Nuovi Mestieri Artigiani Creativi: Guadagnare con la Stampante 3D.

3 Dicembre 2013 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

mestieri-artigiani-stampante-3dLa possibilità di integrare l’abilità manuale, con la tecnologìa, per ampliare i prodotti da creare,… con i conseguenti vantaggi, ad esempio, maggior tempo da poter dedicare alla parte creativa.

Per i giovani, donne e uomini over 35, over 50, una grande opportunità di svolgere nuovi mestieri artigiani, ad esempio, con uno strumento innovativo, la stampante 3D, la quale permette a chi è dotato di creatività e di abilità manuale, di creare e produrre oggetti originali,… capacità che si acquisiscono con la pratica.

Per chi proviene da altri campi, settori, professioni, la curiosità, l’intuito di percepire i vantaggi, le grandi opportunità di provare a creare, è una sfida, un’iniziativa, in pratica, un’attività che può trasformarsi in una grande passione, con concrete possibilità di business e di guadagnare cifre cospicue.

Mettere insieme la tegnologìa, un utile strumento come la stampante 3D e la fantasìa, permette di creare un piccolo laboratorio artigianale, per vendere oggetti in un negozio tradizionale, o in un sito web di ecommerce; oltre, alla possibilità di ulteriori sviluppi come una produzione industriale.

A titolo informativo, l’artigiano imprenditore, per mezzo delle stampanti tridimensionali (3D) ha la possibilità di creare e produrre un prototipo, per mezzo di un apposito software di modellizzazione tridimensionale, in pratica, un file con la struttura dell’oggetto.

Per un bravo artigiano, un creativo, un architetto, un’artista,… un appassionato, poter disporre di un simile strumento allarga il ventaglio di opportunità di creare qualcosa di nuovo, o variazioni di oggetti esistenti.

Le potenzialità, sono enormi, queste stampanti 3D, rappresentano una novità tecnologica, con molteplici possibilità di sviluppo in ogni campo; l’intuizione, la capacità di comprendere, di fare pratica, permettono di acquisire competenze, abilità tecniche, con conseguenti benefìci, vantaggi tangibili dal punto di vista anche di alti guadagni.

In un prossimo articolo, presenterò i differenti tipi di tecnologìe attinenti le stampanti 3D.

Consigli Libri da leggere:

  • Io stampo 3D!: Guida per la stampa in 3D, anche se non possiedi una stampante 3D” [Copertina flessibile] di R. H. Vissers;
  • La società dei makers. La creatività dal fai da te al Web 2.0″ [Copertina flessibile]di David Gauntlett;

– Guida Acquisti:


Fonte immagine: ilmondo.it

 

Altre letture utili che possono interessarti:

  1. Aprire un eCommerce: Attività in Proprio Innovativa, con Grandi Potenzialità.
  2. Diventare Imprenditore: Giovani, Donne, Over 50, con Idee, Talento e Forza di Volontà.
  3. Idee per Lavorare in Proprio: Nuove Attività Emergenti e Nuovi Lavori.

 

Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 5100 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________