Imprenditori e Città ideale per Aprire una Piccola Impresa, da Napoli a Valencia

30 Aprile 2019 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

Imprenditori e Città ideale per Aprire una Piccola Impresa, da Napoli a ValenciaPiccoli Imprenditori – Piccola Impresa

Per gli imprenditori e gli aspiranti imprenditori, la città ideale per aprire una piccola impresa nel nostro Paese, è Napoli, al top in Italia, seguita da Milano.

Tra i vantaggi per gli imprenditori di aprire una piccola impresa a Napoli, il fatto concreto che questa bella città del Sud può usufruire di un buon livello di sovvenzioni pubbliche.

Oltre, a una soddisfacente disponibilità sul mercato di immobili commerciali a prezzi non esagerati.

Per questi motivi, tra i principali, Napoli, in pratica, è la migliore città in Italia per aprire e sviluppare una piccola impresa.

Per Napoli, la via intrapresa è quella giusta, l’importante è puntare sul miglioramento continuo, in quanto, al momento, questa città italiana è al 18esimo posto in Europa.

Da analizzare, approfondire quali sono le scelte effettuate da altre città più in alto in questa classifica, assimilarle, migliorarle e metterle in pratica.

Iniziative molto utili per creare le migliori condizioni, per incrementare al massimo la possibilità di far emergere imprenditori di successo

Per quanto riguarda, la classifica, diretta conseguenza dell’indagine di SumUp (gruppo fintech internazionale), si tratta di una interessante e utile analisi, una valida fotografia relativa allo stato di salute di attività commerciali, ristoranti, caffetterie,…

sumup.it/small-business-index-2019/

In sostanza, i parametri utilizzati in questa ricerca
hanno analizzato le 100 città con la più alta popolazione in Europa, ed è stata compilata questa classifica in considerazione di quattro criteri:

  • Sovvenzioni pubbliche, a partire dalle risorse europee per la competitività delle piccole e medie imprese, oltre alla pressione fiscale;
  • Quantità e tipo di azienda;
  • Densità in rapporto alla popolazione e alla superficie in metri quadrati del comune;
  • Disponibilità di immobili commerciali e i Prezzi di vendita e di affitto.

Ha sorpreso, ed allo stesso tempo fatto piacere, il fatto che la Spagna in questa classifica è leader a livello europeo.

In classifica, al primo posto la città spagnola di:

  1. Valencia
  2. Madrid
  3. Barcellona
  4. Vienna
  5. Berlino
  • Napoli (18esimo posto)
  • Milano (20esimo posto)

Queste cinque città si posizionano nella top five delle città europee in grado di offrire alle piccole imprese, le migliori condizioni per lo sviluppo.

L’Italia, purtroppo, è troppo penalizzata da prezzi troppo alti per l’affitto o la compravendita di immobili, ed anche per un’alta pressione fiscale.

Da tenere ben presente, per i piccoli imprenditori, in base alle proprie disponibilità, spirito imprenditoriale,… il fatto che è consigliabile allargare i propri orizzonti, concentrare le risorse,… per selezionare bravi manager,… in base al merito, no a raccomandazioni.

 

Libri (prodotti e servizi) consigliati, per aspiranti nuovi imprenditori, giovani, donne, over 35, over 50,… con il talento, la passione,… di intraprendere un progetto imprenditoriale, per gli imprenditori, per laureati, diplomati, studenti,… per manager,… per trovare lavoro, per la carriera, per specializzazione, per cultura, hobby,… da “Il Blog di Giovanni Volpe” Blog Lavoro, In-Proprio, Finanza, Formazione, Recensioni www.giovannivolpe.it

(Per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, con garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, spedizione gratuita, per acquisti superiori a €29, con recensioni di altri acquirenti e con prezzi convenienti) segui i link:

Start Up’. La Guida Completa per Chi Vuole Mettersi in Proprio e Creare da Zero un’Impresa di Successo di Antonio Foglio

Come Finanziare l’Impresa’ Oltre la banca: minibond, private equity, venture capital, crowfunding e altri strumenti di Anna Gervasoni

 

Fonte immagine: crono.news (Napoli Centro Direzionale)

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Imprenditori, Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… Idee regalo e una Lista (in grado di soddisfare la tua curiosità) ben selezionata di prodotti consigliati da Acquistare online:

  1. Da Padroni, a Imprenditori. I Vantaggi di Assumere bravi Manager, come Sergio Marchionne
  2. Imprenditori di Successo: La Storia di Fabio Cannavale, Fondatore di Volagratis.
  3. Imprenditore innovativo, Brunello Cucinelli: Stipendi più alti e prodotti di qualità, i segreti per il Successo

 

  1. Start Up’. La Guida Completa per Chi Vuole Mettersi in Proprio e Creare da Zero un’Impresa di Successo di Antonio Foglio: Recensione Libro su “Il Blog di G.V.”.
  2. La Start-Up Digitale’ di Cheryl Rickman: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  3. Da ristoratore a Imprenditore’ di Erica Cocetta: Recensione di Libri
  4. Come Finanziare l’Impresa’ Oltre la banca: minibond, private equity, venture capital, crowfunding e altri strumenti di Anna Gervasoni
  5. L’altro modo di redigere il Business Plan’ di Michele Giorni, Ivan Fogliata
  6. Nati per Muoverci’. Storia di Technogym: Recensione Libro su “Il Blog di G.V.”.

 

  • Recensione Barbecue griglia XXL Dardaruga BBQ

 

  1. Migliori Tavoli da Biliardo: Hobby e Idee di Arredamento. Quale Scegliere per la Casa
  2. Set Ferri da Golf Mizuno MP-15 Shaft Dynamic Gold Flex S300, Multicolore, Set 4/PW: Recensione su “Il Blog di G.V.”

 

  • Fiat 500 e Panda Acquistare Online (e ritirare l’auto in Concessionaria) con Migliore Sconto: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe” (con Sconti fino al 28%)

 

  1. Nilox E Bike X5, Bicicletta Elettrica a Pedalata Assistita, ruote 26”, Nero di Nilox: Recensione Migliore Bici Elettrica economica
  2. Bici da Strada SAVA 700C Fibra di Carbonio Shimano 5800 22 Vitesses Système Bicicletta Ultralight: Recensione Migliore Bici da Corsa su “Il Blog di G.V.”

 

> Per Mettersi in proprio e avviare bene un’Attività in proprio per i piccoli imprenditori,… (senza improvvisare e per prevenire costosi errori (da ogni link che segue, puoi accedere anche ad altri 150 Business):

  1. SPA Hammam Sauna Centro Benessere: Mettersi in Proprio. Come Aprire e Avviare bene
  2. Banca Dati Nuovi Business: Mettersi in Proprio. Come Aprire e Avviare

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, circa 5000 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________