Il ruolo di un Blog sul Lavoro, in un moderno mercato del lavoro.

2 Febbraio 2012 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

blog-sul-lavoro-ruoloI continui cambiamenti, le conseguenti evoluzioni del mercato lavoro, sono elementi che richiedono per trovare lavoro, in particolare, una differente ottica relativa ai modi più validi per l’approccio, la ricerca.

Una fotografìa del mondo del lavoro nel nostro Paese, evidenzia alcune realtà, in cui in molti possono riscontrarsi, l’urgenza di creare lavoro per i giovani, per la diffusa disoccupazione giovanile, la realtà delle donne senza lavoro e discriminate, gli over 40 e over 50 esclusi per assurdi pregiudizi,… limitata applicazione del merito.

Un blog sul lavoro, può fornire un valido servizio ai lettori, con informazioni di qualità, come conseguenza di un blogger, nello specifico di un autore che gode di alta credibilità, per la professionalità, per il continuo aggiornamento e impegno quotidiano, si concretizza con la pubblicazione di post utili ai lettori, ad esempio, per intraprendere attività in proprio.

Inoltre, alle iniziative del singolo, un blog sul lavoro, offre l’opportunità di far sentire la propria voce, a titolo esemplificativo, per mezzo della possibilità di scrivere un commento ad un articolo, o per chi ha determinate attitudini per la scrittura scrivere un guest post, per proporre nuove idee, esperienze lavorative personali, scambio di opinioni,… uno studio, una ricerca, o una riflessione, su un argomento attinente il lavoro.

La diffusa tendenza di rinchiudersi in se stessi, di isolarsi dal mondo, è un errore da evitare.

Il punto di partenza, ritrovare un proprio equilibrio interiore, con lo yoga, il tai chi,… con la lettura di libri di saggistica, psicologia, buddismo,… con la partecipazione a dibattiti, a presentazioni di libri,… raccogliere esperienze ed informazioni di qualità.

Partecipare, essere artefici di nuove iniziative, creare relazioni con giovani, donne e uomini che condividono le nostre idee relative alla realizzazione di un progetto, confrontarsi, valutare e passare all’azione, con la realizzazione dell’idea.

Da tenere sempre ben presente, il fatto che un elemento di primaria importanza è la gestione del tempo, liberarsi dalle cattive abitudini, ridurre il numero di ore trascorse davanti alla tv, ai videogiochi,… ottimizzare il modo in cui impieghiamo ogni ora della nostra giornata, avere più fiducia in se stessi, senza pretendere di risolvere tutto in pochi giorni, ma step by step, un po’ alla volta, con continui passi in avanti, nella giusta direzione.

Per chi ha spirito imprenditoriale, ha voglia di passare all’azione, di mettersi in proprio, consiglio la lettura del post “Lavorare in proprio …”.

 

Fonte immagine: GiovanniVolpe.it

 

Per monitorare il mercato del lavoro, con maggiori possibilità di scelta, tra le molteplici alternative di lavoro, per effettuare la decisione più giusta in base alle tue attitudini, interessi, passioni, tra le fonti, blog sul lavoro, a cui attingere per informazioni utili e affidabili, ad esempio, puoi navigare in “Professioni e Mestieri”, “Giovani Lavoro“, “Donne e Lavoro“, “Over 40”, “Offerte di Lavoro”, “Concorsi”, “Lavoro Estero”, o in “Attività in proprio“, nella sezione Categorie, colonna destra, su questo sito web “GiovanniVolpe.it”.

 

Sei libero di condividere questo post, per esprimere il tuo gradimento per l’articolo, per mezzo della tua rete di contatti, ed aiuta GiovanniVolpe.it a crescere e ad avere sempre più contenuti di qualità.

Ti invito, a cliccare qui sotto, sul pulsante “Mi Piace” per condividerlo su Facebook.  Grazie!

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, circa 5000 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________