FabLab: Come Aprire e Avviare con Successo, quest’Attività in Proprio

15 Settembre 2016 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

FabLab Attività in prorio Vincente

FabLab Come Aprire e Avviare con Successo, quest'Attività in Proprio

FabLab – Introduzione

FabLab, attività in proprio, tra le più promettenti da intraprendere nella nostra epoca, tra l’altro, per il fatto che la tecnologìa avanzata, riveste sempre più importanza nel mondo degli affari.

Gli imprenditori più innovativi, per mezzo della tecnologìa della stampa in 3D stanno creando dei business molto redditizi.

La Stampa 3D in pratica, in cosa consiste?

FabLab, in sostanza, si tratta di un laboratorio di stampa tridimensionale.

In una FabLab, il cliente può progettare e stampare la sua idea, con l’aiuto di un esperto.
I FabLab hanno ottime potenzialità di guadagno.

Sono il presente e il futuro, le nuove fabbriche, le nuove botteghe e i nuovi negozi.

La stampa 3D, è quella tecnologìa che permette di riprodurre oggetti tridimensionali solo progettandoli per mezzo di un software di modellazione e stampandoli con una stampante 3D.

La grande opportunità, da un’idea è possibile creare oggetti originali,…

Per approfondire, per un aspirante imprenditore, per un imprenditore alla ricerca di un manuale tecnico,… più completo, ricco di preziose informazioni (per avere finanziamenti, contributi a fondo perduto,…), consigli pratici, per Chi fa sul serio, assolutamente da non perdere, segnalo anche un utilissimo Kit (Guida + CD,…) a fine articolo.

Aprire un Laboratorio di Stampa in 3D

Per aprire un laboratorio di stampa in 3D, i requisiti più importanti la passione, la determinazione, la voglia di imparare e di migliorare.

All’imprenditore, il titolare di un laboratorio di stampa in 3D, in special modo, sono richieste capacità organizzative e di comunicazione.

La centralità per il successo dell’attività, è la creazione di un team di bravi collaboratori, esperti del settore.

Oltre, all’alta qualità delle attrezzature. stampanti in 3D professionali, hardware e software per la progettazione in 3D.

FabLab: Requisiti, Errori da evitare,… Prodotti e Servizi

Per aprire un FabLab, non è indispensabile avere una laurea in informatica, o in ingegnerìa informatica.

Un mercato, molto ampio, con innumerevoli esigenze, bisogni da soddisfare, dai gioielli personalizzati, ai complementi d’arredo, alle scarpe,… fino, ad offrire un crescente numero di servizi, dall’affittare le stampanti 3D a clienti che hanno già un file digitale pronto da stampare, al supportare designer con un proprio progetto da stampare in 3D, alla prototipazione veloce ed economica alle aziende.

Per creare un’attività imprenditoriale, un business redditizio, da non commettere l’errore di improvvisare; le priorità per l’aspirante imprenditore, le competenze, l’aggiornamento continuo, la qualità,…

Laboratorio di Stampa in 3D: Investimenti

Per iniziare, è necessaria una somma intorno ai 15 mila euro, per una laser cutter, le frese a controllo numerico, arduino, la rinomata scheda elettronica, le stampanti 3D,….

Può essere preferibile, cominciare con le macchine base, progressivamente reinvestire i guadagni in attrezzature più sofisticate.

In quanto, per allestire un laboratorio di stampa in 3D molto attrezzato, il capitale può ammontare anche ad oltre 100 mila euro.

La Burocrazìa

Per aprire un laboratorio di stampa in 3D, in pratica, in particolare, è necessario aprire una partita IVA, iscriversi alla Camera di Commercio,…

Direttamente presso la tua abitazione, con la massima comodità, “Il Blog di Giovanni Volpe” in collaborazione con Genesis – Creaimpresa, siamo in grado di offrirti le info,… i servizi che ti possono essere di utilità per aprire con facilità, per progettare nel migliore dei modi possibili la gestione e avviare con successo la tua attività di Aprire un FABLAB e 3D Printing Store.

> Ti consiglio, in special modo, uno strumento di qualità, molto utile (di importo contenuto, per utilizzare bene il tuo danaro, in modo redditizio),… il Kit Creaimpresa (sono disponibili 150 Kit, ad esempio, da come aprire una Parafarmacia,… ad aprire un eCommerce, un’attività di Organizzazioni Matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali, una Casa Famiglia – Comunità Alloggio per Anziani, un’attività in proprio di Corsi di Formazione.

Per chi, ha spirito imprenditoriale,… ed è in cerca di un buon supporto, per avviare l’attività del FabLab e 3D printing store, segnalo il Kit Creaimpresa (da me valutato e ritenuto veramente valido, pratico,… e molto utile):

 

Il Kit Come Aprire un FABLAB e 3D PRINTING STORE è composto da:

kit-fablab-creaimpresekit-fablab-creaimpresekit-fablab-creaimprese

Il Kit è la soluzione intelligente, per progettare, valutare, realizzare con successo il tuo business.

Il Kit è un ottimo supporto da consultare in ogni singola fase del progetto.
Con il KIT puoi risparmiare soldi e settimane di lavoro!

Di sicuro è uno strumento utilissimo. Per avere più possibilità di guadagnare in questo Business redditizio.

 

Libri da leggere, consigliati, per aspiranti nuovi imprenditori, giovani, donne e uomini over 35, over 50,… con il talento, la passione,… di intraprendere un progetto imprenditoriale, per gli imprenditori, per i per laureati, diplomati, studenti,… manager, consulenti in direzione aziendale,… per trovare lavoro, per specializzazione, per cultura, hobby,… da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. www.giovannivolpe.it

(Per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, con garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, spedizione gratuita, per acquisti superiori a €19, con recensioni di altri acquirenti e con prezzi convenienti) segui i link:


>
Ti segnalo, una Stampante 3D utile, di qualità:

 

Fonte immagine: cnatreviso.it

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… e consigli per gli Acquisti:

  1. Blender per la Stampa 3D’: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  2. La Start-Up Digitale’: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  • Arduino Starter Kit Originale con Manuale Italiano: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  1. Migliori Notebook: Asus X554LA-XO1582T Portatile, 15.6 pollici, i3- 4005U: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  2. Videocamera Digitale Canon Legria Mini X Creativa Compatta Full HD, Nero: Recensione Migliore Videocamera su “Il Blog di G.V.”.
  3. Denon D2083 Lettore CD DCD-720AE: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  4. Migliore Cuffia Stereo: Sennheiser HD598 Cuffia stereo Hi-Fi: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  • Tende da Campeggio: Doppio Strato Tenda per 2 Persone e 4 Stagioni con alluminio Poli, per Campeggio, Alpinismo, Caccia di Geertop. Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  1. Bicicletta Elettrica a Pedalata Assistita Atala e-run Lady Bici 250w 36v: Recensione Migliori Biciclette Elettriche su “Il Blog di G.V.”.
  2. Bicicletta Passeggio Citybike Shimano, Alluminio, di Moma Bikes: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  3. Biciclette: Bianchi Spillo Rubino Uomo City Bike 28 BlackMatt. Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  1. Aprire un eCommerce: Attività in Proprio Innovativa, con Grandi Potenzialità.
  2. Attività in Proprio di Corsi di Formazione: Come Aprire e Avviare con Successo.
  3. Negozio di Telefonìa: Come Aprire e Avviare con Successo
  4. Droni: Attività in proprio e Nuovi Business. Come Fare per Guadagnare?

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati (Creaimpresa Info su 150 Business in Kit): Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 5100 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________