‘Il Male Italiano’. Liberarsi dalla Corruzione per Cambiare il Paese di Raffaele Cantone: Recensione Libro su “Il Blog di G.V.”.

30 Marzo 2015 di Giovanni Volpe

il-male-italiano-raffaele-cantoneUn libro da leggere, è “Il male italiano” Liberarsi dalla corruzione per cambiare il Paese di Raffaele Cantone, Gianluca Di Feo.

“Il male italiano” di Raffaele Cantone, è un libro che ogni italiano dovrebbe leggere.

Per la profondità dei contenuti,… per comprendere meglio la realtà in cui viviamo nella “nostraItalia.

Nel libro “Il male italiano” di Raffaele Cantone, gli argomenti trattati, spaziano dalla rassegnazione degli italiani a una rete di malaffare che soffoca tutte le forze del Paese,… alle bustarelle, unico modo per sbloccare una pratica,… agli “sprechi“, al non dare spazio alle energìe positive.

Raffaele Cantone, in “Il male italiano”, ad esempio, afferma: “… la guerra alla corruzione si può fare”. Discute anche delle colpe dei politici, degli imprenditori, della burocrazìa, ed allo stesso tempo, non risparmia critiche alla magistratura.

I fatti dimostrano l’impunità dei colletti bianchi, la maggioranza dei procedimenti per corruzione, si conclude con la prescrizione, o con pene irrisorie!

Mentre, in molti casi, i giudizi contro cittadini comuni,…

Dall’analisi dei problemi dell’Italia,… alle vicende del Mose di Venezia, di Mafia Capitale a Roma, all’Expo di Milano,… alle soluzioni, per premiare il merito, l’onestà.

Tra le soluzioni proposte, in “Il male italiano” di Raffaele Cantone, una rivoluzione culturale, cambiare gli uomini,…

A titolo informativo, Raffaele Cantone, è il presidente dell’Autorità anticorruzione, Gianluca Di Feo, è un giornalista de l’Espresso.

Libri da leggere, consigliati, per giovani, donne e uomini di ogni età, per laureati, diplomati, studenti,… per imprenditori, manager, consulenti in direzione aziendale,… per attività in proprio, per trovare lavoro, per specializzazione, per cultura, hobby,… da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, formazione, shopping online e recensioni libri, www.giovannivolpe.it (per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con garanzìe, un vastissimo assortimento e con prezzi convenienti) segui il link:

  • Il male italiano. Liberarsi dalla corruzione per cambiare il Paese – Copertina rigida – di Raffaele Cantone, Gianluca Di Feo

 

Fonte immagine: amazon.it

Altre letture utili, attinenti, le Professioni, la Società, la Formazione,… le recensioni di Libri:

  1. Classe Media in Italia: Sempre più Povera, per Mancanza di Lavoro, per la Corruzione.
  2. Paolo Borsellino. Il Magistrato e l’Uomo.
  3. Avvocato: Laurea in Giurisprudenza. Corso di Studi e Sbocchi Professionali.
  4. Vite Rinviate. Lo Scandalo del Lavoro Precario’: Recensione Libro su “Il Blog di G.V.”.
  5. Come e da Chi Impariamo? Dai Corsi,… e dalla Nostra Iniziativa.

 

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4770 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________