Aprire un MiniGolf: Come Fare per Mettersi in proprio e Avviare Bene

21 Luglio 2017 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

Aprire un MiniGolf: Come Fare per Mettersi in proprio e Avviare Bene

Attività in proprio – MiniGolf

Attività in proprio,… aprire un minigolf, è un’ottima possibilità di mettersi in proprio nel settore sportivo, con un’attività in proprio che richiede investimenti contenuti e buone opportunità di realizzare ottimi guadagni, a patto di gestire bene l’attività.

Per un giovane,… aspirante imprenditore, l’idea di aprire un minigolf, è da prendere in considerazione per i molteplici vantaggi che presenta.

Il minigolf, è uno sport che piace tanto ai giovani, agli adulti.

E’ da evidenziare il fatto che gli impianti di minigolf esistenti sono ancora in numero limitato, di conseguenza le prospettive di guadagno sono concrete.

Il minigolf, è uno sport simile al golf, è chiamato anche ‘miniature golf’.

Il minigolf si differenzia dal golf classico, in pratica, in quanto si gioca su piste costituite da differenti tipi di materiali.

Per gli aspiranti imprenditori, imprenditrici, aprire un minigolf, rappresenta una valida idea imprenditoriale, tra l’altro, a dimostrazione di ciò la continua diffusione sul territorio nazionale di iniziative attinenti l’apertura di minigolf.

Aprire un MiniGolf – Investimenti e Guadagni

Prima di tutto, per aprire un minigolf, è indispensabile disporre di un appezzamento di terreno, nello specifico della giusta dimensione, intorno ai 3.000 metri quadri, circa 1.000 per un miniatur golf.

Di prioritaria importanza, la giusta localizzazione, in una zona turistica,… in un’area geografica con un buon clima, per permettere ai giocatori di giocare a minigolf in condizioni ideali, con sole e cielo azzurro.

L’obiettivo, è quello di creare un’atmosfera suggestiva e piacevole per giocare a golf.

L‘investimento per aprire un minigolf è abbastanza contenuto.

Per quanto concerne, l’attrezzatura di un centro minigolf, la spesa è intorno ai €4.000.

Anche le spese di gestione sono abbastanza basse.

I guadagni sono interessanti, in particolare se ben gestito.

Aprire un MiniGolf – Aspetti Burocratici

Per aprire un minigolf bisogna ottenere il permesso dal Comune in cui si trova il terreno per il minigolf.

Da presentare prima un progetto ben dettagliato della struttura sportiva che si ha intenzione di creare, per ottenere la licenza per utilizzare il terreno per attività ludico-sportiva.

Naturalmente, da rispettare tutte le relative norme strutturali e igienico-sanitarie previste dalla legge.

Per chi vuole un buon supporto nell’avvìo di un minigolf, ed avere info e consigli utili per avere finanziamenti, contributi a fondo perduto,… ti segnalo il Kit Creaimpresa, da me valutato veramente di ottima qualità e molto utile: Aprire un MiniGolf

 

Libri da leggere, consigliati, per aspiranti nuovi imprenditori, giovani, donne, over 35, over 50,… con il talento, la passione,… di intraprendere un progetto imprenditoriale, per gli imprenditori, per i per laureati, diplomati, studenti,… manager, consulenti in direzione aziendale,… per trovare lavoro, per specializzazione, per cultura, hobby,… da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. www.giovannivolpe.it

(Per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, con garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, spedizione gratuita, per acquisti superiori a €29, con recensioni di altri acquirenti e con prezzi convenienti) segui il link:

  • Euro 100 bastano“. Per reinventare la tua vita, fare ciò che ti piace e crearti un nuovo futuro – di Chris Guillebeau

 

Fonte immagine: creaimpresa.it

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… Idee regalo e una Lista (in grado di soddisfare la tua curiosità) ben selezionata di prodotti consigliati da Acquistare online:

  • 100 Euro Bastano per Reinventare la tua Vita,…’: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  1. Set Ferri da Golf Mizuno MP-15 Shaft Dynamic Gold Flex S300, Multicolore, Set 4/PW: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  2. Borsa da Golf EZE Kaddy Pro, Multicolore (schwarz / weiß), Taglia unica di Longridge: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  3. Scarpe da Golf uomo Ecco Men’s Golf Biom Hybrid 2: Recensione Migliori Scarpe Sportive su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  1. Scarpe Sportive da Running: Mizuno Wave Ultima, Scarpe da Corsa Uomo. Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Fitbit Charge 2 Braccialetto Monitoraggio Battito Cardiaco e Attività Fisica: Recensione su “Il Blog di G.V.”

> Per Chi vuole Mettersi in proprio, o aprire un’altra Attività:

  1. Campo di Calcetto: Come Aprire e Avviare questa Attività in Proprio?
  2. Centro Fitness, come aprire e gestire con successo.
  3. Circolo Privato: Come Fare per Aprire, dai Requisiti, alle Autorizzazioni, ai Guadagni
  4. Attività in proprio: Pensione per Animali, Centro Addestramento Cani e Pet-Therapy. Come Aprire e Avviare bene

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4800 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________