Posti di Lavoro Possibili con la Banda Larga.

5 maggio 2012 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

posti-lavoroUn paradosso tutto italiano, riguarda il fatto che si parla di continuo di crescita, quando ad esempio si trascurano tutti i molteplici vantaggi per l’intero Paese, riguardo l’introduzione della banda larga.

Molti posti di lavoro possibili, non sono creati per gli assurdi, “inspiegabili”, rinvìi inerenti la banda larga nel nostro Paese.

Mentre, da tempo i Paesi più avanzati, hanno investito in modo consistente nella banda larga, con una serie di innumerevoli benefìci per lo sviluppo, con conseguente creazione di nuova occupazione, in special modo per i giovani.

A titolo informativo, Corrado Calabrò, presidente dell’Authority per le comunicazioni, Agcom, nel corso di questa settimana, ha presentato la sua relazione conclusiva.

Dalla lettura della relazione, emerge tra l’altro, i forti ritardi dell’Italia nello sviluppo dell’internet veloce.

Ho estrapolato, alcune affermazioni:”Il ritardo nello sviluppo della banda larga costa all’Italia tra l’1 e l’1,5% del Pil, e senza infrastrutture tecnologiche i sistemi economici avanzati finiscono su binari morti …”.

Inoltre, ha sottolineato, i provvedimenti dell’Autorità sulla terminazione mobile “hanno determinato un potenziale risparmio per i consumatori di circa 4,5 miliardi di euro”.

Sono tante le possibili riflessioni che possono scaturire da tutto questo immobilismo, questo continuo rinviare, comporta la perdita di nuova occupazione, in settori con interessanti possibilità di inserimento per giovani,… diplomati e laureati, per la qualità del sapere, il know-how, le abilità, sono varie le figure professionali richieste, con retribuzioni all’altezza di questi profili.

 

Fonte immagine: ilcittadinoonline.it

 

Per trovare risposte alle tue domande, per essere aggiornato sul mercato del lavoro e del welfare, oltre alla formazione, per aumentare le possibilità di fare la scelta più giusta in base alle tue attitudini, interessi, passioni, tra le fonti, blog sul lavoro, a cui attingere per informazioni utili e affidabili, ad esempio, puoi navigare, in “Professioni e Mestieri“, “Offerte di Lavoro”, “Giovani Lavoro“, “Donne e Lavoro”, “Over 40”, “Concorsi”, “Lavoro Estero”, “Lavoro“,… “Attività in proprio“,… “Welfare”, nella sezione Categorìe, colonna destra, su questo sito web “GiovanniVolpe.it”.

 

Allarga i tuoi orizzonti, esplora le novità e valuta con la tua testa.

Sei invitata/o, a far parte della nostra community sul Mondo del Lavoro. Appuntamento, sulla pagina Facebook di GiovanniVolpe.it

Per seguirmi su Twitter, clicca sul tasto Segui nel mio Twitter @giovannivolpeit

Grazie, per il piccolo segno di riconoscimento.

 

Info su 150 Business in Kit
Pubblicità
Booking.com
  1. Maurizio ha detto:

    Finchè la banda berluscao è in parlamento in Italia non può esserci la banda larga… si chiama: Conflitto tra (bande) Interessi!… “E’ SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI…. da quando è “sceso in campo”… sono quasi 20 anni… In nessuna democrazia avanzata europea si sarebbe permesso a un miliardario qualunque (soprattutto con interessi nella informazione televisiva) di candidarsi nella Amministrazione dello Stato… semplicemente per un palese CONFLITTO DI INTERESSI… ma in Italia massaggia oggi, massaggia domani, son passati 20 anni e il popolo sembra che ancora non abbia capito.

Lascia un commento

*

Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it Blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4280 articoli. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________