Lavorare all’Estero, in Svezia: Professioni e Mestieri più Richiesti,… Stipendi.

18 Aprile 2013 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

lavoro-sveziaPer i giovani, le donne, gli over 35,… alla ricerca di un ottimo luogo per vivere, la Svezia ha tutte le carte in regola, per quanto concerne le opportunità di trovare un’ottima occupazione, per laureati, diplomati,… oltre all’alta qualità della vita.

Tra le caratteristiche della Svezia, quella di essere un Paese democratico, civile, ad esempio, dove i diritti dei lavoratori sono riconosciuti in pratica, in riferimento alle pari opportunità,… ai giorni di ferie.

I contratti di lavoro, sono nella maggioranza dei casi a tempo indeterminato, ed offrono una buona remunerazione.

In Svezia, le migliori opportunità di trovare lavoro, dove concentrare l’invìo del proprio curriculum vitae, in special modo, in grandi aziende attive nell’export.

Per quanto riguarda, le possibilità di occupazione per i laureati, le figure professionali più richieste dal mercato del lavoro in Svezia, sono per:

  • Ingegneri
  • Tecnici
  • Analisti programmatori informatici,…
  • Medici
  • Farmacisti
  • Infermieri
  • Psicologi
  • Insegnanti

Mentre, i mestieri, relativi a lavori manuali,… per i diplomati, sono:

  • Chef
  • Addetti alla vendita
  • Meccanici
  • Artigiani

A titolo indicativo, lo stipendio medio di ingresso per un lavoratore, in base al cambio attuale, è intorno a €2.300.

Prima di partire, può essere indicato effettuare ricerche su siti web del tipo “monster.com”, per trovare valide offerte di lavoro, ed allo stesso tempo, frequentare un corso di lingua svedese in Italia.

Tra i modi migliori di cercare lavoro in Svezia, è quello di rivolgersi all’ufficio di collocamento nazionale Arbetsförmedligen, al quale è necessario iscriversi per accedere alle offerte di lavoro e per ottenere il permesso di soggiorno a scopo lavorativo. Da segnalare anche il sito web, Workinginsweden relativo a informazioni per offerte di lavoro.

Per gli italiani, non c’è la necessità di richiedere il permesso di residenza per lavorare in Svezia, ma, in caso di permanenza maggiore di 3 mesi, è richiesta la registrazione presso l’ufficio d’immigrazione svedese.

Libri da leggere, consigliati,… per laureati, diplomati, studenti,… per imprenditori, manager, consulenti in direzione aziendale, tecnici, docenti,… giovani, donne e uomini di ogni età, per intraprendere attività in proprio, per trovare lavoro, per specializzazione, per aggiornamento professionale, per cultura,… hobby, da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, formazione, shopping online e recensioni libri,  www.giovannivolpe.it (per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, opzione di spedizione gratuita, in molti casi di acquisti superiori a €19, con recensioni di altri acquirenti e prezzi convenienti) segui i link:

 

Fonte immagine: framor.info

Per un giovane, una donna, un over 35, over 40,… conoscere più in profondità il mercato del lavoro, permette di avere più possibilità di trovare lavoro, di fare carriera,… di effettuare le scelte più giuste in base alle attitudini, interessi, passioni, ed alle richieste del mercato del lavoro.

> Per imparare lo Svedese, ti consiglio di leggere questo post:

 

Tra le fonti indipendenti, blog sul lavoro, a cui attingere per informazioni utili e affidabili, ad esempio, puoi navigare, in “Professioni – Mestieri“, “Offerte di Lavoro”, “Lavoro“, “Giovani Lavoro“, “Donne e Lavoro“, “Over 40”, “Lavoro Estero“, “Imprenditori-Imprese”, “Attività in proprio“,… “Guida acquisti”, “Libri recensioni“, nella sezione Categorìe, colonna destra; oltre, alla pagine/schede Libri-Risorse, Shop, (barra menù, in alto nella pagina del blog), su questo sito web “GiovanniVolpe.it”.

 

Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 5100 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________