Recensioni di Libri: ‘La Dittatura dei Dati’ di Brittany Kaiser

20 Maggio 2020 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

Recensioni di libri sulla privacy, saggistica,…

Migliori libri sulla privacy, saggistica,… recensione La Dittatura dei Dati” di Brittany Kaiser, è un libro molto utile per scoprire in profondità la verità riguardo il modo in cui i dati di ciascuno di noi sono trattati da certi servizi e società.

Per chi naviga sui social,… è una lettura imperdibile, per tutelare il diritto alla propria privacy,…

L’autrice, Brittany Kaiser, ha un’esperienza diretta, in quanto, ha lavorato per un big del settore, da cui emerge, la mancanza di regole nell’industria dei big data, in pratica, un grande pericolo per la privacy delle persone, oltre per la democrazia.

In sostanza, queste società,… sono a conoscenza di molte informazioni personali, ad esempio, chi sono i tuoi amici,… con soli 70 like sufficienti per sapere di quella persona più di quello che sapevano i suoi amici.

Brittany Kaiser, consulente politica, con una laurea in diritti umani e relazioni internazionali, ha lavorato presso una società di analisi dei dati, Cambridge Analytica.

Ha riscontrato il fatto che le informazioni raccolte per mezzo degli smartphone, i social media e le abitudini di navigazione online, che consentono l’identificazione e la targettizzazione delle persone, invece che a fin di bene.

Questo coinvolgente libro, “La dittatura dei dati” racconta le tappe fondamentali degli anni in cui ha lavorato per Cambridge Analytica, con la rivelazione delle pratiche digitali con le quali l’industria dei big data manipola le persone, puntando sulle loro paure per influenzare il loro abituale comportamento abituale.

Pone in risalto, tra l’altro, come l’utilizzo dei dati comportamentali ha cambiato la politica, tra gli esempi, l’elezione di Donald Trump a presidente degli U.S.A. e la vittoria dei sostenitori della Brexit.

L’autrice, invita tutti a riprendere il controllo delle informazioni che si sceglie di condividere,…

Guida alla scelta dei migliori Libri sulla privacy, saggistica,…

Scheda / Dettagli del libro ‘La Dittatura dei Dati’ di Brittany Kaiser:

  • Copertina flessibile: 429 pagine
  • Editore: HarperCollins Italia (21 novembre 2019)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8869056988
  • ISBN-13: 978-8869056987

Leggi anche

basi di dati’ con Connect di Paolo Atzeni, Stefano Ceri: Recensioni di Libri

Banca Dati Nuovi Business: Mettersi in Proprio. Come Aprire e Avviare

Samsung Smartphone Galaxy S20 Ultra 5G: Recensione Migliore Smartphone

Bicicletta Bici Citybike CTB Donna Vintage Retro Via Veneto, Alluminio, Panna, di Via Veneto by Canellini: Recensione su “Il Blog di G.V.”

 

Per chi è alla ricerca di informazioni con più dettagli, oltre, per acquistare online, da un sito internet, affidabile, sicuro, con un vastissimo assortimento di libri,… è da seguire il link:

La Dittatura dei Dati – Copertina flessibile – 21 nov 2019 di Brittany Kaiser

 

fonte immagine: amazon

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, circa 5000 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________