata dalla passione, dalla predisposizione, relative alla Persona che aspira a diventare imprenditore, può costituire un’iniziativa con buone prospettive di guadagno.

La decisione di lavorare in proprio, nello specifico aprire una agenzia di servizi, in particolare, in seguito ad alcune esperienze lavorative, o per particolari attitudini alle relazioni interpersonali, può passare dalla fase dell’idea alla realizzazione.

Prima di scegliere, è opportuno valutare più alternative, tra un ventaglio di nuove attività, oltre a quelle più tradizionali, per avere più probabilità di intraprendere quella più idonea alle proprie attitudini, per mettersi in proprio, ad esempio, un’agenzia immobiliare,… per maggiori opportunità, puoi navigare in “Attività in proprio”, nella sezione Categorie, colonna destra su “Il Blog di Giovanni Volpe”.

I requisiti richiesti o più indicati, per l’aspirante imprenditore, sono collegati a un percorso di studio, con conoscenze a livello amministrativo, fiscale ed economico.

In una società che si caratterizza, in modo crescente dai ritmi frenetici, con il tempo a disposizione sempre più limitato, le agenzie di servizi di disbrigo pratiche,… con le specifiche prestazioni, con i relativi servizi, semplificano i rapporti del cittadino con la burocrazia, si sostituiscono per le infinite file agli sportelli, come intermediari nei rapporti tra imprese, professionisti e contribuenti, con la Pubblica Amministrazione, in particolare, pratiche, certificati, visure,… copie di atti e sentenze,… rivolte a vari enti pubblici, ad esempio, Camera di Commercio, Comune, Agenzia delle Entrate, Tribunale, Catasto, Inps,…

Questa specifica tipologia di azienda, al momento non ha ancora un inquadramento giuridico vero e proprio.

Sussiste l’esigenza di una più completa e moderna regolamentazione normativa.

E’ consigliabile, verificare la descrizione dell’attività, riportata nel sito web o nei relativi uffici preposti dello specifico Comune.

Per aprire un’agenzia di servizi disbrigo pratiche, il primo documento da presentare è una denuncia di inizio attività, al Comune, dove avrà sede l’azienda, oltre ad informarsi della documentazione da integrare.

Tra le particolarità, da evidenziare che nell’era digitale, con la conseguente digitalizzazione della burocrazia, si passa sempre più al lavoro cartaceo a quello per via telematica.

L’associazione di categoria che raggruppa le agenzie di disbrigo pratiche, è Unappa (Associazione nazionale, professionisti pratiche amministrative).

E’ opportuno precisare, il fatto che le agenzie disbrigo pratiche amministrative, sono delle imprese.

Per creare una agenzia di successo, è prioritario mettere al primo posto l’organizzazione, la qualità del lavoro.

Tra gli errori più comuni da non commettere, quello di improvvisare.

Libri da leggere, consigliati, per aspiranti nuovi imprenditori, giovani, donne, over 35, over 50,… con il talento, la passione,… di intraprendere un progetto imprenditoriale, per gli imprenditori, per i per laureati, diplomati, studenti,… manager, consulenti in direzione aziendale,… per trovare lavoro, per specializzazione, per cultura, hobby,… da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. www.giovannivolpe.it (per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, con garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, spedizione gratuita, per acquisti superiori a €19, con recensioni di altri acquirenti e con prezzi convenienti) segui il link:

 

Fonte immagine: sermetra.it

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a, Imprenditori – Imprese, Attività in proprio, Professioni,… Formazione, recensioni di Libri,… e consigli per gli Acquisti:

  1. Agenzìa Matrimoniale: Come Aprire e Guadagnare, con questa Attività in Proprio.
  2. Marketing dei Servizi’ di Valarie A. Zeithaml
  3. Google Marketing’ di Daniele Salamina: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  4. Racchetta da Tennis Wilson Pro Staff RF 97 Autograph: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  5. Bici da Città: Bicicletta Coppi Rambling, Nero, 28. Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  1. Bicicletta Donna City Bike Tipo Holland Mima Verde + Cestino di MBM: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  2. Samsung Galaxy SIII (S3): Recensione e Prezzi. Smartphone ad Alte Prestazioni.
  3. Migliori Smartphone: Huawei P8 lite Smartphone. Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  4. Migliori Notebook: Asus X554LA-XO1582T Portatile, 15.6 pollici, i3-4005U: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  5. Babbel: I Migliori Corsi di Lingue Online. Consigliati da “Il Blog di Giovanni Volpe”.

 

> Ti consiglio, anche uno strumento di qualità, molto utile (di importo contenuto, per utilizzare bene il tuo danaro, in modo redditizio), per Imprenditori, per Aspiranti Imprenditori,… il Kit Creaimpresa (sono disponibili 150 Kit, ad esempio, da come aprire un Agriturismo,… a un’Agenzia Immobiliare, a una Pizzeria al Taglio,… a un Asilo Nido, a un Campo di Calcetto).

Per chi, ha spirito imprenditoriale,… ed è in cerca di un buon supporto, per avviare un’attività, un’Agenzia Viaggi,… e ricevere info e consigli per avere finanziamenti, contributi a fondo perduto e agevolazioni pubbliche, segnalo il Kit Creaimpresa (da me valutato e ritenuto veramente valido, pratico,… e molto utile):

 

Il Kit Come APRIRE un’AGENZIA VIAGGI è composto da:

kit-creaimpresa-scuola-di-lingue-guida

kit-creaimpresa-agenzia-viaggi-cd

kit-creaimpresa-scuola-di-lingue-consulenza

 

 

 

 

 

Il Kit è la soluzione intelligente, per progettare, valutare, realizzare con successo il tuo business.

Con il KIT puoi risparmiare soldi e settimane di lavoro!

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, circa 5000 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________