Nelson Mandela: Omaggio a un Grande Uomo e Statista. Esempio Positivo per Tutti.

6 Dicembre 2013 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

nelson-mandelaNella storia del suo amato Paese, il Sudafrica, ed allo stesso tempo, in tutto il mondo, risplende nella sua semplicità,… la figura di questo grande uomo e politico, l’ex Presidente del Sudafrica Nelson Mandela, 95 anni, è venuto a mancare.

Il grande impegno, per tutta la sua vita, per la libertà, per sani princìpi, per valori profondi,… rappresenta un esempio positivo per tutti noi, in modo particolare, per i giovani.

Nelson Mandela, un simbolo mondiale della lotta non violenta, esempio di coraggio, determinazione, amore per l’umanità.

Dopo aver sacrificato tanti anni della sua vita, per la precisione ha trascorso 27 anni di reclusione, nelle carceri del Sudafrica, a suo tempo, condannato da altri uomini con un differente colore della pelle, per le sue idee, per l’impegno civile,… per i pregiudizi, il razzismo, mentalità retrograde e incivili, dopo aver subìto e sopportato molte ingiustizie, sofferenze, privazioni, in seguito alla sua liberazione, tra l’altro, ha dimostrato la capacità di andare oltre, per amore dei diritti della Persona, per la libertà, la volontà di unire, a titolo indicativo, per il sostegno alla riconciliazione.

Per i suoi grandi meriti, eletto Presidente del Sudafrica, amato come un padre dall’intera popolazione del suo Paese e non solo.

Nelson Mandela, ha ricevuto, il premio Nobel per la Pace nel 1993, è stato un leader del movimento anti-apartheid, da porre in evidenza il grande impegno e determinazione, per i diritti politici, sociali, civili.

E’ stato uno dei più grandi statisti, amato e stimato in tutto il mondo, per i profondi valori, la sua forza morale, dignità e integrità.

Con il suo esempio, di amore per i diritti, per la libertà, per la democrazìa, segna in modo indelebile le nostre menti, le nostre anime e i nostri cuori.

Consigli Libri da leggere:

  • “Lungo cammino verso la libertà. Autobiografia” di Nelson Mandela, A. Bottini, E. Dornetti e M. Papi;
  • Io, Nelson Mandela. Conversazioni con me stesso” di Nelson Mandela, C. Lionetti, M. Santarone e C. Volpi.

 

Fonte immagine: nocturnar.com

 

Su “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro,… www.giovannivolpe.it hai l’opportunità di trovare informazioni utili, con caratteristiche di credibilità e alta qualità, ad esempio, puoi scegliere gli articoli di tuo specifico interesse in “Professioni – Mestieri”, “Giovani Lavoro”, “Donne e Lavoro“, “Over 35 – Over 40 – Over 50”, “Lavoro“, “Lavoro Estero”, “Imprenditori – Imprese”, “Attività in proprio”, “Formazione“,… “Politica“, “Libri recensioni”, nella sezione Categorìe, colonna destra; oltre, alla pagine/schede Libri-Risorse, (barra menù, in alto nella pagina del blog), su questo sito web “GiovanniVolpe.it”.

 

Spazio riservato ai lettori del blog, per esprimere le opinioni personali, domande, riflessioni, iniziative da proporre, esperienze, da condividere! Cogli l’opportunità di far sentire anche la tua voce. E’ gradita la tua partecipazione, ad esempio, lascia un commento.

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4800 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________