Canada, un grande Paese, per il Lavoro, i diritti delle Persone, la qualità della vita.

27 dicembre 2010 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

canada-lavoroPer trovare lavoro all’estero, nell’ambito delle possibili alternative da valutare, il Canada, rappresenta una delle scelte migliori.

Per quanto concerne, la qualità della vita, ad esempio, la città di Vancouver, nelle classifiche a livello mondiale, ricopre di solito la terza posizione.

Per quanto concerne, le conoscenze linguistiche, nella regione canadese del Quebec si parla principalmente il francese, mentre nelle altre regioni del Canada la lingua più parlata è l’inglese.

In Canada, gli immigrati, possono usufruire di una serie di servizi, in special modo, sono tutti controllati e assistiti,  per realizzare le molteplici opportunità di lavoro.

Per ottenere l’autorizzazione per emigrare in Canada, sussiste un sistema a punti, in base all’età, al titolo di studio,… alle esperienze professionali, oltre al mestiere che si ha intenzione di svolgere.

Per tutti coloro che hanno l’intenzione di trasferirsi in Canada, può essere opportuno controllare se la professione svolta, è presente sulla lista compilata dal governo canadese.

Infatti, avere 1 anno di esperienza lavorativa, in una delle professioni comprese nella lista, continuamente aggiornata, permette di poter contare su più possibilità di emigrare in Canada, a titolo esemplificativo, segue un estratto della suddetta lista:

  • Manager di ristoranti e mense
  • Biologi
  • Architetti
  • Medici specializzati
  • Medici generici e medici di famiglia
  • Dentisti
  • Farmacisti
  • Fisioterapisti
  • Infermiere diplomato
  • Capocuoco
  • Cuoco
  • Elettricisti industriali
  • Idraulici

Per presentare la domanda, è competente, l’Ufficio Visti dell’Ambasciata del Canada a Roma, il quale esamina le domande di residenza temporanea e permanente presentate dai cittadini italiani.

Le informazioni disponibili sul sito internet, Citizenship and Immigration Canada, sono esaurienti e rappresentano la fonte più completa di informazioni anche su visti e permessi per il Canada.

E’ opportuno precisare, il fatto che per ottenere un permesso di lavoro temporaneo, è necessario avere in primo luogo un’offerta di lavoro in Canada. Il datore di lavoro canadese, ha l’obbligo di contattare il locale “Human Resources and Social Development Centre Canada” prima che il candidato possa fare domanda d’autorizzazione al lavoro temporaneo. Nell’eventualità che l’offerta di lavoro è accettata, il consigliere dei lavoratori stranieri del HRDC/DRHC trasmetterà l’autorizzazione (validation) per posta elettronica al nostro ufficio. In questa fase, contatteremo il richiedente con le istruzioni necessarie per fare domanda di autorizzazione presso i nostri uffici.

In tutti questi casi, è indicato prima di trasferirsi in modo definitivo in un Paese estero, effettuare un sopralluogo, un viaggio esplorativo, per rendersi conto in prima persona della realtà.

Per una ulteriore valida opportunità di lavorare all’estero, ti consiglio la lettura del post “Lavorare negli Stati Uniti d’America …”

 

Fonte immagine: tripcentral.ca

 

Per un giovane, conoscere meglio il mercato del lavoro, permette di avere più possibilità di trovare lavoro, di fare la scelta più giusta in base alle attitudini, interessi, passioni. Tra le fonti, blog sul lavoro, a cui attingere per informazioni utili e affidabili, ad esempio, puoi navigare, in “Professioni e Mestieri“, “Offerte di Lavoro”, “Concorsi”, “Lavoro Estero“, “Attività in proprio“, nella sezione Categorìe, colonna destra, su “GiovanniVolpe.it”.

 

Con l’augurio, che la lettura di questo post, possa essere stato di tuo gradimento, ti invito a cliccare qui sotto, sul pulsante “Mi Piace” per condividerlo su Facebook. Immagina, con un tuo piccolo gesto, puoi contribuire alla crescita di questo blog, ed allo stesso tempo aiutare una o più Persone a trovare lavoro.

Ti ringrazio, per l’attenzione e la collaborazione.


Info su 150 Business in Kit
Pubblicità
Booking.com

Lascia un commento

*

Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it Blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4280 articoli. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________