Perchè i Lavoratori Over 50, sono Apprezzati negli Stati Uniti d’America,… e in Italia No?

13 Maggio 2014 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

lavoratori-over-50Le aziende statunitensi e non solo, hanno imparato i vantaggi di usufruire della collaborazione di lavoratori over 50, per una serie di valide ragioni, ad esempio, per le esperienze lavorative, le competenze, l’approccio al lavoro,… il fatto di essere più determinati.

Le imprese americane, nel corso del tempo, hanno commesso molteplici errori di valutazione, riguardo i lavoratori cinquantenni, perchè erano eccessivamente concentrate sul taglio dei costi, stesso errore che continuano a commettere molte ditte, imprese, nel nostro Paese.

Un gran numero di datori di lavoro, continuano ad affermare che non riescono a trovare varie figure professionali, per le loro imprese.

Ma, come possono trovarli, se le professionalità, le abilità commerciali, tecniche, vengono acquisite, solo con il tempo, con l’aggiornamento continuo, con esperienze sul campo.

L’assurda pretesa di trovare giovani, con alte competenze e subito operativi, tra l’altro, da pagare una miseria, se non raggiungono in alcune settimane gli obiettivi, sono subito mandati via, come oggetti usa e getta.

Come possono turn over, sostituzioni del personale così elevati, permettere di creare gruppi di lavoro, ben motivati, con un’elevata produttività?

La punta di diamante delle aziende italiane, piccole, medie e grandi, hanno da tempo imparato ad usufruire e valorizzare, i lavoratori cinquantenni, per creare insieme ai giovani, un ambiente di lavoro ottimale, in cui ciò che conta, è il merito, la personalità, l’impegno,… sono questi gli elementi che rivestono una grande rilevanza per le aziende ben gestite da imprenditori di talento. Il successo delle loro imprese, sono una prova tangibile.

 
Fonte immagine: altraeta.it

Vuoi saperne di più? Ecco alcuni articoli utili:

  1. Lavoratori Over 50: Il Mercato del Lavoro e le Iniziative Possibili per il Reinserimento.
  2. Un Grande Limite di molte ‘Aziende’ Italiane: Pregiudizi per Collaboratori Over 50.
  3. Assunzioni di Cinquantenni in Saati: Opportunità di Lavoro per Lavoratori Over 50.
  4. Lavoro per Over 50: Dirigenti d’Azienda,… Impiegati. Uno Studio dell’Universitù di Haifa (Israele).
  5. Avviare un’Attività: Quando, i Finanziamenti a Fondo Perduto per gli Over 50 ?

 

Consigli Libri, per specializzazione, per aggiornamento, per cultura, (per maggiori informazioni e per comprare online):

 

>Ti consiglio,per sviluppare sempre più il tuo business, per aumentare le possibilità di trovare lavoro, per la tua carriera, per il tuo aggiornamento professionale,… per i tuoi viaggi, un valido metodo moderno, innovativo, semplice ed efficace, una soluzione pratica e divertente, con il migliore corso di lingua inglese,… online, di qualità e con un prezzo modesto.

Puoi provare gratuitamente, per maggiori informazioni,… leggi il mio articolo, segui il link:

Info su 150 Business in Kit
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4633 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________