Donne e Violenze Verbali,… Subìte sul Lavoro e nella Vita Privata.

25 Novembre 2013 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

donne-e-violenze-verbaliLe donne vittime di violenze verbali, sul posto di lavoro, ad opera di “datori di lavoro”, “responsabili” aziendali, colleghi,… subiscono nella maggior parte dei casi in silenzio, senza intraprendere iniziative offerte della legge, per il rispetto dei propri diritti.

Per quanto riguarda, la vita privata, spesso sono oggetto di violenze verbali da parte di insospettabili, personaggi che dietro il perbenismo di facciata, commettono atti ignobili, ad esempio, si permettono di oltraggiare, offendere, ragazze, donne, che tra l’altro, si contraddistinguono da una elevata integrità morale, serietà, con pesanti parolacce che un vero uomo non pronuncerebbe mai a una donna, oltre a oltraggiose intimidazioni, allusioni di violenza sessuale.

Donne, terrorizzate, avvicinate in un locale da ballo, al cinema,… anche vicino ad un ascensore, in certi casi, da un inquilino della stessa palazzina, ignobili e vili personaggi, sicuri che la propria posizione sociale, possa essere una garanzìa di essere al di sopra della legge.

Questi spregevoli personaggi, abusano del proprio incarico sul posto di lavoro, l’esempio, dei direttori di banca, per vìolare la privacy delle proprie vittime, in pratica, con una semplice telefonata, o una verifica per mezzo di un computer, possono verificare le disponibilità sul conto corrente della donna potenziale vittima, le entrate mensili da lavoro,…

Non c’è limite alla bassezza di certi comportamenti!

In questo articolo, oltre a denunciare questi vergognosi comportamenti, segnalo alle ragazze, alle donne, la possibilità di rivolgersi ad associazioni contro la violenza alle donne, per ricevere un sostegno morale, la possibilità di ricevere assistenza legale gratuita per chi ha un determinato reddito,…

Per cercare, la più vicina associazione antiviolenza sulla donna, ad esempio, su Google, nel box in alto, puoi digitare:

associazioni antiviolenza sulle donne (+ il nome della tua città).

Tra i numeri telefonici, il 1522 un servizio pubblico, per l’ascolto e il sostegno alle donne vittime di violenza, ha iniziato un’azione di sostegno anche per le vittime di stalking.

 

Fonte immagine:tondamentecurvyblog.wordpress.com

 

Per approfondire, ti segnalo il seguente articolo:

 

Spazio riservato alle lettrici e ai lettori del blog, per esprimere le opinioni personali, domande, iniziative da proporre, esperienze di violenze subìte,… riflessioni, da condividere! Cogli l’opportunità di far sentire anche la tua voce. E’ gradita la tua partecipazione, ad esempio, lascia un commento.

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, circa 5000 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________