Come affrontare le incertezze, per trovare e mantenere un Lavoro o per creare una attività in proprio.

16 Novembre 2009 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

incertezze-lavoroPer trovare lavoro, per fare carriera, nuotare  nel mare tempestoso del lavoro richiede determinate caratteristiche.

A livello personale è possibile vincere, superare questi ostacoli, concentrando le nostre energìe, per migliorare il nostro know-how, le conoscenze, per svolgere nel migliore dei modi i compiti e le funzioni assegnate, con il conseguente vantaggio positivo di diventare sempre più efficienti, efficaci, utili, sul proprio luogo di lavoro.

L’alternativa o la scelta di integrare il lavoro principale, con la ricerca di una seconda attività indipendente, in seguito ad un check-up delle proprie conoscenze, attitudini e passioni.

Con l’impegno, questa secondo lavoro, può svilupparsi fino a diventare l’occupazione principale.

Fiducia in se stessi, la conoscenza dei propri punti di forza e di debolezza, rappresentano elementi chiave, per effettuare una scelta vincente, per individuare l’attività in proprio da intraprendere.

Le ricerche, gli studi, dei più prestigiosi centri di ricerca a livello internazionale, confermano che il cervello migliorerà con l’età, se viene utilizzato in modo corretto.

In passato, era opinione diffusa, che il cervello invecchiando, le relative facoltà mentali erano destinate a peggiorare.

Invece, tutti questi studi, hanno riscontrato che il cervello con il passare degli anni migliora sempre più.

La risposta è nei neuroni, per le connessioni sempre più complesse che riescono a creare nel corso della nostra vita.

Questa informazione, contribuisce ad incrementare la fiducia e la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni.

Il motto dell’illuminismo: Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti del tuo proprio intelletto.

La complessità, la velocità dei cambiamenti in atto, richiedono scelte coraggiose.

 

Per mettersi in proprio, tra le possibili alternative, ad esempio, asilo nido, agriturismo, galleria d’arte,… per fare la scelta più giusta, in base alle proprie predisposizioni, interessi, passioni, tra le fonti, siti di lavoro, blog sul mondo del lavoro, a cui attingere per informazioni utili ed affidabili, hai l’opportunità di navigare, in “Attività in proprio“, “Professioni e Mestieri“, “Offerte di Lavoro”, “Concorsi”, “Lavoro Estero“, nella sezione Categorìe, colonna destra, su questo sito web “GiovanniVolpe.it”.

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, circa 5000 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________