Papa Francesco: Il Reddito di Cittadinanza e le Storture del Mercato del Lavoro.

31 maggio 2015 di Giovanni Volpe

papa-francesco-reddito-di-cittadinanzaNel recente incontro con i giovani delle Acli, papa Francesco, ha fatto sentire, con grande determinazione, la sua voce, contro le storture e le ingiustizie del mercato del lavoro.

Papa Francesco, per ricordare ai politici, ha affermato: “E’ una importante battaglia culturale quella di considerare il welfare un’infrastruttura dello sviluppo e non un costo. La proposta di un sostegno non solo economico alle persone al di sotto della soglia di povertà assoluta, che anche in Italia sono aumentate negli ultimi anni, può portare benefici a tutta la società“.

Papa Francesco, ritiene valida la misura relativa al reddito di cittadinanza, tra parentesi, una realtà da anni negli altri Paesi dell’Unione Europea.

Il papa, nel suo intervento, sul mondo del lavoro, ha parlato anche della crescente precarietà, oltre al fenomeno del lavoro nero.

Papa Francesco, ha evidenziato la necessità di un lavoro che sia davvero ‘solidale‘. Oltre, a dare una risposta alle persone che hanno perso il lavoro,… persone che vogliono portare a casa il pane per la loro famiglia.

Per papa Francesco: “Troppo spesso il lavoro è succube di oppressioni a diversi livelli dell’uomo sull’altro uomo; di nuove organizzazioni schiavistiche che opprimono i più poveri; in particolare, molti bambini e molte donne subiscono un’economia che obbliga a un lavoro indegno che contraddice la creazione nella sua bellezza e nella sua armonia”.

Libri da leggere, consigliati, per giovani, donne e uomini di ogni età, per laureati, diplomati, studenti,… per imprenditori, manager, consulenti in direzione aziendale,… per attività in proprio, per trovare lavoro, per specializzazione, per cultura, hobby,… da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, formazione, shopping online e recensioni libri, www.giovannivolpe.it (per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, con garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, opzione di spedizione gratuita, per acquisti superiori a €19, con recensioni di altri acquirenti e con prezzi convenienti) segui il link:

 

Fonte immagine: spesnostra.it

Altre letture utili, attinenti a, recensioni di Libri e consigli per gli Acquisti:

  1. La Bibbia’. Via Verità e Vita: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  2. Papa Francesco. Questa Economia Uccide’ di Andrea Tornielli e Giacomo Galeazzi: Recensione Libro su “Il Blog di G.V.”.
  3. Per un Reddito di Cittadinanza’ di Corrado Del Bo, Emanuele Murra: Recensione Libro su “Il Blog di G.V.”.
  4. Misuratore di Pressione Sanitas 65231 SBM 21: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  5. Macchina del Pane Moulinex OW3101: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.

 

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it Blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4500 articoli. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________