Circolo Privato: Come Fare per Aprire, dai Requisiti, alle Autorizzazioni, ai Guadagni

21 febbraio 2017 di Giovanni Volpe

Circolo Privato: Come Fare per Aprire, dai Requisiti,... ai Guadagni

Attività in proprio Vincente

Attività in proprio, l’idea di un circolo privato, è una buona iniziativa da intraprendere.

È l’attività giusta, per l’aspirante imprenditore, per chi ha determinate capacità gestionali e decide di scegliere di realizzare un progetto imprenditoriale nel sociale, nel settore non-profit.

Il circolo privato, come attività in proprio, è molto valida, in quanto, rappresenta per molte persone un’ottima soluzione, infatti, con i ritmi di lavoro sempre più frenetici, stressanti, dedicare un po’ di tempo a se stessi, per ritrovare il piacere di stare in buona compagnìa con chi ha passioni, interessi, simili ai propri.

Aprire un circolo privato, a titolo informativo, nello specifico, si tratta di un’attività no-profit, ed al tempo stesso, sussistono buone possibilità anche di guadagnare cifre soddisfacenti.

La centralità di questo tipo di attività in proprio, il circolo privato, consiste nel promuovere la socializzazione, tra gli iscritti.

Il Circolo Privato

Un circolo privato, tra parentesi, si tratta di un locale, non pubblico, solo i soci tesserati, hanno la possibilità di accedere.

In un circolo privato, sono molteplici le possibili attività, spaziano, dal tipo ricreativo, a quello culturale.

I circoli privati, sono luoghi in cui persone con determinati interessi,… passano del tempo, ad esempio, per giocare a scacchi, a biliardo,… per letture di poesie,… visione di film, organizzazione di tornei e di corsi.

Parliamo di circoli culturali, turistici, sportivi,… e universitari.

Un numero consistente di circoli privati, hanno anche un bar interno, naturalmente, solo per i soci tesserati.

Una scelta vincente, per il successo dell’attività in proprio del circolo privato, è la diretta conseguenza della zona, dell’ubicazione del circolo e della scelta dei locali più idonei per tale scopo.

Locali ampi, ben curati e accoglienti, con il giusto arredamento, in base al tipo di clienti del circolo, sono elementi molto graditi dai soci, i quali saranno stimolati a trascorre più tempo in questi spazi, ed allo stesso tempo, più disposti al passaparola, a consigliare la struttura ad altri potenziali soci.

Investimento iniziale e Agevolazioni Fiscali

Per le possibili varie caratteristiche, tipo di attrezzature,… che è possibile intraprendere con quest’attività, l’importo dell’investimento iniziale può oscillare in modo consistente.

Per quanto concerne, le agevolazioni fiscali, in pratica, esentano dal pagamento delle tasse.

Il circolo privato, è un’attività non commerciale, non è sottoposta ad alcuna tassazione. In sostanza, non sussiste l’obbligo di aprire una partita Iva e di emettere scontrini fiscali.

E’ consigliabile documentarsi per bene, in particolare, per gli aggiornamenti.

Come Costituire un Circolo Privato: Requisiti, licenze e autorizzazioni

A titolo indicativo, tra i passi più importanti:

  • Da stabilire, qual è lo scopo del circolo privato e la sua attività principale;
  • Redigere un Atto costitutivo e uno Statuto;
  • Effettuare la registrazione presso l’Agenzia delle Entrate;
  • Autorizzazione dal Comune, per la somministrazione di alimenti e bevande, dietro presentazione del certificato penale del presidente del circolo, autorizzazioni igienico-sanitarie dall’Asl, oltre ai locali conformi alla legge;
  • Per aprire un bar all’interno del tuo circolo privato, da presentare la Scia (Segnalazione certificata inizio attività), oltre, al possesso della certificazione Haccp.

Aprire un circolo privato, è una bella iniziativa, per prevenire errori,… è indicato poter contare su una valida guida, di servizi di consulenza.

Come Guadagnare da un Circolo Privato

Le entrate, di un circolo privato provengono dal tesseramento dei soci, dal servizio di bar e ristorazione,… e dall’organizzazione di tornei.

La possibilità di guadagnare con quest’attività, per alcuni soci amministratori, i quali possono percepire dei compensi, tra parentesi, possibile se chiaramente specificato nei documenti costitutivi del circolo privato.

Il circolo privato, essendo un’attività no-profit, gli utili non possono essere distribuiti. Gli utili, sono da tenere in cassa, o reinvestiti per finanziare le attività,… all’interno del circolo privato.

