Nobel per la Pace 2019 a premier etiope Abiy Ahmed Ali: Possibile futuro Leader degli Stati Uniti d’Africa

12 Ottobre 2019 di Giovanni Volpe

Nobel per la Pace 2019 a premier etiope Abiy Ahmed Ali: Possibile futuro Leader degli Stati Uniti d'AfricaPremio Nobel per la Pace

Premio Nobel per la pace 2019 a un giovane simbolo dell’Africa, al primo ministro etiope Abiy Ahmed Ali, tra i più importanti eventi internazionali da portare all’attenzione dei lettori del blog.

La motivazione per questo prestigioso riconoscimento a livello mondiale, per il suo grande impegno per “risolvere il conflitto di confine con la vicina Eritrea” e per il riconoscimento di “tutte le parti interessate che lavorano per la pace e la riconciliazione in Etiopia e nelle regioni dell’Africa orientale e nord-orientale”.

Dopo aver saputo dell’assegnazione del premio Nobel, Abiy Ahmed Ali, ha commentato:

“E’ un premio dato all’Africa, all’Etiopia”.

“Immagino che gli altri leader africani penseranno che è possibile lavorare sui processi di costruzione della pace nel nostro continente”.

Abiy Ahmed Ali, merita di rientrare in un augurabile prossimo futuro in una rosa di possibili leader degli Stati Uniti d’Africa.

Tra parentesi, a livello informativo, L’Unione Africana (UA) è un’organizzazione internazionale che comprende quasi tutti gli Stati africani, con sede ad Addis Abeba, in Etiopia. L’Assemblea dell’Unione Africana è composta da capi di Stato e di governo.

Chi è il premier etiope Abiy Ahmed Ali?

Abiy Ahmed Ali, ha 43 anni,…

Per quanto riguarda, la sua carriera, è un ex militare, primo ministro nell’aprile 2018.

In seguito alla sua elezione, è stato definito dal Wall Street Journal: “la più grande speranza per il futuro democratico dell’Etiopia”.

In politica estera, ha firmato la pace con l’Eritrea.

Per quanto concerne, la politica interna, da porre in risalto, le misure per la riconciliazione nazionale, in un Paese diviso tra vari gruppi etnici, spesso divisi da forti rivalità storiche.

Ha deciso di liberare i prigionieri politici,… ed ha favorito l’ascesa delle donne ai vertici.

Ha avviato importanti riforme per dare a molti cittadini la speranza per una vita migliore.

Oltre, a promuovere la solidarietà e la giustizia sociale.

Abiy, l’uomo dei grandi cambiamenti che ha davvero trasformato in meglio l’Etiopia.

Al nostro Paese, all’Italia chiede investimenti.

Tra l’altro, “Aiutarli a casa loro”, perché non siano costretti ad emigrare.

L’Etiopia, è considerato il ‘miracolo’ africano, nello specifico, per la crescita economica del 6% annuo.

 

Fonte immagine: greenreport.it

Alcuni esempi di letture utili (gradite ai Lettori del Blog),… che ti possono interessare attinenti a: Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri, Eventi internazionali,… Idee regalo:

  1. Stati Uniti d’Africa: Un Sogno Possibile. Quando?
  2. Terra d’Africa e il saccheggio operato dagli speculatori

 

  • Nelson Mandela: Omaggio a un Grande Uomo e Statista. Esempio Positivo per Tutti.

 

  1. Tenda Campeggio, Tende da trekking di Terra Hiker antivento ed impermeabile, per 2-3 Persone (PU4000MM)
  2. Bicicletta Trekking IBK 28″ City Bike uomo telaio acciaio cambio Shimano 7 speed (Blu): Recensione Migliore Bici da città economica, su “Il Blog di G.V.”
  3. Bicicletta tandem Atala Due grigio/blu opaco 21V misura 26″: Recensione Migliore Bici da città, su “Il Blog di G.V.”

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4800 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________