Erboristeria: Aprire Attività in proprio. Come Avviare Bene

27 Marzo 2017 di Giovanni Volpe

Attività in proprio Vincente

Aprire un’erboristerìa, un’ottima attività in proprio, in pratica è un’idea imprenditoriale da prendere in considerazione, in quanto, è una valida attività per mettersi in proprio, con ottime potenzialità di guadagnare, a patto di organizzare bene il business.

Erboristeria: Aprire Attività in proprio e Come Avviare Bene

Aprire un’Erboristerìa: E’ conveniente?

Per l’aspirante imprenditore, quella di aprire un’erboristerìa, è un’attività in proprio dal punto di vista professionale molto gratificante, ed allo stesso tempo, di semplice realizzazione e richiede ridotti investimenti.

Per un business di successo, per contraddistinguersi dai concorrenti, l’ottima preparazione nel campo, l’aggiornamento continuo, la predisposizione per quest’attività, permetteranno di acquisire e fidelizzare nel tempo un crescente numero di clienti.

La passione per erbe, infusi, tisane,… cosmetici ed alimenti bio, sono solo alcuni dei prodotti da te scelti con cura, da proporre ai tuoi clienti.

Per i potenziali imprenditori, interessati ad aprire un’erboristerìa, in questo articolo, sono presenti utili consigli, per prevenire errori,… ed avviare un’attività in proprio redditizia.

In base a indagini, rapporti relativi a dati di vendite, esiste un consistente mercato, per l’erboristerìe, il ricorso da parte dei consumatori di prodotti erboristici registra ogni anno consistenti incrementi percentuali anche del 40%.

Sono innumerevoli le donne e gli uomini che sempre più preferiscono i rimedi naturali per curarsi.

La differenza tra chiudere un’attività in proprio, entro breve tempo, o riuscire ad avviare con successo la propria iniziativa imprenditoriale, in questo caso, aprire un’erboristerìa, è la diretta conseguenza di alcuni fattori molto importanti, ad esempio, dalla passione per questo campo del sapere,… al documentarsi molto bene, con libri, guide, di ottima qualità.

Esplorando le categorìe, gli articoli (ad oggi, ho scritto e pubblicato circa 4000) presenti sul mio blog:

“Il Blog di Giovanni Volpe” Blog sul lavoro (attività in proprio, professioni – mestieri,…), corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. https://www.giovannivolpe.it

In pratica, questo blog, è un utile supporto, per potenziali imprenditori, liberi professionisti, lavoratori autonomi, giovani, donne, over 40 alla ricerca di un lavoro, oltre, ad essere una utilissima guida di fiducia per gli acquisti online.

Ad esempio, nella categorìa, ‘Attività in proprio’, o nella sezione ‘In proprio‘, sono presenti idee imprenditoriali, tradizionali e più innovative, con consigli pratici, indicazioni attinenti contributi a fondo perduto,… per metterti in proprio.

Come Aprire un’Erboristerìa

Prima di tutto, da precisare che è richiesto uno specifico titolo di studio, la laurea in farmacìa, o in tecniche erboristiche.

Quando si intende produrre prodotti di produzione propria in laboratorio e di manipolare o vendere piante officinali sfuse.

In questo caso, in negozio deve essere presente un erborista professionista, il quale può anche non essere il titolare dell’attività.

Mentre, per vendere prodotti già preconfezionati non sono richiesti particolari requisiti professionali.

Aprire un’Erboristerìa: I costi

I costi per il locale, tra parentesi, sono costi di avviamento e di gestione abbastanza contenuti; comunque, variano in base alla località, alla zona (da preferire, zone di passaggio pedonale,… nei pressi di aree verdi), alle modalità con cui è gestito il negozio.

Per le dimensioni del punto vendita, vanno bene anche 50mq..

Un giusto arredamento del negozio, con scaffalature in legno, ampolle di vetro,… permettono di rendere l’ambiente più ‘caldo’ accogliente, con un’aria retrò, molto gradita dai clienti.

Per il personale, possibile anche un’unica persona, il titolare.

Erboristerìa: In franchising

Prima di effettuare questa eventuale scelta, è necessario valutare bene, con una dettagliata analisi costi-benefici.

La formula del franchising, spesso richiede un maggiore investimento in confronto all’erboristerìa indipendente.

Pro, un marchio conosciuto nel settore, assistenza tecnica e professionale,…

Contro, i costi del franchising, i vincoli,…

In conclusione, perché conviene Aprire e Avviare un’Erboristerìa?

Per risposte più dettagliate, a domande del tipo:

  • Che cosa vendere
  • A chi e come vendere
  • Come organizzare l’Erboristerìa
  • Quanto si può guadagnare
  • Le catene di franchising operative nel settore

A queste, ed ad altre tue domande, puoi trovare utilissime risposte e soluzioni con la Guida, il Kit che Ti consiglio.

