Archivio per ‘Politiche del Lavoro – Politica’ categoria

Beppe Grillo: Da Comico a Fondatore, Leader Politico del M5S

1 giugno 2017

Beppe Grillo: Da Comico a Fondatore, Leader Politico del M5S

Beppe Grillo e il M5S

La storia professionale di Beppe Grillo, si contraddistingue, in qualità di comico, per le molteplici capacità dimostrate dal modo di affrontare determinate problematiche di natura politica-sociale, alla mimica, alla gestualità, al senso del ritmo,… all’attuale impegno in politica.

L’impegno politico, come co-fondatore e leader del Movimento 5 Stelle, il fenomeno Grillo, con il M5S, Continua a leggere: Beppe Grillo: Da Comico a Fondatore, Leader Politico del M5S

I 40.000 Ladroni: Politicanti, Faccendieri,… che Rubano dalle Tasche degli Italiani.

2 giugno 2016

i-40000-ladroni-politicanti-faccendieriPolitica e politicanti

Politicanti, faccendieri,… nella “nostra” Italia, 40.000 ladroni, rubano ogni anno miliardi di euro dalle tasche degli italiani!

Questi personaggi, come dimostrano le inchieste della magistratura, le condanne dei tribunali, le indagini delle forze dell’ordine, polizìa di Stato, carabinieri, guardia di finanza,… sono responsabili di continue sottrazioni di danaro dei contribuenti italiani onesti.

Purtroppo, a questo numero di 40.000, probabilmente, è Continua a leggere: I 40.000 Ladroni: Politicanti, Faccendieri,… che Rubano dalle Tasche degli Italiani.

Al Movimento 5 Stelle, Elogi da parte del Financial Times.

31 dicembre 2015

m5s-elogi-da-financial-timesIl Financial Times, il quotidiano finanziario più autorevole e famoso del mondo, ha espresso in un articolo pubblicato ieri, elogi nei confronti del nuovo Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio.

Dalla lettura emerge il fatto che il M5S, è sempre più considerato come una possibile valida alternativa di governo.

Nell’articolo del Financial Times, è Continua a leggere: Al Movimento 5 Stelle, Elogi da parte del Financial Times.

Governo Renzi e la Legge di Stabilità 2016: Meno Tasse ai Ricchi e i Cittadini in Difficoltà?

20 ottobre 2015

legge-di-stabilità-2016Il governo Renzi, ha presentato la legge di stabilità (ex legge finanziaria) 2016, tra le misure, l’indecente proposta di ridurre le tasse (di migliaia di euro, ai privilegiati) sulla prima casa, anche per appartamenti di lusso, ville, castelli!

Mentre, ancora una volta, anche questo governo, non considera le vere priorità, nello specifico, misure per i cittadini in difficoltà, per i disoccupati, i lavoratori precari, i pensionati.

Non sono state prese in considerazione, ad esempio, le valide proposte, come quella del Movimento 5 Stelle, Continua a leggere: Governo Renzi e la Legge di Stabilità 2016: Meno Tasse ai Ricchi e i Cittadini in Difficoltà?

Movimento 5 Stelle: Incontro “Cittadini e Istituzioni” Organizzato dal M5S di Capurso (BA).

26 settembre 2015

movimento-5-stelle-capurso-incontro-cittadini-e-istituzioniHo avuto il grande piacere di partecipare, ad un incontro organizzato dal M5S di Capurso, in provincia di Bari, relativo al “Rapporto tra i Cittadini e le Istituzioni”, presso la Biblioteca Comunale di Capurso ‘G. D’Addosio’ nel corso della serata di Giovedì 24 Settembre.

I due relatori, nell’ordine, il consigliere comunale del M5S di Capurso, Mario Elia, un giovane ricercatore universitario e la consigliera regionale del M5S in Puglia, Viviana Guarini, una psicologa.

In sala, Continua a leggere: Movimento 5 Stelle: Incontro “Cittadini e Istituzioni” Organizzato dal M5S di Capurso (BA).

Risorse per il Lavoro: Dai Tagli agli Armamenti, ad Esempio, gli F35.

19 marzo 2014

risorse-lavoro-f35Con una maggiore ottimizzazione, in base all’utilizzo delle nostre forze armate,… tra l’altro, consistenti risorse finanziarie, possono essere recuperate e utilizzate per altre priorità come il lavoro,… come diretta conseguenza di tagli agli armamenti, a titolo esemplificativo, gli F35.

In considerazione, anche di rapporti resi noti da fonti specialistiche ufficiali degli U.S.A. (il Pentagono,…) attinenti le Continua a leggere: Risorse per il Lavoro: Dai Tagli agli Armamenti, ad Esempio, gli F35.

L’Italia, è un Paese Ideale per i Politicanti?

31 dicembre 2013

italia-politicantiL’Italia, per alcune caratteristiche che contraddistinguono ancora un certo numero di italiani, è un Paese ideale per i politicanti, i quali sono favoriti da una serie di fattori, da una diffusa incultura generale (per i continui tagli alla scuola pubblica,…), all’eccessivo individualismo, al non rispetto della legge, al clientelismo, al ricorso alla raccomandazione all’italiana,… a saltare sul carro del vincitore.

Da porre in risalto, il limitato numero di libri letti Continua a leggere: L’Italia, è un Paese Ideale per i Politicanti?

Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it Blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4170 articoli. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________