Scuola di Lingue, le opportunità di questa Attività in Proprio

14 Luglio 2011 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

aprire-scuola-di-lingueAttività in proprio Vincente

Attività in proprio, in ambito culturale, nello specifico, aprire una scuola di lingue, può rappresentare una valida opportunità da intraprendere nella società dell’informazione, in cui il sapere, svolge,  ricoprirà sempre più un ruolo di primo piano, per il lavoro, la carriera, la cultura personale.

Per quanto riguarda, i requisiti necessari per svolgere in modo ottimale quest’attività in proprio, prima di tutto l’alto livello di preparazione dei docenti, con il relativo metodo didattico innovativo,…

Per avere idea della realtà, nello specifico della situazione attuale di questo mercato, è opportuno citare, Palmina La Rosa, direttore operativo di Aisli (l’Associazione italiana scuole di lingue): “Da quando non serve più l’autorizzazione del ministero dell’Istruzione, le scuole private spuntano come funghi e la concorrenza è spietata. Quindi, per avere successo bisogna assicurare la qualità.

L’organigramma, a titolo indicativo, prevede la disponibilità di un direttore didattico, una segretaria e almeno 3 insegnanti madrelingua o in possesso di un attestato di ottima conoscenza della lingua straniera, ad esempio il Cpe per la lingua inglese.

Le scuole paritarie, la cui esistenza è riconosciuta dalla Costituzione Italiana, possono usufruire anche di aiuti statali.

Inoltre, la scuola privata, può offrire anche progetti formativi che possono essere realizzati con il contributo di fondi pubblici come i corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Tra le decisioni più importanti, da effettuare da parte dell’imprenditore, è la scelta di aprire una scuola indipendente, o in franchising.

Per diventare imprenditori nel settore della scuola e della formazione non è necessaria una esperienza precedente. Il tipo di franchising offre buone prospettive di guadagno, con un investimento iniziale minimo che si aggira in media intorno ai €30.000.

Alcuni elementi, lo studio della concorrenza, l’ubicazione del locale, il titolo di studio, l’esperienza lavorativa, l’attitudine per la l’insegnamento, possono in certi casi determinare la scelta per l’attività indipendente; mentre, chi per determinate ragioni, ritiene di preferire il franchising, può essere preferibile, prima di decidere per questa formula, fare altre ricerche, per disporre di ulteriori informazioni.

In questo caso, è fondamentale il fatto di essere in grado di valutare alcuni parametri chiave, come un marchio, ben riconosciuto e affermato, i relativi programmi di addestramento, oltre alle procedure e i consigli specifici per aprire e avviare l’attività.

>Ti segnalo, per sviluppare sempre più il tuo business, per aumentare le possibilità di trovare lavoro, per la tua carriera, per il tuo aggiornamento professionale,… un valido metodo moderno, innovativo, semplice ed efficace, una soluzione pratica e divertente, con il migliore corso di lingua inglese online, di qualità e con un prezzo modesto.

Puoi provare gratuitamente, per maggiori informazioni,… leggi il mio articolo, segui il link:

 

Libri consigliati,… per imprenditori, manager, consulenti in direzione aziendale, tecnici,… laureati, diplomati, studenti,… giovani, donne e uomini di ogni età, per intraprendere attività in proprio, per trovare lavoro, per specializzazione, per aggiornamento professionale, per cultura,… hobby, da “Il Blog di Giovanni Volpe” Blog sul Lavoro, Corsi, Recensioni di Libri, Prodotti e Servizi.  www.giovannivolpe.it

(Per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, opzione di spedizione gratuita, in molti casi di acquisti superiori a €19, con recensioni di altri acquirenti e prezzi competitivi) segui i link:

 

Fonte immagine: jesi.olx.it

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… e consigli per gli Acquisti:

  1. Migliori Notebook: Asus X554LA-XO1582T Portatile, 15.6 pollici, i3-4005U: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”. (Notebook economici di buona qualità)
  2. Apple MacBook Pro: Portatile ad alte Prestazioni. Recensione Migliori Notebook su “Il Blog di G.V.”
  1. Desktop PC Asus M32CD-IT018T: Recensione Computer su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. PC Desktop HP Pavilion P4Q35EA#ABD di Hewlett-Packard: Recensione Computer su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  1. Scrivania di Design, di Bonvivo: Recensione Migliore Arredamento Casa, Studio, Ufficio, su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Scrittoio Toulipier di Antiche Riproduzioni: Recensione Migliore Arredamento casa, studio, ufficio, su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  1. Sedia Ufficio Girevole Open Point Deluxe, schienale in rete, nero di Top Star OP290UG20: Recensione Migliore Arredamento casa, studio, ufficio, su “Il Blog di G.V.”
  2. Migliore Arredamento casa, studio, ufficio: Sedia Scrivania, nera di Deuba. Recensione su “Il Blog di G.V.”
  1. Bianchi Spillo Rubino Uomo City Bike 28 Nero Opaco Mis. 51(L): Recensione Migliore Bici da Città su “Il Blog di G.V.”
  2. Bianchi Spillo Rubino Donna City Bike Mis.47 Cambio Shimano 21V: Recensione Migliore Bici da Città su “Il Blog di G.V.”.
  1. Migliore Bici Elettrica: Original BMW Cruise E-Bike. Recensione su “Il Blog di G.V.”
  2. Bicicletta Elettrica a Pedalata Assistita Atala e-run Lady Bici 250w 36v: Recensione Migliori Biciclette Elettriche su “Il Blog di G.V.”.
  3. Bici Elettriche Bici Pieghevoli BMX Bici da strada Richbit RT-618 2016: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  • Fiat 500 e Panda Acquistare Online con Migliore Sconto: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”

 

Per chi, ha spirito imprenditoriale,… ed è in cerca di un buon supporto, per avviare un’attività di una Scuola di Lingue,… e ricevere info e consigli per avere finanziamenti, contributi a fondo perduto e agevolazioni pubbliche, segnalo il Kit Creaimpresa (da me valutato e ritenuto veramente valido, pratico,… e molto utile):

Il Kit COME APRIRE una SCUOLA di LINGUE è composto da:

kit-creaimpresa-scuola-di-lingue-guidakit-creaimpresa-scuola-di-lingue-cdkit-creaimpresa-scuola-di-lingue-consulenza

 

Il Kit è la soluzione intelligente, per progettare, valutare, realizzare con successo il tuo business.

Con il KIT puoi risparmiare soldi e settimane di lavoro!

(da ogni Kit, puoi accedere a piu’ di 150 Kit disponibili)

 

 

> Per Mettersi in proprio e avviare bene un’Attività (senza improvvisare e per prevenire costosi errori (da ogni link che segue, puoi accedere anche ad altri 150 Business):

 

Per informazioni e Iscrizione alla NEWSLETTER (gratuita), “Mondo del Lavoro, Corsi, recensioni di Libri, Prodotti e Servizi” di GiovanniVolpe.it clicca sulla scheda NEWSLETTER (menù in alto, nella pagina del blog). O segui il Link:
giovannivolpe.it/newsletter

 

Info su 150 Business in Kit
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4633 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________