‘Lavorability’ di Marco Montemagno: Recensioni migliori Libri sul Lavoro

27 Gennaio 2020 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

‘Lavorability’ di Marco Montemagno: Recensioni migliori Libri sul Lavoro

Recensioni di Libri sul Lavoro,…

Migliori libri sul lavoro, “Lavorability” 10 abilità pratiche per affrontare i lavori del futuro (Italiano) di Marco Montemagno, è in pratica, una guida molto utile, per non disperdere il proprio tempo prezioso, le proprie energie, per apprendere come guardarsi meglio attorno, scegliere al meglio la formazione,… e per cogliere le opportunità del mercato del lavoro.

L’autore, Marco Montemagno, è un famoso imprenditore digitale italiano, in questo libro, ha un approccio del tema del lavoro particolarmente approfondito, nello specifico, evidenzia in modo ottimale le varie abilità e competenze necessarie per reinventarsi.

Tra i messaggi che emergono dalle pagine di questo interessante manuale, in base ai cambiamenti sempre più veloci, quello di sviluppare la capacità di adattamento, di diventare un camaleonte, per non essere escluso dal sistema.

Per incrementare le proprie possibilità di entrare nel mercato del lavoro e di restarci nel corso degli anni, in particolare, da sviluppare le 10 abilità consigliate dall’autore.

Da ribadire, per l’importanza che riveste, la ‘flessibilità’, la capacità di adattamento al cambiamento per riuscire nei lavori del futuro.

I contenuti sono ricchi di concetti pratici.

I consigli, spaziano dall’atteggiamento,… agli aspetti più pratici, ad esempio, il valore dell’umiltà, le nostre competenze,… al sapersi porre le domande giuste.

I lettori possono trovare molte valide informazioni, con molteplici spunti di riflessione.
Un manuale ben scritto in modo chiaro, con uno stile di scrittura conciso.

In sostanza, è un buon libro, per scoprire i lavori del futuro, per coltivare la pratica delle principali abilità che possono aiutare ad affrontare meglio i cambiamenti in atto.

Una lettura da non perdere, per i giovani, ed anche per chi è nel mondo del lavoro da anni.

Per comprendere meglio le dinamiche del lavoro nell’era digitale.

Guida alla scelta dei migliori Libri sul Lavoro,… a prezzi convenienti.

Scheda / Dettagli del libro “Lavorability” di Marco Montemagno:

  • Copertina flessibile: 250 pagine
  • Editore: The Tech Alchemist (Italy) Srl (20 gennaio 2020)
  • ISBN-10: 8894405001
  • ISBN-13: 978-8894405002

 

Leggi anche

Il Lavoro nel XXI secolo’ di Domenico De Masi: Recensioni di Libri su “Il Blog di Giovanni Volpe”

La Nuova Geografìa del Lavoro” di Enrico Moretti: Recensioni Migliori Libri sul Lavoro

Aprire un eCommerce: Attività in Proprio Innovativa, con Grandi Potenzialità

 

Per chi è alla ricerca di informazioni con più dettagli, oltre, per acquistare online, da un sito internet, affidabile, sicuro, con un vastissimo assortimento di libri, di prodotti di qualità, segui il link:

  • Lavorability” 10 abilità pratiche per affrontare i lavori del futuro (Italiano) Copertina flessibile – 20 gen 2020 di Marco Montemagno

 

fonte immagine: amazon

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, circa 5000 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________