Cercatore di Meteoriti: Come Fare, a Chi Vendere, Quanto si può Guadagnare?

13 Marzo 2014 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

Cercatore di Meteoriti Come Fare, a Chi Vendere, Quanto si può Guadagnare?Hobby e Nuovi Mestieri

Hobby, nuovi mestieri, il cercatore di meteoriti, è un lavoro, un mestiere, con molteplici vantaggi attinenti alla possibilità di guadagnare importi consistenti, a patto di dedicare il tempo necessario.

In particolare, in questo hobby, o uno tra i nuovi mestieri vincenti, la pazienza, riveste un ruolo determinante, insieme all’organizzazione, alle competenze e alle attrezzature necessarie.

Le potenzialità, per guadagnare cifre consistenti sono reali, a titolo informativo, la domanda dei collezionisti internazionali, è in continua crescita, sui siti web le quotazioni di un piccolo frammento di un meteorite, può avere un valore da centinaia di dollari, fino a raggiungere anche i $10,000.

La valutazione di un meteorite (da qualche millimetro a decine di centimentri), è circa 10 volte maggiore di quella dell’oro, oscilla da $11,000 ai $22,500 l’oncia (1 oncia = 28,3495231 grammi) in base al tipo, e in special modo, un fattore molto importante la provenienza.

Con questo hobby,… c’è chi è diventato milionario in dollari, con le meteoriti, le pietre cosmiche, ad esempio, il noto americano Robert Haag, di Tucson (Arizona – U.S.A.), la cui collezione privata, ha una valutazione di oltre 25 milioni di dollari.

Per chi acquista, oltre per chi vende, per avere la conferma che si tratta di un frammento autentico di meteorite e non di un falso, per mezzo della perizia di un esperto, comunque in base ad alcune indicazioni fornite da esperti cosmochimici, un indicatore chiave dell’autenticità è dato dalla crosta fusa, ulteriori aspetti, la parte esterna del meteorite sarà di colore nero, lucida e liscio.

Quindi, le regole di base per un primo sicuro riconoscimento, la presenza di una crosta di fusione scura, spesso, piccole cavità, denominate regmagliti, simili a impronte di dita; un’altro aspetto, il peso delle meteoriti, più pesanti in confronto alle rocce del nostro pianeta Terra.

Questi frammenti di meteoriti, presentano un forte campo magnetico, ed allo stesso tempo, emettono alte tracce di radiazioni.

Per il cercatore di meteoriti, ben documentato, con la lettura di articoli, libri,… con l’esperienza acquisita sul campo, migliora sempre più la capacità di distinguere un meteorite, dalle rocce del nostro pianeta.

Per maggiori garanzìe, è consigliabile comprare meteoriti da rivenditori attendibili, ad esempio, da un un membro della International Meteorite Collectors Association.

Il mercato potenziale a cui vendere i meteoriti, comprende, i collezionisti, i ricercatori scientifici, le aziende specializzate.

Una domanda sorge spontanea, a chi intende avvicinarsi a questa attività, dove cercare le meteoriti?

In base all’esperienza dei più esperti trovatori di meteoriti, sono da preferire i deserti, per il contrasto per cui risaltano per il colore nero, sulla sabbia; oltre, ai campi coltivati,…

Lo strumento, utilizzato per trovare le meteoriti, è il metal detector.

Libri da leggere, consigliati, per i ragazzi/e, donne e uomini di ogni età, per laureati, diplomati, studenti,… per imprenditori, manager, consulenti in direzione aziendale,… per attività in proprio, per trovare lavoro, per specializzazione, per cultura, hobby,… da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. www.giovannivolpe.it

(Per maggiori informazioni attinenti questo hobby,… e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, con garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, spedizione gratuita, per acquisti superiori a €19, con recensioni di altri acquirenti e con prezzi convenienti) segui i link:

  • Meteorites[Brossura] di Bruce L. Stinchcomb;

 

– Guida Acquisti, il Metal Detector (per maggiori informazioni e per comprare online)::

 

Fonte immagine: megameteorite.com

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a, Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… e consigli per gli Acquisti:

  1. Collezionista di Auto: Ferrari,… Attività in Proprio, tra Passione e Alti Guadagni.
  2. Collezionista di Fumetti: Attività in Proprio e Hobby.
  1. Tende da Campeggio: Doppio Strato Tenda per 2 Persone e 4 Stagioni con alluminio Poli, per Campeggio, Alpinismo, Caccia di Geertop. Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  2. Bussola Militare MG-XL Camo Qualità Premium (K4074 IT) di Huntington: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  3. Binocolo Zeiss Terra Ed 10X42, Grigio: Recensione Migliori Binocoli su “Il Blog di G.V.”
  1. Videocamera Digitale Canon Legria Mini X Creativa Compatta Full HD, Nero: Recensione Migliore Videocamera su “Il Blog di G.V.”.
  2. Denon D2083 Lettore CD DCD-720AE: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  3. Migliore Cuffia Stereo: Sennheiser HD598 Cuffia stereo Hi-Fi: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  1. Migliore Bici Elettrica: Original BMW Cruise E-Bike. Recensione su “Il Blog di G.V.”
  2. Migliore Bici Elettrica: E-Bike KTM Macina Egnition 11 P5+45 11S Deore XT. Recensione su “Il Blog di G.V.”
  1. Bicicletta Elettrica a Pedalata Assistita Atala e-run Lady Bici 250w 36v: Recensione Migliori Biciclette Elettriche su “Il Blog di G.V.”.
  2. Bicicletta Passeggio Citybike Shimano, Alluminio, di Moma Bikes: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  3. Biciclette: Bianchi Spillo Rubino Uomo City Bike 28 BlackMatt. Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  4. Bicicletta Montagna Mountainbike 26″ Mtb Shimano, alluminio, di Moma Bikes: Recensione su “Il Blog di G.V.”.

Per Chi ha spirito imprenditoriale:

Per avere più Chance nelle selezioni del personale, negli affari,… e nella vita:

 

Per informazioni e Iscrizione alla NEWSLETTER (gratuita), “Mondo del Lavoro, Corsi, recensioni di Libri, Prodotti e Servizi” di GiovanniVolpe.it clicca sulla scheda NEWSLETTER (menù in alto, nella pagina del blog). O segui il Link:
www.giovannivolpe.it/newsletter

 

Info su 150 Business in Kit
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4633 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________