Pizzeria al Taglio: Come Aprire e Avviare questa Attività in Proprio

18 aprile 2014 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

Pizzeria al Taglio: Come Aprire e Avviare

Attività in proprio Vincente

Attività in proprio, per chi ha deciso di mettersi in proprio, con un’attività in proprio redditizia, da prendere in seria considerazione, per una serie di vantaggi, riguarda, l’idea di aprire una pizzerìa al taglio.

Si registra, un vero e proprio boom di aperture di attività relative a pizzerìe al taglio, attinenti la preparazione di cibi di asporto, nello specifico,come la pizza al taglio, o pizza al trancio.

Gli italiani, non rinunciano a una buona pizza al taglio, il piacere di assaporare, un cibo gustoso, un pasto veloce, ed allo stesso tempo, economico.

Tra le decisioni, per aprire una pizzeria al taglio, da soli, o con un socio, famigliare o amico.

Della massima importanza, la scelta dell’ubicazione, da preferire una zona ad alto traffico pedonale, vicino a scuole, università, stazioni ferroviarie, uffici,… zone turistiche.

Il capitale, necessario per aprire una pizzerìa al taglio, a livello orientativo, è intorno ai €40.000 con ottime possibilità di guadagnare importi di una certa consistenza, per gli elevati margini.

Con la possibilità di usufruire di agevolazioni, finanziamenti e contributi a fondo perduto, a tasso agevolato. A tal riguardo, ti consiglio, un ottimo kit a fine articolo.

In questa attività in proprio e non solo, per differenziarsi dai concorrenti, puntare, sull’originalità del locale e dell’arredamento, è in special modo, sulla professionalità dei collaboratori.

Inoltre, da porre in risalto, la caratteristica più importante, la qualità della pizza al taglio, con la giusta scelta degli ingredienti,… la gentilezza del personale.

Nelle pizzerie al taglio, in molti casi, oltre alla pizza al taglio, è possibile trovare anche altri di prodotti da forno, dalle focacce ai panzerotti, dalle torte salate, alle patate fritte.

Per acquisire le conoscenze di base, anche a chi non ha esperienza nel settore, è possibile per mezzo di un corso professionale.

Per quanto riguarda, gli aspetti burocratici, è necessaria l’iscrizione all’albo delle imprese artigiane e l’autorizzazione da parte dell’AUSL. Oltre, all’iscrizione alla Camera di Commercio, alla partita Iva,…

Consigli Libri da leggere (per maggiori informazioni e per comprare online):

  • Pizzeria al taglio. Business plan per tutti. Con CD-ROM” [Turtleback] di Roberta Di Chiara, Tommaso Licchetta.

 

Fonte immagine:cibando.com

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a, Attività in proprio, Professioni,… Formazione, recensioni di Libri,… e consigli per gli Acquisti (anche di Alimentari, caffè, formaggi, prosciutti, vini, liquori,…):

  • Grana Padano DOP di Grana Padano: Recensione Migliori Formaggi Italiani su “Il Blog di G.V.”
  • Prosciutto Crudo di Parma D.O.P. 24 mesi Intero Con Osso (10-11Kg) di Salumificio Rossi Parma: Recensione Migliore Prosciutto Crudo su “Il Blog di G.V.”
  1. Migliore Macchina Impastatrice: Kenwood KM283 Prospero Kitchen Machine. Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  2. Spremipomodoro Elettrico in acciaio inox, 400W 9008N di Reber: Recensione su “Il Blog di G.V.
  • Lettore CD Teac CD-P650 con presa USB per registrare CD/Interfaccia per iPhone/iPod: Recensione Migliori Lettori CD su “Il Blog di G.V.”
  • Fiat 500 e Panda Acquistare Online con Migliore Sconto: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe” (con Sconti fino al 28%)
  1. Bicicletta Montagna Mountainbike 26 Mtb Shimano, alluminio, di Moma Bikes: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  2. Bicicletta Donna MBM Primavera Woman 26” Trekking City Bike nera: Recensione Migliore Bici da Città su “Il Blog di G.V.”
  1. Aprire una Focaccerìa: Attività in Proprio, con Ottime Opportunità di Guadagnare.
  2. Ristorante, come aprire, gestire e differenziare in modo ottimale.
  3. Cioccolateria, come aprire e gestire una dolce attività.
  4. Gelateria, come aprire e avviare una deliziosa attività.
  5. Minimarket, come aprire e gestire con un soddisfacente guadagno.

 

Per chi, ha spirito imprenditoriale,… ed è in cerca di un buon supporto, per avviare un’attività, una Pizzeria al Taglio,… e ricevere info e consigli per avere finanziamenti, contributi a fondo perduto e agevolazioni pubbliche, segnalo il Kit Creaimpresa (da me valutato e ritenuto veramente valido, pratico,… e molto utile):

 

Il Kit Come APRIRE una PIZZERIA al TAGLIO E FOCACCERIA è composto da:

kit-creaimpresa-pizzeria-al-taglio-focacceria-cdkit-creaimpresa-pizzeria-al-taglio-focacceria-cdkit-creaimpresa-pizzeria-al-taglio-focacceria-cd

 

Il Kit è la soluzione intelligente, per progettare, valutare, realizzare con successo il tuo business.

Con il KIT puoi risparmiare soldi e settimane di lavoro!

 

Pubblicità
Booking.com

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it Blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4500 articoli. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________