Guerra: La Più Grande Follìa del Genere Umano

10 agosto 2017 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

Guerra: La Più Grande Follìa del Genere Umano

Guerre senza fine per i $

Guerre, il grande business, montagne di dollari, euro, sterline, rubli,… per pochi personaggi senza scrupoli.

Alla fine di ogni guerra, quasi tutti concordi nel considerare l’assurdità, l’inutilità, le infinite sofferenze,… della guerra.

Ma, la storia, i fatti, sembrano non insegnare, si continua a commettere lo stesso tragico errore, di nuovo, di nuovo, di nuovo,…

Noi ci consideriamo essere umani!

Il triste bilancio di una guerra, centinaia di migliaia, o milioni, di morti, soldati e civili; oltre, ai feriti, ai mutilati, l’immenso dolore per i figli, i genitori, i fratelli, le sorelle, gli amici,… morti durante la guerra, sotto le bombe dei bombardamenti, per un proiettile,… la fame,… e le malattìe.

Con la fine della guerra, spesso segue un periodo di recessione economica,… oltre, al dramma dei reduci, i soldati che rientrano dal fronte, dalla prima linea, le zone di guerra.

Di recente ho visto un documentario, sono rimasto inorridito nel vedere alcune riprese, primi piani,… e nell’apprendere che tra i reduci americani che hanno combattuto in Afghanistan,... ogni giorno diciotto ragazzi / uomini si tolgono la vita.

Gli occhi, l’espressione dello sguardo, un insieme di angoscia, di infinito dolore, i rimorsi di coscienza,… in molti casi, diretta conseguenza per aver tolto la vita a soldati nemici, a civili (bambini, donne,…) ad altri uomini,… per aver visto morire,… un amico,…

Tra parentesi, Immanuel Kant, il grande filosofo, ha scritto: “La guerra crea più uomini malvagi di quanti non ne elimini”.

Ma, cosa può fare il singolo cittadino, un giovane, una donna, un uomo di ogni età?

Prima di tutto documentarsi, prendere piena consapevolezza di questa realtà, senza rinviare di continuo, attivarsi, confrontarsi con altre persone, per realizzare una serie di iniziative.

In molti Paesi, al posto della coscrizione obbligatoria, in pratica è stato abolito il servizio militare obbligatorio per tutti, sostituito da un esercito di volontari di carriera (giovani in cerca di occupazione,… giovani con la passione,… per la carriera militare).

In questo modo, tra l’altro, i vari governi hanno il potere di utilizzare in missioni di guerra all’estero (missioni di ‘pace’,…), con meno vincoli di controllo da parte dei relativi Parlamenti e dell’opinione pubblica.

Dedicare più tempo, per individuare, i più degni candidati politici, per le prossime elezioni amministrative, politiche.

Giovani, donne e uomini di ogni età, incorruttibili, dotati di ottime competenze, determinazione, senso di responsabilità, di sincero amore per il bene comune.

Persone che ispirano fiducia, credibilità, onestà e professionalità, con una forte personalità, spiriti liberi.

Un esempio positivo, le democrazìe dei Paesi del Nord Europa.

La Svezia, grazie ad un alto livello di civiltà, di diffusione della cultura,… dei propri cittadini, con la conseguente classe politica all’altezza dei propri compiti, ad esempio, è rimasta fuori dalla I^ Guerra Mondiale, dalla II^ Guerra Mondiale,… e da molte altre guerre del ventesimo e del ventunesimo secolo.

 

Dona

Donazione, al Blog di G.V.?

E’ una Tua libera scelta, per sostenere una fonte libera e indipendente di utili informazioni sul mondo del lavoro, recensioni di libri, prodotti e servizi di qualità.

Oltre, ad articoli relativi alla politica,… società (guerre, povertà,…).

Per chi ha il coraggio di esprimere pubblicamente le proprie Idee, opinioni,… e si espone in prima persona, giornalisti, blogger,… i poteri forti, i potenti locali,… gli fanno intorno terra bruciata,… fino a strani ‘incidenti’.

 

Libri da leggere, consigliati, per i bambini/e, ragazzi/e, donne e uomini di ogni età, per laureati, diplomati, studenti,… per imprenditori, manager, consulenti in direzione aziendale,… per attività in proprio, per trovare lavoro, per specializzazione, per cultura, hobby,… da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. www.giovannivolpe.it

(Per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, con garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, spedizione gratuita, per acquisti superiori a €29, con recensioni di altri acquirenti e con prezzi convenienti) segui il link:

 

Fonte immagine: ilconfrontodelleidee.blogspot.com

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… Idee regalo e una Lista (in grado di soddisfare la tua curiosità) ben selezionata di prodotti consigliati da Acquistare online:

> Per Chi vuole Mettersi in proprio, o aprire un’altra Attività:

  1. Attività in Proprio di Corsi di Formazione: Come Aprire e Avviare con Successo.
  2. Agenzìa Investigativa: Come Aprire e Avviare, questa Attività in Proprio.
  • Lo Straordinario Viaggio di Nujeen’ Dalla Siria alla Germania in sedia a rotelle per fuggire dalla guerra di Nujeen Mustafa, Christina Lamb: Recensione Libro su “Il Blog di G.V.”
  1. War. Come i Soldati Vivono la Guerra’ di Sebastian Junger: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  2. Prima Guerra Mondiale. La Rivoluzione Globale’ di Lawrence Sondhaus: Recensione Libro su “Il Blog di G.V.”.
  1. Tende da Campeggio: Doppio Strato Tenda per 2 Persone e 4 Stagioni con alluminio Poli, per Campeggio, Alpinismo, Caccia di Geertop. Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  2. Bussola Militare MG-XL Camo Qualità Premium (K4074 IT) di Huntington: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  1. Binocolo Zeiss con stabilizzazione dell’immagine, 20 × 60 T* S: Recensione Migliori Binocoli su “Il Blog di G.V.”
  2. Binocolo Zeiss Terra Ed 10X42, Grigio: Recensione Migliori Binocoli su “Il Blog di G.V.”
  1. Biciclette: Bianchi Spillo Onice City Bike 28″ Uomo 21V Nero. Recensione Migliore Bici da Città su “Il Blog di G.V.” (Bici, con forcella ammortizzata)
  2. Bicicletta Bici Citybike CTB Donna Vintage Retro Via Veneto, Alluminio, Panna, di Via Veneto by Canellini: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  • Aprilia SR Motard 50: Recensione Migliori Scooter, su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  • Fiat 500 e Panda Acquistare Online con Migliore Sconto: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe” (con Sconti fino al 28%)

 

Pubblicità

Lascia un commento

*

Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it Blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4210 articoli. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________