Idee per Lavorare in Proprio: Nuove Attività Emergenti e Nuovi Lavori.

25 Febbraio 2013 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

idee-lavorare-in-proprioFare la scelta giusta, nello specifico, per quanto concerne le nuove attività emergenti, con valide idee per lavorare in proprio, richiede capacità, metodo, intuito, per incrementare anche le possibilità di fare centro al primo tentativo, con tutti i vantaggi che ciò può comportare per intraprendere un’attività in proprio.

E’ consigliabile, prima di tutto, effettuare una autovalutazione per definire le proprie attitudini, competenze tecniche, abilità commerciali,… motivazioni, passioni, ed allo stesso tempo, con un’accurata analisi valutare le potenzialità di mercato dell’iniziativa in questione.

E’ possibile scegliere attività in proprio, appartenenti a settori che possiamo definire più tradizionali, in particolare, è importante sottolineare un fattore vincente, quello di riuscire a differenziarsi dalla concorrenza, con un’idea, un’iniziativa, ad esempio, di un modo nuovo, originale di offrire, proporre, utilizzare determinati prodotti o servizi.

E’ importante approfondire la fase di valutazione, per scegliere tra una rosa di idee per lavorare in proprio, ad esempio, in qualità di libero professionista, artigiano,… o per intraprendere l’iniziativa, il progetto imprenditoriale più in sintonìa con le proprie predisposizioni, competenze, passioni, ed allo stesso tempo, con interessanti prospettive di mercato.

Per quanto concerne, i nuovi lavori emergenti, la figura professionale di programmatore software, per applicazioni per il mobile,… oltre, ad esempio, in qualità di esperto di marketing.

Inoltre, da segnalare ai lettori del blog, il fatto che sussistono grandi imminenti possibilità di creare occupazione nel settore ambientale.

Tra le nuove idee imprenditoriali da valutare, un’iniziativa imprenditoriale su internet, ad esempio, creare un sito web aziendale, un sito web di ecommerce.

Per i laureati in economìa, informatica,… per gli appassionati di finanza, un’opportunità da valutare, riguarda il trading online.

Libri da leggere, consigliati,… per laureati, diplomati, studenti,… per imprenditori, manager, consulenti in direzione aziendale, tecnici, docenti,… giovani, donne e uomini di ogni età, per intraprendere attività in proprio, per trovare lavoro, per specializzazione, per aggiornamento professionale, per cultura,… hobby, da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. www.giovannivolpe.it (per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, opzione di spedizione gratuita, per acquisti superiori a €19, con recensioni di altri acquirenti e prezzi convenienti) segui i link:

  • Euro 100 bastano“. Per reinventare la tua vita, fare ciò che ti piace e crearti un nuovo futuro – di Chris Guillebeau
  • La start-up digitale. Guida pratica step by step. Dall’idea al mercato per il successo: dall’idea all’exit – Copertina flessibile – di Cheryl Rickman
  • Start up“. La guida completa per chi vuole mettersi in proprio e creare da zero un’impresa di successo [Brossura] di Antonio Foglio

 

Fonte immagine: igoweb.it

Altri utili articoli che ti possono interessare, attinenti a, Formazione,… recensioni di Libri, consigli per gli Acquisti:

  1. 100 Euro Bastano per Reinventare la tua Vita,…’: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe” di Chris Guillebeau
  2. La Start-Up Digitale’: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  3. Marketing Management di Philip Kotler. Recensione Libro su Il Blog di Giovanni Volpe.
  4. Samsung I9060 Galaxy Grand Neo Plus Smartphone, 8 GB: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  5. Biciclette: Bianchi Spillo Rubino Uomo City Bike 28″ BlackMatt. Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  6. Guadagnare di Più con l’Inglese: I Vantaggi di Sapere Bene la Lingua Inglese.
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 5100 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________