Lavorare in Francia, opportunità di lavoro e qualità della vita.

1 giugno 2011 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

lavoro-franciaUn Paese dell’Unione Europea, tra i preferiti dagli italiani e non solo, è la Francia.

I motivi sono tanti, ad esempio, per la qualità della vita, per le molteplici opportunità di lavoro, per la vicinanza al nostro Paese.

In questo particolare momento, in Francia, a titolo indicativo, tra i settori più solidi e con maggiori possibilità di assunzione, sanità e information technology. Oltre, a molteplici opportunità di lavoro in imprese francesi, ed nelle innumerevoli imprese estere presenti sul territorio francese.

Tra i principali requisiti richiesti, l’ottima conoscenza della lingua francese, titoli di studio, abilità tecniche,… oltre a specifiche esperienze lavorative per determinate posizioni.

Tra parentesi, una valida alternativa alla Francia, anche per quanto riguarda, la lingua e l’alta qualità della vita, è rappresentata dal Canada.

E’ da sottolineare il fatto che per trovare lavoro in Francia, a prescindere dal mestiere o dalla professione è preferibile tra l’altro dedicare del tempo per la navigazione su specifici siti web.

A titolo esemplificativo, ti segnalo il Sito ufficiale del ministero del lavoro francese con una serie di informazioni utili, in particolare le leggi relative al mondo del lavoro.

Per i cittadini stranieri, la cui conoscenza della lingua francese è da apprendere o da migliorare, può essere più semplice e preferibile da esplorare il sito web France-Recrutement.com il quale offre la possibilità di essere consultato in lingua francese e inglese.

Inoltre, per la tua ricerca di lavoro in Francia di particolare utilità sono le ALE (Agence Local pour l’Emploi – Local Employment Agency), sono dislocate nella maggior parte delle città francesi.

 

Fonte immagine: italianifrancia.com

Per un giovane, conoscere meglio il mercato del lavoro, permette di avere più possibilità di trovare lavoro, di fare la scelta più giusta in base alle attitudini, interessi, passioni. Tra le fonti, blog sul lavoro, a cui attingere per informazioni utili e affidabili, ad esempio, puoi navigare, in “Professioni – Mestieri“, “Offerte di Lavoro”, “Concorsi”, “Giovani Lavoro“, “Donne e Lavoro”, “Lavoro Estero“,… “Attività in proprio“, “Formazione” nella sezione Categorìe, colonna destra, su “GiovanniVolpe.it”.


Pubblicità
Booking.com

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it Blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4500 articoli. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________