Lavoro, Benessere,… di 60.000.000 di Persone, a Rischio per l’Individualismo,… di Molti Italiani.

3 aprile 2013 di Giovanni Volpe

lavoro-benessereLa piccola visione di se stessi e del mondo da parte di molti  italiani, in particolare, l’individualismo, l’egoismo,… la sete di accumulare ricchezze, potere, sono i retaggi di una mentalità retrograda, provincialismo,… con la mente, pensieri, azioni, concentrati quasi esclusivamente solo sul potere, denaro, beni materiali, il possesso di infiniti oggetti spesso superflui, acquistati in buona parte per colmare il vuoto interiore.

La superficialità di uno “stile” di vita simile, comporta senza spesso rendersene conto, di sprecare prima di tutto la propria vita.

L’attenzione, rivolta solo su se stessi, al massimo alla propria famiglia, tutto il resto, gli altri, i cittadini, le Persone, del proprio Paese, del mondo, esclusi in quanto considerati estranei, eufemismo per coprire il vero termine, quello di nemici.

Questi comportamenti, sono alla base di una serie di scelte sbagliate, ad esempio, i personaggi equivoci, poco credibili, ma in quanto detentori di enormi ricchezze, spesso di dubbia provenienza, sono seguiti e tenuti in considerazione.

Probabilmente, oltre, a un certo tipo di personaggi a tutti i livelli, presenti nella pubblica amministrazione, assessori, consiglieri comunali, regionali, (provinciali, ormai superflui, in quanto le Provincie, rientrano negli enti inutili, anche se per “strani” motivi continuano a restare al loro posto, con un costo di miliardi di euro ogni anno), onorevoli, senatori,… a determinati tipi anche di top manager,… presenti nelle società partecipate dallo Stato.

Per trovare valide soluzioni, per serie politiche dell’occupazione, del welfare, in grado di garantire ad ogni Persona, il diritto naturale a un lavoro, a un reddito minimo garantito,… ad esempio, per un rinnovamento più ampio e duraturo, è di prioritaria importanza il ruolo della cultura,… in sostanza, maggiori investimenti nella scuola pubblica, università, con docenti selezionati in base a seri criteri di selezione, con stipendi in linea con gli altri Paesi dell’Unione Europea, con programmi di studio allineati ai più alti standard qualitativi a livello internazionale.

Libri da leggere:

 

Fonte immagine: vincenzozacchiroli.it

 

Per monitorare il mondo del lavoro, l’università, i master, i corsi di specializzazione, con molteplici opportunità di scelta, tra le varie alternative a livello nazionale e internazionale, per effettuare la decisione più ad hoc in base alle tue predisposizioni, interessi, passioni, tra le fonti che si contraddistinguono per la credibilità, blog sul lavoro e formazione, a cui attingere per informazioni utili, ad esempio, puoi navigare, in “Formazione”, “Professioni e Mestieri“, “Giovani Lavoro“, “Donne e Lavoro“, “Lavoro”, “Offerte di Lavoro”, “Concorsi”, “Lavoro Estero“, “Attività in proprio“,… “Guida acquisti”, “Libri recensioni“, nella sezione Categorìe, colonna destra; oltre, alla pagine/schede Libri-Risorse, Shop, (barra menù, in alto nella pagina del blog), su questo sito web “GiovanniVolpe.it”.

 

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it Blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4500 articoli. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________