Compratore: Il Buyer della Distribuzione moderna

13 settembre 2018 di Giovanni Volpe

Compratore: Il Buyer della Distribuzione modernaProfessioni più richieste – il Buyer

Buyer, il compratore, è tra le professioni più richieste, in questo articolo, il buyer della distribuzione moderna, il ruolo, lo sviluppo, i cambiamenti, di questa professione chiave nel mondo aziendale.

Il lavoro del buyer di una volta, in pratica, in special modo, selezionare prodotti e marche, la centralità degli assortimenti, attivo nella gestione di una o più categorie merceologiche, oltre, a impostare l’attività promozionale con più originalità,…

Qual è la realtà oggi?

Il ruolo del compratore, oggi, dedica una parte consistente del proprio tempo, nello smistamento dei contributi dai fornitori.

Un compratore della distribuzione moderna, riserva l’80% del tempo alla gestione e organizzazione di promozioni e alla raccolta di contributi.

Le aziende di produzione, food e no food, evidenziano alcuni limiti dei compratori, in particolare, quello di chiedere soldi, oltre, in molti casi, ad avere una limitata competenza sulla specifica categorìa merceologica,…

Oggi, invece si registra una minore attenzione riservata agli assortimenti,…

Un fornitore con un budget, soldi, per contributi, ha la priorità per trovare spazio sugli scaffali per i suoi prodotti, in molti casi, a differenza di un fornitore anche con prodotti di qualità, con fatturati di un certo livello in Italia e spesso anche in altri Paesi.

I consumatori, i clienti, più attenti sono sempre più consapevoli del fatto che in molti punti di vendita, è limitata la presenza, o mancano del tutto marche e prodotti di qualità innovativi,…

L’aggiornamento professionale, diventa un’esigenza da colmare in tempi brevi per i compratori, buyer italiani, anche per stare al passo con i buyer di altri Paesi più avanzati.

Per i compratori, buyer, di centri di distribuzione, ipermercati, supermercati,… uno dei principali obiettivi è quello di mettere al centro il cliente, con i giusti prodotti e assortimenti, con prezzi ragionevolmente bassi.

A titolo indicativo, i compratori, i buyer, che seguono i prodotti bio, un mercato in continua crescita, la ricerca di imprese che si contraddistinguono per l’eccellenza, l’alta qualità dei propri prodotti, anche se non dispongono di risorse per i contributi, dovrebbero avere spazio sugli scaffali, con promozioni adeguate, con campagne di informazioni relative i vantaggi per la salute,… i consumatori, in numero crescente nel corso del tempo apprezzerebbero tali iniziative.

Oltre, agli aspiranti buyer, per avere più possibilità di partecipare a una selezione del personale,… il compratore, il buyer, attento alla propria professionalità, per avere più chance di conservare il proprio lavoro nel tempo, per maggiori opportunità di carriera (con i conseguenti forti aumenti di stipendio, bonus,… e di soddisfazione personale), in Italia e all’estero, dovrà sempre più dedicare tempo all’aggiornamento, ad esempio, con la partecipazione a corsi, con la lettura di ottimi libri per buyer (continua a leggere, nei paragrafi successivi, ti segnalo alcuni molto utili).

Libri (prodotti e servizi) consigliati, per ragazzi/e, donne e uomini di ogni età, per laureati, diplomati, studenti,… per imprenditori, manager, consulenti in direzione aziendale,… per attività in proprio, per trovare lavoro, per specializzazione, per cultura, hobby,… da “Il Blog di Giovanni Volpe” Blog Lavoro, Business, Formazione, Risparmi, Recensioni. www.giovannivolpe.it

(Per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, con garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, spedizione gratuita, per acquisti superiori a €29, con recensioni di altri acquirenti e con prezzi convenienti) segui il link:

LA GESTIONE DEGLI ACQUISTI” Strategia, implementazione, controllo, di Stefano Rizzo

 

Fonte immagine: sellfapp.com

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… Idee regalo e una Lista (in grado di soddisfare la tua curiosità) ben selezionata di prodotti consigliati da Acquistare online:

  1. Buyer: Professione, con Ottimi Stipendi, Molto Richiesta dalle Aziende.
  2. Sales Manager, Figura Professionale di Rilievo nelle Aziende.
  3. Direttore di un Centro di Distribuzione: Lavoro da Manager della GDO

 

  1. La Gestione degli Acquisti’ Strategia, implementazione, controllo, di Stefano Rizzo,…: Recensione Libro su “Il Blog di G.V.”.
  2. Vincere negli Acquisti’ di Maurizio Roman, S. Rizzo, P. Ferrari: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  3. Manuale di Logistica Distributiva’ di Alan Rushton, John Oxley: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  4. Vendere alla Grande Distribuzione. La Strategia di Vendita e di Trade Marketing’: Recensione Libro su “Il Blog di G.V.”.

 

  • IPad 2018: Recensione Migliore Tablet. Apple iPad 128GB Silver tablet – Tablets (24.6 cm (9.7?), 2048 x 1536 pixels, iOS 11
  • Recensione Migliori Smartphone economici: “Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone da 5.99” 2160 x 1080, Snapdragon 636, octa-core, 4GB RAM, 64 GB RON, Camera 12MP, 4G dual SIM, Nero
  1. Mocassini Geox uomo U Simon A: Recensione Migliori Mocassini su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Mocassino da Donna Clarks Freckle Ice: Recensione Migliori Mocassini su “Il Blog di Giovanni Volpe”

 

  1. Bicicletta Citybike 28 Atala Boston: Recensione migliore Bici da città economica, su “Il Blog di G.V.”
  2. Bicicletta Bici Citybike CTB Donna Vintage Retro Via Veneto, Alluminio, Panna, di Via Veneto by Canellini: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  • E-Scooter Elettrico Wizy Bianco con pedalata assistita 12 Ah 48 V 250 Watt Autonomia 75 km: Recensione Migliori Scooter su “Il Blog di G.V.”
  • Fiat 500 e Panda Acquistare Online (e ritirare l’auto in Concessionaria) con Migliore Sconto: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe” (con Sconti fino al 28%)

 

> Per avere più chances nelle selezioni del personale, nella carriera, negli affari,… e nella vita:

 

> Per Mettersi in proprio e avviare bene un’Attività, senza improvvisare e per prevenire costosi errori (da questo link, puoi accedere anche ad altri 150 Business):

  1. Attività in Proprio di Corsi di Formazione: Come Aprire e Avviare con Successo.
  2. Aprire una Scuola di Cucina: Attività in proprio. Come Fare per Avviare Bene
  3. Negozio di Prodotti Biologici: Aprire e Avviare Bene. Come Fare?
  4. Aprire un eCommerce: Attività in Proprio Innovativa, con Grandi Potenzialità.

 

Pubblicità
Booking.com

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it Blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4500 articoli. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________