Ragazzi e Idee per Mettersi in Proprio: Da un Hobby, a un Nuovo Business Vincente?

4 Gennaio 2014 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

ragazzi-idee-mettersi-in-proprioMolti ragazzi, in vari Paesi, dagli Stati Uniti d’America, alla Gran Bretagna,… all’Italia, con la passione per un hobby, computer, videogiochi,… sono riusciti a trasformarlo in un business di successo, con guadagni stellari, sono riusciti a realizzare in pratica la propria idea di mettersi in proprio.

E’ importante, coltivare le proprie passioni, con la creatività, l’osservazione, è possibile, con l’idea giusta, trovare il prodotto o servizio vincente.

Creare dal nulla, o modificare con alcune valide varianti un prodotto o un servizio esistente, permette di avviare un nuovo business, con ottime possibilità di guadagnare cifre consistenti.

Oltre, alle idee per mettersi in proprio, è importante, la capacità di migliorare l’idea iniziale, con spunti,… derivanti da un continuo aggiornamento, dalla lettura di ottimi articoli, materiale informativo,... di ottimi libri sull’argomento, alla partecipazione a seminari, a scambi di opinioni con altri imprenditori.

Un requisito della massima importanza per riuscire nell’impresa, è quello della determinazione, il fatto di non arrendersi alle prime difficoltà, ma continuare a provare e riprovare, con modifiche,… oltre, ad esempio, tra le varie alternative, coinvolgere nel progetto altri soci, con abilità, competenze complementari alle proprie, in modo da incrementare le possibilità di riuscire a mettere a punto un ottimo prodotto o servizio, con un adeguato mercato potenziale.

Brevi viaggi sul territorio nazionale o all’estero per visitare alcune piccole aziende innovative, la partecipazione a corsi di specializzazione, acquisire competenze tecniche,… con la lettura di ottimi libri, rappresentano valide iniziative, per realizzare la propria idea e riuscire a guadagnare.

Libri da leggere, consigliati:

  • Io stampo 3D!: Guida per la stampa in 3D, anche se non possiedi una stampante 3D” [Copertina flessibile] di R. H. Vissers;
  • 100 euro bastano per reinventare la tua vita, fare ciò che ti piace e crearti un nuovo futurodi Chris Guillebeau, M. Rohde e V. Cerqua.

 

>Ti consiglio, per migliorare il tuo rendimento a scuola, all’università,… per i tuoi viaggi, per cultura, per aumentare le possibilità di trovare lavoro, per il tuo aggiornamento professionale,… un valido metodo moderno, innovativo, semplice ed efficace, una soluzione pratica e divertente, con il migliore corso di lingua inglese,… online, di qualità e con un prezzo modesto.

Puoi provare gratuitamente, per maggiori informazioni,… leggi il mio articolo, segui il link:

 

Fonte immagine: giornaledibrescia.it

Vuoi saperne di piu? Ecco altri articoli utili:

  1. Robert Nay, il giovane talento, inventore di una app per iPhone, imprenditore a 14 anni.
  2. Start Up Aziende, Create, o Pronte per Partire, da Ragazzi con Idee Vincenti.
  3. Divertimento , Hobby e Guadagni, per i Ragazzi, con Giochi per Cellulari,…
  4. Creare App: Nick D’Aloisio, con la App Summly, è Riuscito a Guadagnare 30 Milioni di Dollari.
  5. Stage in Botteghe di Mestieri: €500 al Mese per i Giovani Disoccupati o Inoccupati.
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 5100 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________