Per Chi fa sul serio, direttamente presso la tua abitazione, con la massima comodità, “Il Blog di Giovanni Volpe” in collaborazione con Genesis – Creaimpresa, siamo in grado di offrirti le info,… i servizi che ti possono essere di utilità per aprire con facilità, per progettare nel migliore dei modi possibili la gestione e avviare con successo la tua attività di Circolo Privato,…

> Ti consiglio, in special modo, uno strumento di qualità, molto utile (di importo contenuto, per utilizzare bene il tuo danaro, in modo redditizio),… il Kit Creaimpresa (sono disponibili più di 150 Kit, ad esempio, da come aprire una Parafarmacia,… ad aprire un eCommerce, una Casa Famiglia – Comunità Alloggio per Anziani, a un’attività in proprio di Corsi di Formazione.

Per chi, ha spirito imprenditoriale,… ed è in cerca di un buon supporto, per avviare un’attività e ricevere info e consigli per avere finanziamenti, contributi a fondo perduto e agevolazioni pubbliche, segnalo il Kit Creaimpresa (da me valutato e ritenuto veramente valido, pratico,… e molto utile):

 

Il Kit Come Aprire un CIRCOLO PRIVATO è composto da:

kit-creaimpresa-aprire-circolo-privato-cdkit-creaimpresa-aprire-circolo-privato-cdkit-creaimpresa-aprire-circolo-privato-cd

 

Il Kit, è uno strumento prezioso, che ti aiuterà a progettare al meglio la gestione dell’attività, con indicazioni molto utili sulle agevolazioni fiscali, sulle autorizzazioni e le licenze da ottenere, sulle attrezzature e gli impianti da allestire e sui possibili costi di gestione e guadagni iniziali.

Puoi trovare, risposte a Domande del tipo:

  • Perchè conviene aprire un circolo privato
  • L’attrattività del business
  • Come organizzare l’attività
  • Come promuovere al meglio un circolo privato

 

Libri da leggere, consigliati, per aspiranti nuovi imprenditori, giovani, donne, over 35, over 50,… con il talento, la passione,… di intraprendere un progetto imprenditoriale, per gli imprenditori, per i per laureati, diplomati, studenti,… manager, consulenti in direzione aziendale,… per trovare lavoro, per specializzazione, per cultura, hobby,… da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. www.giovannivolpe.it

(Per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, con garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, spedizione gratuita, per acquisti superiori a €19, con recensioni di altri acquirenti e con prezzi convenienti) segui il link:

  • Start up” La guida completa per chi vuole mettersi in proprio e creare da zero un’impresa di successo. Con software scaricabile on line – di Antonio Foglio

 

Fonte immagine: creaimpresa.it

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… e consigli per gli Acquisti:

  • Start Up’. La Guida Completa per Chi Vuole Mettersi in Proprio e Creare da Zero un’Impresa di Successo di Antonio Foglio: Recensione Libro su “Il Blog di G.V.”.
  1. Scrivania di Design, di Bonvivo: Recensione Migliore Arredamento Casa, Studio, Ufficio, su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Scrittoio Toulipier di Antiche Riproduzioni: Recensione Migliore Arredamento casa, studio, ufficio, su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  3. Sedia Ufficio Girevole Open Point Deluxe, schienale in rete, nero di Top Star OP290UG20: Recensione Migliore Arredamento casa, studio, ufficio, su “Il Blog di G.V.”
  1. Migliori Notebook: Asus X554LA-XO1582T Portatile, 15.6 pollici, i3-4005U: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”. (Notebook economici di buona qualità)
  2. Desktop PC Asus M32CD-IT018T: Recensione Computer su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  3. Migliori Lettori CD: Denon D2083 Lettore CD DCD-720AE. Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  1. Migliore Bici Elettrica: E-Bike KTM Macina Egnition 11 P5+45 11S Deore XT. Recensione su “Il Blog di G.V.”
  2. Migliore Bici Elettrica: Original BMW Cruise E-Bike. Recensione su “Il Blog di G.V.”
  3. Bicicletta Elettrica a Pedalata Assistita Atala e-run Lady Bici 250w 36v: Recensione Migliori Biciclette Elettriche su “Il Blog di G.V.”.
  • Fiat 500 e Panda Acquistare Online con Migliore Sconto: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe” (con Sconti fino al 28%)
  1. Centro Fitness, come aprire e gestire con successo.
  2. Casa Famiglia – Comunità Alloggio per Anziani: Come Aprire,… un’Attività in Proprio.
  3. Agenzia di Hostess e Promoter: Come Aprire e Avviare quest’Attività in proprio

 

 

Pubblicità
Booking.com

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it Blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4500 articoli. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________