Perchè, gli Stipendi delle Donne, in Italia,… sono Più Bassi?

5 Maggio 2015 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

stipendi-delle-donneL’assurda realtà, in Italia,… per quanto riguarda, gli stipendi delle donne, sono più bassi rispetto ai colleghi uomini con lo stesso ruolo!

In pratica, nel nostro Paese, gli uomini guadagnano il 7,3% in più delle donne lavoratrici.

Si tratta di una inaccettabile situazione che discrimina le donne sul posto di lavoro.

Per porre fine, a questo vero e proprio sopruso, per usare un eufemismo, è necessario l’impegno di tutti, affinchè in tempi brevi, sia possibile per le donne ottenere, pari opportunità retributive.

Con una certa sorpresa, si registra il fatto che nell’Unione Europea, il gap retributivo, relativo agli stipendi, gli uomini guadagnano più del 16% in più delle donne.

Tra parentesi, per quanto riguarda, il livello di istruzione, il numero delle donne laureate è maggiore di quello dei colleghi maschi.

Per quanto concerne, invece, la carriera, a titolo indicativo, i ruoli più prestigiosi, di maggiore responsabilità, con alti stipendi, solo il 5% di presidenti di consigli di amministrazione sono donne!

Le donne con un contratto di lavoro, con la qualifica di dirigente senior, sono solo l’ 8%.

Molto discriminate, con stipendi, salari, più bassi, anche le donne lavoratrici, con contratti di lavoro, come impiegate,… operaie.

“Il Blog di Giovanni Volpe”, Blog sul lavoro,… con la massima convinzione e determinazione, continuerà a sostenere il riconoscimento anche di questo diritto delle donne, per porre fine allo scandaloso divario di genere legato agli stipendi.

Libri da leggere, consigliati,… per laureati, diplomati, studenti,… per imprenditori, manager, consulenti in direzione aziendale, tecnici, docenti,… giovani, donne e uomini di ogni età, per intraprendere attività in proprio, per trovare lavoro, per la carriera, per specializzazione, per aggiornamento professionale, per cultura,… hobby, da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, formazione, shopping online e recensioni libri, www.giovannivolpe.it (per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, opzione di spedizione gratuita, per acquisti superiori a €19, con recensioni di altri acquirenti e prezzi convenienti) segui i link:

  • Societing“. Il marketing nella società postmoderna(Cultura e società) di Giampaolo Fabris
  • Marissa Mayer” 55 Success Facts – Everything you need to know about Marissa Mayer – [Formato Kindle] – Annie Griffin

 

> Ti segnalo, uno strumento utile, di qualità, per se stessi, ed anche un’idea regalo molto gradita (i migliori lettori di eBook – ereader):

  • Kindle Paperwhite, schermo da 6″ ad alta risoluzione (212 ppi) con luce integrata di nuova generazione, Wi-Fi

 

Fonte immagine: pourfemme.it

Altre letture utili, attinenti, Lavoro (Stipendi,…), Formazione, recensioni di Libri e consigli per gli Acquisti:

  1. Stipendi in Italia: Rapporto Jp Salary Outlook 2015.
  2. Manuale di Management’ di Peter F. Drucker: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  3. Denon D2083 Lettore CD DCD-720AE: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  4. Migliore Trolley: Samsonite Bagaglio a Mano All Direxions Upright 55/20 Exp 42 liters Nero. Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  5. Babbel: I Migliori Corsi di Lingue Online. Consigliati da “Il Blog di Giovanni Volpe”.

 

Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 5100 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________