Recensione ‘Homo Deus’ Breve storia del futuro di Yuval Noah Harari

21 Febbraio 2019 di Giovanni Volpe

Recensione 'Homo Deus' Breve storia del futuro di Yuval Noah HarariMigliori Libri di Saggistica, di Tecnologia,… a prezzi convenienti

Migliori libri di saggistica,…  “Homo Deus. Breve storia del futuro” di Yuval Noah Harari, è un eccellente libro dai contenuti sorprendenti e coinvolgenti.

Una lettura consigliata per capire in profondità i possibili sviluppi, l’evoluzione della nostra società,… come diretta conseguenza delle intelligenze artificiali.

La complessità che caratterizza sempre più la nostra epoca, è resa di semplice comprensione da parte di Yuval Noah Harari, per la sua capacità di raccontare in modo chiaro la storia,… e di riuscire a coinvolgere e a fare riflettere in modo adeguato il lettore.

L’autore, Yuval Noah Harari, pone in risalto, alcuni rischi del progresso tecnologico, di determinati potenziali suoi effetti indesiderati.

L’ambizione dell’uomo di diventare divinità, di trasformare “Homo sapiens” in “Homo Deus” (ricerca dell’immortalità).

L’autore si pone delle domande, ad esempio:

  • Cosa potrà accadere con le incredibili scoperte nel campo della robotica, dell’intelligenza artificiale,… e dell’ingegnerìa genetica?
  • Cosa c’è oltre?

I contenuti sono un riuscito esempio di scienza, tecnologìa, sociologia, biologia, antropologia, etica, filosofia, storia, economia,… e religione.

Tra gli argomenti trattati sono ben descritti possibili scenari inquietanti, con gli algoritmi che potrebbero prendersi la nostra identità, con i computer, i robot,… con la realizzazione dell’Homo deus‘, un cyborg superdotato a livello fisico, ed anche nell’intelligenza, più intelligente di noi umani!

Questo ‘saggio’ è ben scritto, una lettura davvero stimolante, tra i migliori libri, un testo illuminante, una lettura molto interessante, piacevole e scorrevole, da evidenziare, lo stile narrativo ironico, acuto,… e intelligente.

Guida alla scelta dei migliori Libri di Saggistica, Tecnologia, Storia,… a prezzi convenienti

Scheda / Dettagli del libro “Homo Deus. Breve storia del futuro” di Yuval Noah Harari:

  • Copertina flessibile: 560 pagine
  • Editore: Bompiani (30 agosto 2018)
  • Collana: Tascabili. Saggi
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8845298752
  • ISBN-13: 978-8845298752

 

Da non perdere la lettura del precedente libro di Yuval “Sapiens. Da animali a dèi“.

 

Libri (prodotti e servizi) consigliati, per laureati, per studenti universitari,… per diplomati, per imprenditori, manager, liberi professionisti, docenti, giovani, donne e uomini di ogni età, per intraprendere attività in proprio, per aggiornamento professionale, per cultura, hobby, da “Il Blog di Giovanni Volpe” Blog Lavoro, In-Proprio, Finanza, Formazione, Recensioni www.giovannivolpe.it

(Per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, spedizione gratuita, per acquisti superiori a €29, con recensioni di altri acquirenti e prezzi convenienti) segui il link:

Homo deus. Breve storia del futuro – Copertina flessibile – di Yuval Noah Harari

 

Fonte immagine: amazon.it

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… Idee regalo e una Lista (in grado di soddisfare la tua curiosità) ben selezionata di prodotti consigliati da Acquistare online:

  1. Data Scientist: Migliori Lavori. Professione da 100mila Euro l’anno
  2. Cyber Security: Specializzazione con alti Stipendi, per Laureati in Informatica, Ingegneria Informatica

 

  1. Io, Robot’ di Isaac Asimov: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  2. Come Funziona la Mente’ di Steven Pinker: Recensioni di Libri su “Il Blog di Giovanni Volpe”

 

  1. Notebook Asus VivoBook X540SA-XX652T, Display da 15.6″, Processore Intel Celeron N3060, 1.6 GHz, HDD da 500 GB, 4 GB di RAM, Intel HD Graphics: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  2. Makerbot Replicator 2 Stampante 3D, Nero: Recensione Migliori Stampanti 3D su “Il Blog di G.V.”
  3. Arduino Starter Kit Originale con Manuale Italiano: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.

 

  1. Canon EOS 750D Fotocamera Reflex Digitale, 24 Megapixel, Obiettivo EF-S 18-55 mm IS STM, Nero/Antracite: Migliori Fotocamere Digitali Reflex. Recensione su “Il Blog di G.V.”
  2. Samsung TV QLED 65 pollici Q8FN Serie 8, Televisore Smart 4K UHD, HDR, Wi-Fi, QE65Q8FNATXZT (2018): Recensioni Migliori Televisori
  3. Recensione Xiaomi Redmi Note 6 Pro Smartphone da 15,9 cm (6.26″), (64GB ROM, 4GB RAM, Dual SIM), Nero

 

  • Migliori Microscopi Professionali: AmScope in480tc-fl-mf603 40 x -1500 x Inverted phase-contrast + Microscopio a fluorescenza con estrema Low-Light, 6 MP: Recensione su “Il Blog di G.V.”

 

  1. Set Ferri da Golf Mizuno MP-15 Shaft Dynamic Gold Flex S300, Multicolore, Set 4/PW: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  2. Migliori Tavoli da Biliardo: Hobby e Idee di Arredamento. Quale Scegliere per la Casa

 

  1. Bici da Strada SAVA 700C Fibra di Carbonio Shimano 5800 22 Vitesses Système Bicicletta Ultralight: Recensione Migliore Bici da Corsa su “Il Blog di G.V.”
  2. Recensione Bikesport Folding Bicicletta Pieghevole 20″

 

> Per Mettersi in proprio e avviare bene un’Attività (senza improvvisare e per prevenire costosi errori (da ogni link che segue, puoi accedere anche ad altri 150 Business):

  1. Banca Dati Nuovi Business: Mettersi in Proprio. Come Aprire e Avviare
  2. Attività in Proprio di Corsi di Formazione: Come Aprire e Avviare con Successo.

 

Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4770 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________