Reddito e Pensione di Cittadinanza, con i Decreti Attuativi, sono una realtà

18 Gennaio 2019 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

Reddito e Pensione di Cittadinanza, con i Decreti Attuativi, sono una realtàReddito e Pensione di Cittadinanza

Da giovedì 17 Gennaio 2019 con i decreti attuativi, attinenti Reddito e Pensione di Cittadinanza, Quota 100, che seguono il varo della Legge di Bilancio 2019 del governo M5S – Lega da parte della Camera e del Senato, a dicembre 2018, finalmente sono diventati una realtà, anche in Italia, questo diritto dei cittadini è stato riconosciuto.

Nello specifico, queste misure saranno operative dal giorno dopo dalla pubblicazione dei decreti attuativi sulla Gazzetta Ufficiale.

In particolare, il sito internet per il reddito di cittadinanza sarà pronto a febbraio, da marzo sarà possibile presentare le domande e da fine aprile sarà erogato.

Il reddito e la pensione di cittadinanza, da riconoscere il merito, è un’iniziativa del Movimento 5 Stelle.

In pratica, oltre, a una maggiore giustizia sociale, sono molteplici i vantaggi, per i beneficiari, ad esempio, prima di tutto, un sostegno decente per superare il periodo di difficoltà di singole persone, o di nuclei famigliari, la maggior fiducia in se stessi e nelle istituzioni,… più i vantaggi per l’intera società (stimolo alla domanda interna, riduzione delle diseguaglianze,…).

Per un giovane, una donna, un uomo di ogni età, vedere finalmente riconosciuti i propri diritti, dopo gli innumerevoli doveri, permette tra l’altro di affrontare la vita con una maggiore serenità, senza dover più sopportare i morsi della fame, i molti disagi della povertà, conseguenze della perdita del lavoro,… in special modo, quando questa situazione si protrae nel tempo.

Il reddito di cittadinanza, è anche un modo per liberarsi da un eccessivo sfruttamento dei lavoratori precari,… da parte di titolari di ditte di piccole, medie e grandi dimensioni, di studi professionali,… schiavisti, personaggi senza scrupoli.

Con la ritrovata fiducia, un minimo di risorse disponibili, tutto diventa possibile, dal trasferirsi in un’altra città per trovare lavoro, al creare una microattività, un lavoro autonomo, una piccola impresa.

Con questo nuovo ammortizzatore sociale, il reddito di cittadinanza, il welfare anche nel nostro Paese fa’ un passo in avanti.

Il Reddito di Cittadinanza, sarà una misura efficace anche per il reinserimento delle persone nel mondo del lavoro, per mezzo dei Centri per l’impiego,… e delle agenzìe private del lavoro.

 

> Decreti Attuativi, Testo completo:

ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Embedded/Documenti/2019/01/17/REGISTROUFFICIALE0000582.pdf

 

Libri (prodotti e servizi) consigliati, per aspiranti nuovi imprenditori, giovani, donne, over 35, over 50,… con il talento, la passione,… di intraprendere un progetto imprenditoriale, per gli imprenditori, per i per laureati, diplomati, studenti,… manager, Liberi Professionisti,… per trovare lavoro, per specializzazione, per cultura, hobby,… da “Il Blog di Giovanni Volpe” Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. www.giovannivolpe.it

(Per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, con garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, spedizione gratuita, per acquisti superiori a €29, con recensioni di altri acquirenti e con prezzi convenienti) segui i link:

 

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Welfare, Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… Idee regalo e una Lista (in grado di soddisfare la tua curiosità) ben selezionata di prodotti consigliati da Acquistare online:

  1. Il Lavoro nel XXI secolo’ di Domenico De Masi: Recensioni di Libri su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Start Up’. La Guida Completa per Chi Vuole Mettersi in Proprio e Creare da Zero un’Impresa di Successo di Antonio Foglio: Recensione Libro su “Il Blog di G.V.”.
  3. La Start-Up Digitale’di Cheryl Rickman: Recensione Libro su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  4. Arduino’ Progetti e soluzioni di Michael Margolis: Recensione Migliori Libri di Informatica su “Il Blog di Giovanni Volpe”

 

  1. Arduino Starter Kit Originale con Manuale Italiano: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  2. Banco Sega Bosch PTS 10, 1400 W: Recensione Attrezzi per il Fai da Te su “Il Blog di G.V.”
  3. Makerbot Replicator 2 Stampante 3D, Nero: Recensione Migliori Stampanti 3D su “Il Blog di G.V.”
  4. Migliori Macchine da Cucire: Singer Confidence 7470 Macchina per Cucire Elettronica: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  5. Notebook Asus VivoBook X540SA-XX652T, Display da 15.6″, Processore Intel Celeron N3060, 1.6 GHz, HDD da 500 GB, 4 GB di RAM, Intel HD Graphics: Recensione su “Il Blog di G.V.”

 

 

> Per avere più chance nelle selezioni del personale, nella carriera, negli affari,… e nella vita:

 

> Per Mettersi in proprio e avviare davvero bene un’Attività (senza improvvisare e per prevenire anche costosi errori (da ogni link che segue, puoi accedere anche ad altri 150 Business):

 

Info su 150 Business in Kit
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4633 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________