Collaborare su “GiovanniVolpe.it” Blog sul lavoro. Ad esempio, scrivere Guest Post.

30 Marzo 2012 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

collaborare-guest-postTu, hai l’opportunità, come lettrice/lettore del mio blog, oltre a scrivere commenti ai post,… per approfondire un tema da te molto sentìto, o per la tua specializzazione, passione, su “Il Blog di Giovanni Volpe” è disponibile lo spazio per esprimere le tue opinioni, idee, esperienze, riflessioni, punti di vista, su un argomento pertinente il Lavoro (attività in proprio, professioni, carriera,…), la Formazione (scuola, l’università, master,…).

In pratica, per riuscire a farti pubblicare, un articolo, un guest post, richiede cultura, passione, impegno,… metodo e seguire alcuni accorgimenti.

Per te, in pratica, tra i vantaggi di scrivere un guest post, una maggiore visibilità sul web, utile per promuovere il tuo nome, la tua competenza, per incrementare la tua autorevolezza, in un settore specifico.

In sostanza, raggiungi il tuo obiettivo di promuovere la tua professione e/o il tuo sito web.

In quanto, un guest post, è un articolo scritto per essere pubblicato su un sito web, un blog, con lo scopo di farti conoscere da molti altri lettori.

Per chi, ha la passione di scrivere, in particolare, su argomenti trattati su “Il Blog di Giovanni Volpe” Blog sul lavoro, welfare, formazione,… è offerta questa interessante opportunità.

Nello specifico, alcune LINEE GUIDA, utili per sapere come Collaborare su “GiovanniVolpe.it“:

  • Puoi esprimere le tue idee, storie di vita lavorativa vissuta, opinioni, punti di vista, su un argomento attinente il Lavoro, il Welfare, la Formazione (scuola, università, master, corsi, recensione di libri).
  • La collaborazione, è da intendere in forma occasionale e non retribuita. In un prossimo futuro, sussiste la possibilità concreta di valutare collaborazioni con compensi, con la priorità per chi già collabora con “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  • Si evidenzia, che ogni contenuto per questo blog, deve essere redatto e inviato in conformità alla licenza Creative Commons 3.0. Inoltre, è fatto divieto di utilizzare materiale coperto da Copyright o tutelato da altri istituti che garantiscono l’esclusivo impiego da parte dei rispettivi titolari di proprietà intellettuale. I marchi e le fonti, vanno sempre citati in modo integrale.
  • E’ richiesto un indirizzo di email esistente e la disponibilità a rispondere alla email, in modo che l’articolo possa essere preso in considerazione.
  • I file inviati, relativi al tuo materiale (articoli, immagini,…) se non pubblicati, saranno cancellati.
  • Ogni tuo post, è in esclusiva per l’utilizzo da parte del sito web, “Il Blog di Giovanni Volpe”, sìa originale e non deve essere stato mai pubblicato lo stesso contenuto su altre pagine o blog, (anche per evitare la penalizzazione, data da contenuto duplicato, di questo blog nei motori di ricerca) ti impegni a non pubblicare in futuro il post su altri siti web,…
  • Il tuo post deve essere di qualità e utile, chiaro nell’esposizione, l’argomento approfondito.
  • Prima di inviarmi il materiale, controlla il tuo articolo, contenuto, grammatica,… un minimo di 400 a un massimo di 1.000 parole. E’ possibile allegare immagini da utilizzare nel post.
  • A volte, posso cambiare il titolo del post, oltre ad effettuare delle piccole modifiche, di rado posso rinviarti il tuo post, per ulteriore ottimizzazione, in caso di interventi più consistenti.
  • Non è prevista alcuna giustificazione sulla mancata pubblicazione di un post.
  • I tempi di pubblicazione, per i post idonei, sono al massimo di circa 4 settimane.
  • Crediti – Alla fine di ogni guest post, (da evitare i messaggi autopromozionali) viene inserito, una tua breve descrizione, ed un massimo di 3 link (per es. al tuo sito web, alla pagina Facebook della tua attività e all’account Twitter).

 

Per qualsiasi domanda o richiesta di delucidazioni, puoi contattarmi al seguente indirizzo email: info[at]giovannivolpe.it

 

o per mezzo di questo form:

[contact-form 1 “Modulo di contatto 1”]

 

Giovanni Volpe, fondatore, amministratore  e autore del sito web “Il Blog di Giovanni Volpe” Blog sul lavoro www.giovannivolpe.it

Ad oggi (01 Agosto 2012), ho scritto e pubblicato su questo sito web “GiovanniVolpe.it” 692 articoli.

 

Su “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro,… hai l’opportunità di trovare informazioni utili, con caratteristiche di credibilità e alta qualità, ad esempio, puoi scegliere gli articoli di tuo specifico interesse in “Professioni e Mestieri“, “Offerte di Lavoro”, “Giovani Lavoro“, “Donne e Lavoro”, “Over 40”, “Concorsi”, “Lavoro”, “Lavoro Estero”, “Imprenditori – Imprese”, “Attività in proprio“,… “Formazione”, nella sezione Categorìe, colonna destra su questo sito web “GiovanniVolpe.it”.

 

Per aumentare, le tue possibilità di farti pubblicare un post su questo blog, ad esempio, è consigliabile diventare Fan della Pagina facebook di GiovanniVolpe.it oltre a seguirmi su Twitter,… ed a leggere con una certa regolarità gli articoli pubblicati sul blog, un metodo professionale di grande aiuto per il post che ti appresti a scrivere e non solo.


Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, circa 5000 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________