Avviare Attività in proprio di Stampa personalizzata di T-shirt e gadget: Guida e Supporto per Imprenditori

30 Gennaio 2020 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

Avviare Attività in proprio di Stampa personalizzata di T-shirt e gadget: Guida e Supporto per Imprenditori

Attività in proprio – Idee Vincenti

Avviare attività di stampa personalizzata di t-shirt e gadget, in sostanza, aprire quest’attività in proprio, è un’ottima idea per gli imprenditori e aspiranti imprenditori.

In Europa, negli Stati Uniti d’America,… sono tanti i casi di storie imprenditoriali di successo di ragazzi, ragazze, donne e uomini di ogni età, che hanno creato aziende di successo, nello specifico, attività di stampa personalizzata di t-shirt e gadget, con ottimi guadagni, parliamo di utili netti di milioni di dollari, euro,…

Tra i vantaggi di questa sorprendente attività imprenditoriale, la possibilità per gli aspiranti imprenditori, imprenditori, di avviarla anche con una piccola disponibilità di danaro.

A titolo esemplificativo, è possibile cominciare anche con solo circa 1000 euro.

Un’attività in proprio, in special modo, che richiede creatività, originalità, per intraprendere con maggiori possibilità di successo quest’attività di stampa t-shirt e gadget personalizzati.
I cui prodotti possibili per la vendita sono moltissimi, dall’abbigliamento,… alle cover per smartphone.

Stampa personalizzata di t-shirt e gadget: Quali motivi per scegliere quest’Attività?

Esaminiamo insieme, a titolo esemplificativo, alcune valide ragioni per cui quest’attività in proprio può essere così tanto redditizia.

Per quanto riguarda, la stampa personalizzata di magliette e gadget, tutti i dati disponibili dimostrano il fatto concreto che le richieste da parte del mercato di t-shirt personalizzate, su misura, registrano crescenti vendite, per molteplici occasioni di utilizzo, dal classico regalo per i compleanni, ad esempio, con la fotografìa di un animale del cuore, a un addio al celibato,… a eventi sportivi.

Mentre, per quanto concerne, il mondo delle imprese, la stampa di t-shirt personalizzate e di gadget, è utilizzata dal marketing per promuovere il proprio marchio.
In molti casi, in particolare, le piccole imprese per creare materiale promozionale in bassa tiratura, preferiscono affidare la produzione ad un’azienda esterna.

Attività di stampa personalizzata di t-shirt e gadget: Requisiti per aprire e avviare

Per quest’attività imprenditoriale, non sono previste particolari limitazioni.
Tra parentesi, per incrementare le possibilità di successo, è preferibile avere almeno una minima esperienza nel settore, per le varie tecniche di stampa, stampa digitale, ricamo, la serigrafia.

Se hai a disposizione un budget limitato, è preferibile puntare sulla grafica.
In Italia, ci sono molti fornitori che producono stampe personalizzate, anche su piccoli ordini.

Tra le principali decisioni, l’imprenditore può valutare di aprire:
• un negozio online
• un negozio fisico
• un’attività mista online-offline

Aspetti burocratici

Quest’attività imprenditoriale, si caratterizza per non richiedere determinate qualifiche professionali, in pratica, chiunque può svolgerla.
A titolo orientativo, per l’imprenditore, dopo aver trovato i locali per l’attività, è necessario presentare:
• La Comunicazione Unica.
• Autorizzazione comunale o licenza.

Per queste procedure, per l’apertura della partita IVA, per l’emissione dei documenti fiscali di vendita,… naturalmente è preferibile farsi seguire da un commercialista.

Potenzialità di Guadagno della Stampa personalizzata di t-shirt e gadget

Anche per l’attività di stampa personalizzata di t-shirt e produzione di gadget, è molto consigliabile redigere un business plan.

Il business plan, in primo luogo, è molto utile allo stesso imprenditore, per avere un quadro più completo dell’attività, ad esempio, per le spese di avvìo e di sviluppo dell’attività,… fino al possibile coinvolgimento di società di venture capital, investitori interessati ad investire cospicue somme di danaro nell’iniziativa imprenditoriale.

Tra i molteplici vantaggi di avviare quest’attività di stampa personalizzata di t-shirt e gadget, è il fatto tangibile che il mondo delle T-shirt è un’attività sempre possibile, anche durante periodi economici non particolarmente favorevoli, in special modo, grazie, alla moda delle magliette personalizzate.

Inoltre, da evidenziare, la grande importanza del Web ed anche dei software che permettono ai clienti di personalizzare con la massima comodità da casa.

Per distinguerti dalla concorrenza, occorre puntare sulla personalizzazione, su una nicchia.

Guida e Supporto per Imprenditori

Una guida e un supporto indispensabile per gli aspiranti imprenditori, imprenditori, è rappresentato da un Kit che segnalo nei paragrafi che seguono.

Supporto per l’apertura di una attività di stampa personalizzata di t-shirt e gadget

avviare Attività di Stampa personalizzata di T-shirt e gadget

 

 

 

Per chi desidera usufruire di un supporto molto utile, per avviare bene e prevenire errori, un’attività di stampa personalizzata di t-shirt e gadget, per disporre di informazioni di qualità e consigli per avere finanziamenti, contributi a fondo perduto e agevolazioni pubbliche, segnalo il Kit Creaimpresa (da me valutato davvero molto utile e valido):
Come avviare una attività di stampa personalizzata di T-shirt e gadget.

 

Leggi anche

FabLab: Come Aprire e Avviare con Successo, quest’Attività in Proprio

Aprire un eCommerce: Attività in Proprio Innovativa, con Grandi Potenzialità

 

fonti immagini:
seriland.blogspot.com (in alto nel post)
creaimpresa

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 5100 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________