In Svezia le 6 Ore, 30 Settimanali, per Lavorare tutti e meglio

27 Giugno 2019 di Giovanni Volpe

In Svezia le 6 Ore, 30 Settimanali, per Lavorare tutti e meglio6 Ore

In Svezia le 6 Ore (30 ore settimanali) per lavorare meno e meglio, mentre, da noi, in Italia, non si parla neanche delle 7 ore (35 settimanali)!

Iniziative intelligenti, efficaci, degne di un Paese democratico, civile e moderno.

In questo civile Paese scandinavo, sono sempre più gli esempi di aziende che riducono l’orario di lavoro da otto ore a sei ore.

Tra i vantaggi per l’impresa, collaboratori molto più motivati, produttivi, con conseguenti vantaggi per gli utili netti.

Per i lavoratori, più tempo disponibile per la propria vita privata.

Un modo tangibile per essere soddisfatti, più felici.

A titolo esemplificativo, la Toyota di Gothenburg, è passata alle sei ore da circa quindici anni, con il risultato che l’azienda ha avuto dipendenti più felici, un più basso tasso di turn-over tra i lavoratori,… e un aumento degli utili netti.

I molti casi aziendali,… in pratica, confermano il fatto che con la nuova rimodulazione dell’orario di lavoro i dipendenti hanno più energie da dedicare nelle 6 ore di lavoro quotidiano, oltre alle energìe per la propria vita privata, dall’educazione dei figli, all’aggiornamento professionale,… agli acquisti.

 

Fonte immagine: postvirale.it

 

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Lavoro, Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… Idee regalo e una Lista (in grado di soddisfare la tua curiosità) ben selezionata di prodotti consigliati da Acquistare online:

  1. Settimana Lavorativa di 30 Ore: Dove? A Goteborg, in Svezia.
  2. Lavorare all’Estero, a Stoccolma: Opportunità di Lavoro per i Giovani in Svezia.
  3. Lavorare all’Estero, in Svezia: Professioni e Mestieri più Richiesti,… Stipendi.
  4. 35 Ore: Settimana Lavorativa in Francia e in altri Paesi. Noi Italiani siamo in fiduciosa attesa
  5. Salario Minimo Orario Legale in Italia

 

  1. Lavoro 2025’ Il futuro dell’occupazione (e della disoccupazione) di Domenico De Masi: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Concorsopoli L’Italia delle Raccomandazioni, dei Favoritismi, degli Esami e dei Concorsi Pubblici Truccati’ di Antonio Giangrande

 

  1. Migliore Bici da città economica: Frejus Bristol, Bicicletta da Città Donna, Nero, M: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Bicicletta Citybike 28 Atala Boston: Recensione migliore Bici da città economica, su “Il Blog di G.V.”

 

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, circa 5000 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________