Ludoteca, Babyparking, Centro Giochi: Come Fare per Mettersi in Proprio

13 luglio 2017 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

Ludoteca, Babyparking, Centro Giochi: Come Fare per Mettersi in Proprio

Attività in proprio Vincente

Mettersi in proprio, ad esempio, concretizzare l’idea di aprire una ludoteca, babyparking, è molto valida per varie ragioni, dalla crescente richiesta del mercato, con genitori sempre più impegnati per il lavoro,… al fatto che può diventare un’attività in proprio redditizia con una sana gestione.

I bambini, le bambine, in una ludoteca, babyparking, sono molto felici, perchè possono giocare insieme ad altri bimbi, per i tanti giochi, per gli spazi a disposizione.

I bimbi, le bimbe, con il gioco,… imparano anche a socializzare.

Per le aspiranti imprenditrici, imprenditori, aprire una ludoteca, babyparking, può garantire molteplici soddisfazioni, a livello personale, oltre a soddisfacenti guadagni, come diretta conseguenza di una gestione ottimale.

Per approfondire bene, per prevenire errori, molto utile e ricco di preziose informazioni, per un lavoratore autonomo, per un imprenditore,… alla ricerca di un supporto pratico, di un manuale tecnico,… più completo, ti segnalo anche un utilissimo Kit (Guida + CD,…) a fine articolo.

Aprire una Ludoteca: Ricerca di Mercato e Gestione

Per le aspiranti imprenditrici, imprenditori, prima di aprire una ludoteca, babyparking, è consigliabile, tra l’altro, effettuare una ricerca di mercato in prima persona, in pratica, visitare un certo numero di ludoteche,… con occhio critico, per valutare i punti di forza e di debolezza.

Per la gestione dell’attività, in special modo, puntare sulla differenziazione e su bravi collaboratori.

E’ possibile realizzare questa iniziativa imprenditoriale, con un investimento limitato e procedure burocratiche abbastanza semplici.

L’opportunità per l’aspirante imprenditore, imprenditrice, di aprire una ludoteca, o di aprire un baby parking.

In pratica, sono due attività in proprio simili tra di loro, ma diverse da un asilo nido.

A titolo informativo, il baby parking, nello specifico, è un servizio a carattere socio-educativo, accoglie bimbi tra i 13 mesi e i 6 anni.

Ad esempio, la presenza di ogni bimbo nella struttura non può superare le cinque ore continuative.

Mentre, la ludoteca, per i bambini di età compresa fra i 3 e i 14 anni.

Da porre in evidenza, il fatto che al suo interno è possibile creare anche specifici spazi per adolescenti e per adulti.

Aprire una Ludoteca o un Baby Parking: Come Fare?

Per aprire una ludoteca,…in alcune Regioni sono richiesti titoli specifici per svolgere l’attività.

Al personale impiegato nelle ludoteche, o nei baby parking è richiesto il diploma di scuola media superiore di maestra d’asilo, di maturità magistrale,…

Per aprire una ludoteca, o un baby parking, ad esempio, tra i requisiti necessari, non è prevista la presenza del servizio mensa,...

L’edificio, deve essere in possesso di agibilità e di abitabilità,…

Inoltre, per quanto riguarda, i servizi igienici, devono essere adeguati alle varie età.

Per avviare quest’attività in proprio è necessario l’attestato di idoneità igienico-sanitaria per i locali e il certificato di prevenzione incendi rilasciato dai vigili del fuoco.

Inoltre, da presentare la domanda di attribuzione della partita Iva, iscriversi nel Registro delle Imprese, presentare la denuncia di inizio attività,… compiti di solito assegnati al proprio commercialista.

Per svolgere l’attività, il locale svolge un ruolo di primaria importanza, tra le caratteristiche, essere conforme ai regolamenti urbanistici ed edilizi, e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

E’ preferibile che sia al piano terra, con uno spazio circostante per attività ricreative esterne.

Per ogni utente, è necessario mettere a disposizione almeno 4 metri quadrati,…

Aprire una Ludoteca: Forma legale

Tra le possibili scelte, per aprire una ludoteca,… da privato, o come cooperativa, S.r.l., associazione culturale.

Anche a tal fine, utili informazioni, un prezioso aiuto è fornito da questo Kit:

Un kit innovativo e utilissimo che ti permette di risolvere le difficoltà legate all’apertura di una attività imprenditoriale attinente alla ludoteca.

La giusta soluzione on line per lanciare con successo il tuo business.

Hai la possibilità di poter usufruire di un utilissimo supporto per valutare le idee imprenditoriali, non rinviare, per non perdere questa valida opportunità.

Puoi farti un utile regalo. Investire sul Tuo sapere, per fare le cose veramente per bene.

 

In conclusione, perché conviene Aprire e Avviare una Ludoteca?

