‘Concetti di informatica e fondamenti di Python’ di Cay S. Horstmann: Recensioni Migliori Libri di Informatica

18 Marzo 2020 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

‘Concetti di informatica e fondamenti di Python’ di Cay S. Horstmann: Recensioni Migliori Libri di Informatica

Migliori Libri di Informatica,…

Recensioni migliori libri di informatica, è da evidenziare il libro, Concetti di informatica e fondamenti di Python” di Cay S. Horstmann, Rance D. Necaise, è il libro di riferimento consigliato da molti esperti del campo, professori universitari, programmatori,… per chi desidera imparare bene il linguaggio di programmazione Python.

Molti acquirenti di questo testo sono rimasti piacevolmente sorpresi da alcune modifiche presenti in questa edizione, ad esempio a livello di esempi.

In questa versione sono stati introdotti nuovi paragrafi relativi all’analisi dei dati.

Tra i nuovi contenuti anche esempi sull’utilizzo di numpy, su moduli di Python per la scrittura delle mail,…

In sostanza, parliamo veramente di un ottimo libro, ben strutturato, con gli argomenti spiegati in modo comprensibile, uno stile chiaro nella esposizione.

E’ il libro giusto per chi si avvicina a questo linguaggio di programmazione.

Da porre in risalto, la grande esperienza professionale degli autori, in pratica, è una vera garanzìa di qualità dei contenuti.

Per imparare Python, un’ottima lettura molto indicata per principianti, ed anche per chi vuole approfondire questo linguaggio di programmazione.

Tra l’altro, da ribadire, da sottolineare che il libro “Concetti di informatica e fondamenti di Python” di Cay S. Horstmann, Rance D. Necaise, è consigliato da molti professori universitari, ad esempio, per l’esame di ingegnerìa informatica.

L’approccio pratico, in quanto il testo è ricco di esercizi e di esempi, permettono al lettore di capire davvero bene ogni singolo concetto.

Python, un linguaggio di programmazione che si caratterizza per la sua potenza e semplicità sintattica.

Oltre, ad essere sempre più presente anche in ambito universitario.

I contenuti presenti spaziano dall’acquisizione degli strumenti concettuali classici della programmazione strutturata, all’introduzione della programmazione ad oggetti (caratteristica del linguaggio Python).

Tra gli argomenti, anche casi svolti che consentono a titolo esemplificativo di elaborare strategìe di problem solving, esercizi di approfondimento teorico, problemi di programmazione,…

Questo libro, è la giusta soluzione per un corso introduttivo di programmazione su Python, particolarmente consigliato agli studenti dei corsi di laurea in informatica e ingegnerìa.

Oltre, per la sua efficacia didattica, è anche un valido strumento di auto-istruzione.

Guida alla scelta dei Migliori Libri di Informatica,… a prezzi convenienti

Scheda / Dettagli del libro “Concetti di informatica e fondamenti di Python” di Cay S. Horstmann, Rance D. Necaise:

  • Copertina flessibile: 786 pagine
  • Editore: Apogeo Education; 2 edizione (17 giugno 2019)
  • Collana: Idee e strumenti
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 889163543X
  • ISBN-13: 978-8891635433

 

Leggi anche

Java 9’ Guida allo sviluppo in ambienti Windows, macOS e GNU/Linux di Pellegrino Principe: Recensione Migliori Libri di Informatica su “Il Blog di G.V.”

Come Fare Animazione Digitale’ di Andy Wyatt: Recensione di Libri

basi di dati’ con Connect di Paolo Atzeni, Stefano Ceri: Recensioni di Libri

Migliori Notebook: Recensione HP EliteBook 850 G5 Notebook PC, Windows 10 Pro 64, Intel Core i7-8550U

Samsung Smartphone Galaxy S20 Ultra 5G: Recensione Migliore Smartphone

Data Scientist: Migliori Lavori. Professione da 100mila Euro l’anno

 

Per chi è alla ricerca di informazioni relative ai migliori libri di informatica,… con più dettagli, oltre, per acquistare online, da un sito internet, affidabile, sicuro, con un vastissimo assortimento di libri,… è da seguire il link:

Concetti di informatica e fondamenti di Python(Italiano) – Copertina flessibile – di Cay S. Horstmann, Rance D. Necaise

 

fonte immagine: amazon

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 5100 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________