Quarantenni e Cinquantenni: Come Riuscire a Trovare o a Inventarsi un Lavoro?

4 Gennaio 2015 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

quarantenni-cinquantenni-lavoroIl numero di over 40, over 50, senza lavoro, aumenta ogni giorno, licenziati per le continue chiusure di aziende,… donne e uomini, costretti a ricominciare, con tutte le difficoltà attinenti ai pregiudizi di molti datori di lavoro di assumere un lavoratore in età matura.

Quando si trova un lavoro, quasi sempre, in special modo al Sud, si tratta di un lavoro precario, malpagato,… privo di tutele.

Comunque, l’importante è non scoraggiarsi, continuare a inviare il proprio curriculum vitae, essere disponibili a svolgere altri lavori meno qualificati, continuare ad aggiornarsi, con corsi di specializzazione, lettura di ottimi libri.

Tra le possibilità concrete di ricollocarsi, per gli uomini, alcuni possibili lavori, molto richiesti dal mercato del lavoro di difficile reperimento per le aziende, ad esempio, come autista.

Tra i lavori possibili richiesti dalle famiglie, giardiniere,… un’altra valida opportunità, riguarda la possibilità di imparare un mestiere da un bravo artigiano.

Per le donne, alcuni lavori da segnalare, ad esempio, sarte, baby sitter, assistente agli anziani,… promoter nei supermercati.

Un’alternativa, per le donne e gli uomini, avviare una microattività,…

>Ti consiglio, per i tuoi viaggi, per cultura, per sviluppare sempre più il tuo business, per aumentare le possibilità di trovare lavoro, per la tua carriera, per il tuo aggiornamento professionale,… un utile e valido metodo moderno, innovativo, semplice ed efficace, una soluzione pratica e divertente, con il migliore corso di lingua inglese,… online, di qualità e con un prezzo modesto.

Puoi provare gratuitamente, per maggiori informazioni,… leggi il mio articolo, segui il link:

 

Libri consigliati, per laureati, diplomati, studenti,… giovani, donne e uomini di ogni età, per intraprendere attività in proprio, per trovare lavoro, per specializzazione, per aggiornamento professionale, per cultura,… hobby, da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro,… www.giovannivolpe.it (per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, opzione di spedizione gratuita, in molti casi di acquisti superiori a €19, con recensioni di altri acquirenti e prezzi competitivi) segui i link:

  • 100 euro” bastano per reinventare la tua vita, fare ciò che ti piace e crearti un nuovo futuro di Chris Guillebeau, M. Rohde e V. Cerqua
  • Rework“. Manifesto del nuovo imprenditore minimalista. Come avere successo con poche risorse – di Jason Fried, David Heinemeier Hansson e R. Merlini

 

Fonte immagine: altraeta.it

Altre letture utili che possono interessarti:

  1. Emergenza Lavoro Over 50: Quali Soluzioni, per il Diritto al Lavoro dei Cinquantenni?
  2. Manager Cinquantenni: Preziose Risorse Umane Sottoutilizzate, o Lasciate in Panchina!
  3. Quali opportunità di lavoro, per le donne Over 35 in Italia?
  4. Domini Internet: Come Acquistare Domini e Sviluppare questa Attività in Proprio.
  5. 3 tra i Migliori Libri per Avviare una Microattività.
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4770 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________