Attività in Proprio di Corsi di Formazione: Come Aprire e Avviare con Successo.

3 novembre 2014 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

Attività in Proprio di Corsi di Formazione Come Aprire e Avviare con Successo.

Attività in proprio Vincenti

Attività in proprio, da intraprendere, nella società dell’informazione, riguarda, nello specifico, aprire attività in proprio di Corsi di Formazione, per divulgare il sapere, per acquisire maggiori professionalità in determinati campi, per permettere ai giovani, alle donne e agli uomini over 35, over 40, over 50,… di usufruire di ottimi corsi di formazione, per specializzazione e di aggiornamento, può rappresentare una buona idea imprenditoriale, molto redditizia.

Con l’incremento della competizione, per accedere ai migliori lavori più retribuìti, avere nel proprio curriculum vitae anche un titolo di studio, conseguito presso un’ottima scuola di formazione di qualità, incrementa di molto le opportunità di trovare un buon lavoro, di mantenerlo, oltre per la carriera.

Per aprire un’attività in proprio di corsi di formazione, per avviare bene, con ottime possibilità di creare un business remunerativo, in pratica, sono necessari alcuni requisiti, ad esempio, spaziano dalle competenze acquisiti dal fondatore o dai soci fondatori, i relativi titoli di studio, la passione,… le capacità imprenditoriali.

Per creare una sana organizzazione, una caratteristica chiave che contraddistingue le migliori scuole di formazione, è quella di selezionare formatori con elevate professionalità, passione e reale attitudine all’insegnamento, ed allo stesso tempo, individuare i corsi di specializzazione e di aggiornamento più utili e più richiesti dal mercato del lavoro, a titolo indicativo, nell’area geografica di competenza della scuola di formazione.

Oltre, a bravi formatori, una figura chiave, è l’esperto di marketing, per lo sviluppo del business, una società di consulenza esterna, o un collaboratore diretto.

Nello specifico, alle sedi distribuite sul territorio, con i tradizionali corsi di formazione, da integrare eventualmente con i corsi online.

Per quanto concerne, gli investimenti necessari per i corsi online, per mezzo di una piattaforma e-learning online, in certi casi, i costi sono maggiori rispetto a una scuola di formazione.

In particolare, per i corsi online, è necessario creare un sito web, con un software ad hoc, per questo tipo di attività, da acquistare un programma già pronto presso una società di software, o per determinate esigenze creato da esperti programmatori. Gli studenti di questi corsi online, in pratica, usufruiscono di lezioni digitalizzate, in cui sono seguiti da docenti virtuali.

Per quanto riguarda, gli aspetti burocratici, per aprire un’attività in proprio di corsi di formazione, in fase iniziale, non è necessaria l’apertura di una partita IVA, nemmeno l’iscrizione presso la Camera di Commercio locale.
E’ sufficiente, il rilascio delle ricevute agli iscritti ai corsi di formazione, naturalmente, il reddito prodotto dai corsi di formazione,… è sottoposto a ritenute fiscali.

In un secondo momento, se il fatturato della scuola di formazione supererà i €30.000 sarà obbligatorio aprire la partita IVA.

In definitiva, una interessante possibilità imprenditoriale per gli aspiranti imprenditori, determinati ad aprire un’attività in proprio di corsi di formazione.

Libri consigliati, per imprenditori, manager, consulenti in direzione aziendale,… laureati, diplomati, studenti, per intraprendere attività in proprio, per trovare lavoro, per specializzazione, per aggiornamento professionale, per cultura,… hobby, da “Il Blog di Giovanni Volpe” Blog sul Lavoro, Corsi, Recensioni di Libri, Prodotti e Servizi. www.giovannivolpe.it

(Per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento,  spedizione gratuita, in molti casi di acquisti superiori a €19, con recensioni di altri acquirenti e prezzi convenienti) segui i link:

 

Fonte immagine: eucs.it

Vuoi saperne di più? Ecco altri articoli utili:

  1. Formatore, professione chiave, nella società della conoscenza.
  2. Scuola di Lingue, le opportunità di questa attività in proprio.
  3. Marketing Manager, Figura Professionale tra le più Richieste e Retribuite dalle Aziende.
  1. Apple MacBook Pro: Portatile ad alte Prestazioni.
  2. Migliori Notebook: Asus X554LA-XO1582T Portatile, 15.6 pollici, i3-4005U: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  1. Scrivania di Design, di Bonvivo: Recensione Migliore Arredamento Casa, Studio, Ufficio, su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Scrittoio Toulipier di Antiche Riproduzioni: Recensione Migliore Arredamento casa, studio, ufficio, su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  1. Sedia Ufficio Girevole Open Point Deluxe, schienale in rete, nero di Top Star OP290UG20: Recensione Migliore Arredamento casa, studio, ufficio, su “Il Blog di G.V.”
  2. Migliore Arredamento casa, studio, ufficio: Sedia Scrivania, nera di Deuba. Recensione su “Il Blog di G.V.”
  3. Planning magnetico 5 Star settimanale 60×90 cm PS 451 di SGS: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  1. Migliori Lettori CD: Denon D2083 Lettore CD DCD-720AE. Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Sony Videocamera Handycam HDR-CX405: Recensione Migliore Videocamera su “Il Blog di G.V.”
  1. Bianchi Spillo Rubino Uomo City Bike 28 Nero Opaco Mis. 51(L): Recensione Migliore Bici da Città su “Il Blog di G.V.”
  2. Bicicletta Passeggio Citybike Shimano, Alluminio, di Moma Bikes: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  1. Bicicletta Elettrica a Pedalata Assistita Atala e-run Lady Bici 250w 36v: Recensione Migliori Biciclette Elettriche su “Il Blog di G.V.”.
  2. Migliore Bici Elettrica: Original BMW Cruise E-Bike. Recensione su “Il Blog di G.V.”
  • Fiat 500 e Panda Acquistare Online con Migliore Sconto: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe” (con Sconti fino al 28%)

Per avere più Chance nelle selezioni del personale, negli affari,… e nella vita:

 

> Ti consiglio, anche uno strumento di qualità, molto utile (di importo contenuto, per utilizzare bene il tuo danaro, in modo redditizio), per Imprenditori, per Aspiranti Imprenditori,… il Kit (Guida + CD) Creaimpresa (sono disponibili 150 Business in Kit, ad esempio, da come aprire un Agriturismo,… a una Palestra,… a un Asilo Nido, a un Maneggio,… a una Scuola di Lingue).

Per chi, ha spirito imprenditoriale,… ed è in cerca di un buon supporto, per avviare un’attività, un’Attività di Organizzazione di Corsi di Formazione,… e ricevere info e consigli per avere finanziamenti, contributi a fondo perduto e agevolazioni pubbliche, segnalo il Kit Creaimpresa (da me valutato e ritenuto veramente valido, pratico,… e molto utile):

 

Il Kit Come APRIRE un’ATTIVITA’ di ORGANIZZAZIONE di CORSI di FORMAZIONE è composto da:

kit-creaimpresa-corsi-di-formazione-cdkit-creaimpresa-corsi-di-formazione-cdkit-creaimpresa-corsi-di-formazione-cd

 

Il Kit è la soluzione intelligente, per progettare, valutare, realizzare con successo il tuo business.

Con i KIT puoi risparmiare soldi e guadagnare settimane di lavoro!

 

Pubblicità

Lascia un commento

*

Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it Blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4210 articoli. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________