Per Chi fa sul serio, direttamente presso la tua abitazione, con la massima comodità, “Il Blog di Giovanni Volpe” in collaborazione con Genesis – Creaimpresa, siamo in grado di offrirti le info,… i servizi che ti possono essere di utilità per aprire con facilità, per progettare nel migliore dei modi possibili la gestione e avviare con successo la tua attività attinente un’Erboristerìa.

(da ogni Kit, puoi accedere a piu’ di 150 Kit disponibili)

> Ti consiglio, in special modo, uno strumento di qualità, molto utile (di importo contenuto, al momento, solo 39 euro, per utilizzare bene il tuo danaro, in modo redditizio),… il Kit Creaimpresa (sono disponibili più di 150 Kit, ad esempio, da come aprire una Parafarmacia,… ad aprire un eCommerce, un’attività di Organizzazioni Matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali, una Casa Famiglia – Comunità Alloggio per Anziani, un’attività in proprio di Corsi di Formazione.

Per chi, ha spirito imprenditoriale,… ed è in cerca di un buon supporto, per avviare un’Erboristerìa e ricevere info e consigli per avere finanziamenti, contributi a fondo perduto e agevolazioni pubbliche, segnalo il Kit Creaimpresa (da me valutato e ritenuto veramente valido, pratico,… veramente molto utile):

Il Kit Come Aprire una ERBORISTERIA è composto da:

kit-creaimpresa-aprire-erboristeria-cdkit-creaimpresa-aprire-erboristeria-cdkit-creaimpresa-aprire-erboristeria-cd

 

Il Kit è la soluzione intelligente, per progettare, valutare, realizzare con successo il tuo business.

Con il KIT puoi risparmiare soldi e settimane di lavoro!

Per avere più possibilità di guadagnare in questo Business redditizio.

 

Libri consigliati, per aspiranti imprenditori, giovani, donne, over 35, over 50,… con il talento, la passione,… di intraprendere un progetto imprenditoriale, per gli imprenditori, per i per laureati, diplomati, studenti,… manager, consulenti in direzione aziendale,… per trovare lavoro, per specializzazione, per cultura, hobby,… da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. www.giovannivolpe.it

(Per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, con garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, spedizione gratuita, per acquisti superiori a €29, con recensioni di altri acquirenti e con prezzi convenienti) segui il link:

 

Fonte immagine: guidaconsumatore.com

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… e consigli per gli Acquisti:

  1. Migliori Microscopi Professionali: AmScope in480tc-fl-mf603 40 x -1500 x Inverted phase-contrast + Microscopio a fluorescenza con estrema Low-Light, 6 MP: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  2. Microscopio Binoculare Seben SBX-5 Laboratorio 6 Oculari 2000x: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  1. Centrifuga Braun J500 Multiquick 5, Colore Nero e Acciaio: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  2. Estrattore di Succo Juice Art 110600 di RGV: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  1. Tende da Campeggio: Doppio Strato Tenda per 2 Persone e 4 Stagioni con alluminio Poli, per Campeggio, Alpinismo, Caccia di Geertop. Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  2. Zaino da Campeggio Highlander, Rambler, 88 L, Blu cobalto: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  1. Migliori Lettori CD: Denon D2083 Lettore CD DCD-720AE. Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Fitbit Charge 2 Braccialetto Monitoraggio Battito Cardiaco e Attività Fisica: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  1. Biciclette: Bianchi Spillo Onice City Bike 28″ Uomo 21V Nero. Recensione Migliore Bici da Città su “Il Blog di G.V.” (Bici, con forcella ammortizzata)
  2. Bici da Strada SAVA 700C Fibra di Carbonio Shimano 5800 22 Vitesses Système Bicicletta Ultralight: Recensione Migliore Bici da Corsa su “Il Blog di G.V.”
  1. Bicicletta Bici Citybike CTB Donna Vintage Retro Via Veneto, Alluminio, Panna, di Via Veneto by Canellini: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  2. Bicicletta tipo Graziella Minimal 20′ Mini celeste di MBM: Recensione Bici da città su “Il Blog di G.V.”
  • Migliori Mountain Bike: Bici Bianchi Kuma 27.2 2016 (M): Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  1. Migliore Bici Elettrica: E-Bike KTM Macina Egnition 11 P5+45 11S Deore XT. Recensione su “Il Blog di G.V.”
  2. Migliore Bici Elettrica: Original BMW Cruise E-Bike. Recensione su “Il Blog di G.V.”
  3. Bicicletta Elettrica a Pedalata Assistita Atala e-run Lady Bici 250w 36v: Recensione Migliori Biciclette Elettriche su “Il Blog di G.V.”.
  • Fiat 500 e Panda Acquistare Online con Migliore Sconto: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe” (con Sconti fino al 28%)
  1. Zafferano: Come Coltivare, Avviare,… un’Attività in Proprio.
  2. Negozio di Prodotti Biologici: Aprire e Avviare Bene. Come Fare?
  3. Parafarmacia, come aprire e gestire, questa attività in proprio innovativa.

 

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4770 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________