Archivio per ‘Economìa-Pubblicità’ categoria

Paradisi Fiscali e i Panama Papers: I Miliardi di $,… Nascosti al Fisco, da molti Potenti,… del Pianeta.

10 aprile 2016

paradisi-fiscali-e-i-panama-papersLa gigantesca fuga di notizie, relativa ai Panama Papers, sta facendo tremare, molti personaggi, super-ricchi, potenti,… nello specifico, riguarda 11.500.000 file segreti relativi a più di 200.000 società offshore, fondazioni, trust, con sede in 21 paradisi fiscali, nei vari Continenti, dai Caraibi,… a Cipro, create dallo studio Mossack Fonseca.

Politici, sportivi, personaggi del mondo dello spettacolo, criminali,… hanno nascosto miliardi di dollari,… nei paradisi fiscali, un comportamento immorale,… illegale, Continua a leggere: Paradisi Fiscali e i Panama Papers: I Miliardi di $,… Nascosti al Fisco, da molti Potenti,… del Pianeta.

Quando, una Silicon Valley anche in Italia, con Molti Nuovi Posti di Lavoro e Alti Stipendi?

20 gennaio 2015

silicon-valley-in-italiaPrima di affrontare l’argomento principale di questo post, relativo alla possibilità di creare una Silicon Valley anche in Italia, un breve accenno a un fenomeno che riguarda tanti italiani.

Molti articoli pubblicati, nel corso del tempo, da quotidiani, settimanali, da questo blog sul lavoro www.giovannivolpe.it,… attinente al fatto che dall’Italia, continua senza sosta la fuga all’estero di giovani, donne e uomini, trentenni, quarantenni,… con un diploma,… una laurea, in molti casi, anche con un master, alla ricerca di un lavoro dignitoso Continua a leggere: Quando, una Silicon Valley anche in Italia, con Molti Nuovi Posti di Lavoro e Alti Stipendi?

Posti di Lavoro nel Settore dell’Innovazione: Stipendi Alti e più Stabilità.

31 luglio 2014

posti-lavoro-settore-innovazioneIl settore dell’innovazione, come insegna l’esempio di altri Paesi, gli Stati Uniti d’America,… permette di creare molti posti di lavoro, ben retribuìti, ed allo stesso tempo, più sicuri dal punto di vista della durata del rapporto di lavoro.

Tra le figure professionali, più richieste per il settore dell’innovazione, ingegnere del software, ingegneri biomedici, ricercatori medici, biofisici, Continua a leggere: Posti di Lavoro nel Settore dell’Innovazione: Stipendi Alti e più Stabilità.

OCSE: Indicazioni all’Italia. Tagli al Cuneo Fiscale e Allargare le Protezioni Sociali.

25 febbraio 2014

ocseNel recente rapporto “Going for Growth”, l’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico) sollecita il nostro Paese, ad una completa revisione della politica del lavoro, in sostanza, passare dalla tutela del posto di lavoro, a quella del reddito.

Un aspetto da sottolineare, in questo rapporto dell’Ocse, riguarda le previsioni attinenti l’economìa italiana, Continua a leggere: OCSE: Indicazioni all’Italia. Tagli al Cuneo Fiscale e Allargare le Protezioni Sociali.

Classe Media in Italia: Sempre più Povera, per Mancanza di Lavoro, per la Corruzione.

13 febbraio 2014

classe-media-in-italiaDa anni la classe media nel nostro Paese, parliamo di impiegati, manager, tecnici, ricercatori, piccoli imprenditori, professori,… continua a subìre una continua perdita del potere d’acquisto, oltre alla perdita del lavoro, ad una flessione dei fatturati delle proprie attività imprenditoriali, o alla chiusura dell’attività.

Quali le cause di una simile realtà?

La corruzione, in base alle ultime stime Continua a leggere: Classe Media in Italia: Sempre più Povera, per Mancanza di Lavoro, per la Corruzione.

OCSE e il Programma del Governo Letta: Priorità il Lavoro!

6 maggio 2013

ocseL’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico), con un intervento deciso, ha sottolineato il fatto che la priorità per l’Italia è la crescita e l’occupazione, tra le misure la riduzione delle imposte sul lavoro.

Nello specifico, il capo economista dell’Ocse, Pier Carlo Padoan, durante una conferenza stampa, ha affermato: “Ridurre le tasse sul lavoro è più importante Continua a leggere: OCSE e il Programma del Governo Letta: Priorità il Lavoro!

Italia: Da Rischio Bancarotta a Possibile Miracolo Economico!

3 aprile 2013

italia-bancarottaIl nostro Paese, poco più di anno fa e non solo, a un passo dal baratro, dal rischio di default, di bancarotta, in pratica di fallimento.

Come è possibile ipotizzare, in questo contesto un nuovo miracolo economico, con la creazione di milioni di nuovi posti di lavoro?

La ritrovata consapevolezza, fiducia in se stessi degli italiani, animati sempre più da spirito di rinnovamento, perchè, Continua a leggere: Italia: Da Rischio Bancarotta a Possibile Miracolo Economico!

Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it Blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4300 articoli. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________