Giovani Italiani Senza Lavoro,… o con Lavori Precari Malpagati!

5 ottobre 2013 di Giovanni Volpe

giovani-senza-lavoroLa triste e inaccettabile realtà dei giovani e non solo nel nostro Paese, richiede una mobilitazione generale da parte della società civile, una serie di iniziative continue sull’intero territorio nazionale, per sensibilizzare, richiamare l’attenzione di tutti i cittadini della nostra Repubblica (tra l’altro, fondata sul lavoro), ad attivarsi, essere artefici in prima persona di un grande cambiamento.

Probabilmente, la migliore possibilità per cambiare questo stato di cose, la mancanza di lavoro peri giovani,… lo sfruttamento con retribuzioni vergognose per una società che si considera civile, (con importi di €3 per un’ora di lavoro, in un Paese con un alto costo della vita come l’Italia), consiste nel rinnovare l’intera classe politica italiana.

E’ necessario agire, in tutti i modi pacifici, democratici, permessi dalla nostra Costituzione, dal senso di responsabilità, di ciascun cittadino che ha a cuore il bene dei propri figli, della Nazione, tutti insieme, imprenditori, operai, impiegati, manager, tecnici, liberi professionisti, artigiani, carabinieri, poliziotti, finanzieri, vigili urbani, soldati, marinai, aviatori, vigili del fuoco,… medici, infermieri,… dalle famiglie benestanti ai meno abbienti, consapevoli che il limite è stato raggiunto, con un debito pubblico stellare, tra i più alti al mondo, continua ad aumentare sempre più con tutti gli svantaggi per ogni italiano.

In considerazione, tra l’altro, dell’inadeguatezza delle misure, leggi, varate dai vari governi, degli ultimi 3 decenni, è il caso di valutare altre alternative, come ad esempio, concentrare i voti su un recente o nuovo movimento politico, con candidati che non sìano mai stati eletti prima, senza sprecare il proprio voto con la scheda bianca, o non recandosi a votare, in questo modo, sono rieletti gli stessi personaggi, politicanti,…

Per il diritto dei giovani, a trovare un lavoro dignitoso in Italia, con un contratto di lavoro degno di questo nome, per disporre di una base più solida su cui fare affidamento per il proprio futuro, ed essere parte attiva nella società.

Consigli Libri da leggere:

 

Fonte immagine: generazioneitalia.it

 

  1. Occupazione Giovanile: Per i Giovani Senza Lavoro, Quali Opportunità? 
  2. 3 Libri, per Comprendere più in Profondità la Politica. 
  3. Un Lavoro per tutti, giovani, donne, over 40, over 50. Come? Con le 35 ore,…

  

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it Blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4500 articoli. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________