La Lingua Inglese: I Vantaggi per Trovare Lavoro e per la Carriera.

18 Marzo 2013 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

lingua-ingleseI fatti confermano che il migliore investimento possibile è quello di investire su se stessi, nello specifico, ad esempio, imparare bene la lingua inglese, comporta una serie di benefìci, per cultura personale, per le maggiori opportunità di trovare un ottimo lavoro, per la carriera, in Italia e in special modo alle numerose possibilità di lavorare all’estero.

Per migliorare il livello di conoscenza della lingua inglese acquisita a scuola, o all’università, è opportuno per mantenere e migliorare il livello raggiunto, continuare nel corso del tempo un aggiornamento continuo, con la lettura di ottimi testi di grammatica, con l’ascolto di conversazioni, per la listening comprehension,… con la partecipazione a un corso di inglese in Italia o all’estero, in particolare, a Londra.

Padroneggiare una lingua estera, in questo caso imparare bene la lingua inglese, permette di aumentare di molto le possibilità di trovare lavoro all’estero, dagli Stati Uniti d’America, al Golfo Persico, dalla Gran Bretagna, ad esempio, Londra,… al Canada, all’Australia.

Per chi ha una conoscenza della lingua inglese a livello scolastico, con alcuni limiti nella conversazione e ascolto, una valida possibilità è quella di trasferirsi in un Paese come la Gran Bretagna, cominciare con lavori del tipo cameriere,… oltre, a guadagnare uno stipendio utile tra l’altro per pagare il vitto e l’alloggio,… l’opportunità di imparare la lingua sul campo, integrata da un ottimo libro di grammatica,… o ancora meglio, con il migliore corso di lingua inglese online, di qualità e con un prezzo modesto.

Le possibilità di trovare un lavoro di maggiore responsabilità, con stipendi più alti e una maggiore soddisfazione personale, più in linea con le proprie attitudini, titoli di studio, passioni,… aumentano con un più alto livello di conoscenza della lingua inglese, come dimostrano i molti casi di giovani italiani che hanno fatto carriera in Gran Bretagna, in Canada, negli Stati Uniti d’America, ed in altri Paesi esteri.

Da tenere sempre ben presente, il fatto che le aziende richiedono nella maggioranza dei casi un ottimo livello di conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. A buon intenditore.

L’importante è prendere una decisione, senza rinviare all’infinito, valutare la possibilità di provare con determinazione questa via.

Oltre, ad un lavoro dignitoso, ben retribuìto, la passione per la lingua inglese, tra le l’opportunità quella di mettersi in proprio, ad esempio, una valida idea di business può consistere nell’aprire una scuola di lingue.

Libri consigliati,… per imprenditori, manager, consulenti in direzione aziendale, tecnici,… laureati, diplomati, studenti,… giovani, donne e uomini di ogni età, per intraprendere attività in proprio, per trovare lavoro, per specializzazione, per aggiornamento professionale, per cultura,… hobby, da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, formazione, shopping online e recensioni libri, www.giovannivolpe.it (per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, opzione di spedizione gratuita, in molti casi di acquisti superiori a €19, con recensioni di altri acquirenti e prezzi competitivi) segui i link:

  • English Grammar in Use with Answers: A Self-Study Reference and Practice Book for Intermediate Students of English” di R. Murphy;
  • Strano ma Londra. Come trasferirsi e vivere all’estero di Mattia B. Bagnoli;

 

Fonte immagine: sienafree.it

Per conoscere meglio il mercato del lavoro, il mondo della scuola e dell’università,… con molteplici opportunità di scelta, tra le fonti che si contraddistinguono per la credibilità, blog sul lavoro e formazione,… a cui attingere per informazioni utili, ad esempio, puoi navigare, in “Formazione“, “Libri recensione“, “Professioni – Mestieri“, “Giovani Lavoro“, “Donne e Lavoro“, “Lavoro”, “Lavoro Estero“, “Attività in proprio“,… “Guida acquisti“, “Libri recensioni“, nella sezione Categorìe, colonna destra; oltre, alla pagine/schede Libri-Risorse, Shop, (barra menù, in alto nella pagina del blog), su questo sito web “GiovanniVolpe.it”.

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, circa 5000 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________