Per risposte più dettagliate, a domande del tipo:

  • Che cosa vendere
  • A chi e come vendere
  • Come organizzare la Ludoteca
  • Quanto si può guadagnare
  • Le catene di franchising operative nel settore

 

A queste, ed ad altre tue domande, puoi trovare utilissime risposte e soluzioni con la Guida, il Kit che Ti consiglio.

Per Chi fa sul serio, direttamente presso la tua abitazione, con la massima comodità, “Il Blog di Giovanni Volpe” in collaborazione con Genesis – Creaimpresa, siamo in grado di offrirti le info,… i servizi che ti possono essere di utilità per aprire con facilità, per progettare nel migliore dei modi possibili la gestione e avviare con successo la tua attività attinente una Ludoteca.

(da ogni Kit, puoi accedere a piu’ di 150 Kit disponibili)

> Ti consiglio, in special modo, uno strumento di qualità, molto utile (di importo contenuto, al momento, solo 39 euro, per utilizzare bene il tuo danaro, in modo redditizio),… il Kit Creaimpresa (ad esempio, da come aprire un Asilo Nido,… ad aprire un eCommerce, un’attività di Organizzazioni Matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali, una Casa Famiglia – Comunità Alloggio per Anziani, un’attività in proprio di Corsi di Formazione.

Per chi, ha spirito imprenditoriale,… ed è in cerca di un buon supporto, per avviare una Ludoteca e ricevere info e consigli per avere finanziamenti, contributi a fondo perduto e agevolazioni pubbliche, segnalo il Kit Creaimpresa (da me valutato e ritenuto veramente valido, pratico,… veramente molto utile):

Il Kit come APRIRE una LUDOTECA, un BABY PARKING, un CENTRO GIOCHI è composto da:

creaimpresa-aprire-ludoteca-babyparking-kitcreaimpresa-aprire-ludoteca-babyparking-kitcreaimpresa-aprire-ludoteca-babyparking-kit

 

Il Kit è la soluzione intelligente, per progettare, valutare, realizzare con successo il tuo business.

Con il KIT puoi risparmiare soldi e settimane di lavoro!

Per avere più possibilità di guadagnare in questo Business redditizio.

 

Libri da leggere, consigliati, per aspiranti nuovi imprenditori, giovani, donne, over 35, over 50,… con il talento, la passione,… di intraprendere un progetto imprenditoriale, per gli imprenditori, per i per laureati, diplomati, studenti,… manager, consulenti in direzione aziendale,… per trovare lavoro, per specializzazione, per cultura, hobby,… da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. www.giovannivolpe.it

(Per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, con garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, spedizione gratuita, per acquisti superiori a €29, con recensioni di altri acquirenti e con prezzi convenienti) segui il link:

  • Il metodo Montessori“. Per crescere tuo figlio da 0 a 3 anni e aiutarlo a essere se stesso: 1 – di Charlotte Poussin

 

Fonte immagine: creaimpresa.it

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… Idee regalo e una Lista (in grado di soddisfare la tua curiosità) ben selezionata di prodotti consigliati da Acquistare online:

> Per Chi vuole Mettersi in proprio, o aprire un’altra Attività:

  1. Asilo Nido, come aprire, avviare e gestire con successo
  2. Attività in proprio: Pensione per Animali, Centro Addestramento Cani e Pet-Therapy. Come Aprire e Avviare bene
  3. Attività in Proprio di Corsi di Formazione: Come Aprire e Avviare con Successo.
  1. Baby Sitter, attività e caratteristiche richieste per prendersi cura dei bambini.
  2. Baby Sitter Uomo: Vantaggi per i Bambini e per i Genitori
  1. Piscina gonfiabile con 4 sedili 56475 di Intex: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  2. Set di Casco, Ginocchiere, Gomitiere e Guanti in gel per Bambini, per Hoverboard, Scooter, BMX e Bicicletta di Topfire: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  1. Zaino per Bambini, Rucksack Kånken Mini, nero, 23561 di Fjällräven: Recensione Migliori Zaini su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Pigiama Bambino Kanz 2tlg. Schlafanzug: Recensione Migliore Pigiama su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  1. Bicicletta 20 Dino Bikes 420 U serie MTB per Ragazzi da 8 a 10 anni: Recensione Migliori Bici per Ragazzi su “Il Blog di G.V.”
  2. Bicicletta Pieghevole ruota 20 Shimano, Alluminio, con borsa da trasporto di Moma Bikes: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  3. Bicicletta Bici Citybike CTB Donna Vintage Retro Via Veneto, Alluminio, Panna, di Via Veneto by Canellini: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  4. Bici Elettriche Bici Pieghevoli BMX Bici da strada Richbit RT-618 2016: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  • Fiat 500 e Panda Acquistare Online con Migliore Sconto: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe” (con Sconti fino al 28%)

 

Info su 150 Business in Kit
Pubblicità
Booking.com

Lascia un commento

*

Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it Blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4280 articoli. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________