Sport: Benedetta Pilato un Argento a 14 anni, ai Mondiali di nuoto, in Corea del Sud

2 Agosto 2019 di Giovanni Volpe

Sport: Benedetta Pilato un Argento a 14 anni, ai Mondiali di nuoto, in Corea del SudSport – Mondiali di nuoto, in Corea del Sud

Sport, Benedetta Pilato argento a 14 anni nei 50 rana, ai Mondiali di nuoto 2019, a Gwangju (Corea del Sud).
Un argento, una medaglia fantastica conquistata dalla nostra quattordicenne.

Benedetta Pilato, la giovanissima campionessa italiana, con questa medaglia d’argento con un tempo di 30″00, conquistata ai Mondiali di nuoto, a solo 14 anni entra nella storia del nuoto italiano.

Benedetta, in lacrime per l’immensa gioia a fine gara, ha esclamato: “Aiuto, Sono sconvolta: non ci posso credere…” al momento della premiazione, solo sul podio ha davvero realizzato di aver compiuto una grande impresa sportiva: “Tremavo tutta per l’emozione“…

Un obiettivo raggiunto grazie al proprio talento per questo sport, per il suo grande impegno nel sottoporsi agli allenamenti,… oltre, agli studi, molto brava anche in questo campo.

Benedetta Pilato, è un esempio positivo, per quanto riguarda, lo sport, gli studi, per tutte le ragazze e per i ragazzi, ed anche per gli adulti.

Tra parentesi, ben classificata, quinta, con un’ottima prova anche la 26enne ligure Martina Carraro con un tempo di 30″49.

Chi è Benedetta Pilato la giovanissima Campionessa

Nata a Taranto nel gennaio 2005, risiede a Talsano, frazione di Taranto. la campionessa nuota da quando ha 2 anni.

Riguardo la famiglia di Benedetta, la mamma è una commessa, il padre è un militare, ed ha un fratello più piccolo d’età, Alessandro, di 10 anni, appassionato di calcio.

Benedetta, è una brava ragazza dalla faccia pulita.

Per quanto concerne, la scuola, ha da pochi giorni superato il primo anno di Liceo Scientifico, promossa alla seconda liceo, con ottimi voti, nello specifico, con la media del 9.

Tra i suoi successi nello sport del nuoto, a giugno, al Trofeo Sette Colli ha stabilito il record italiano assoluto nei 50 rana, campionessa agli Europei giovanili di nuoto a Kazan (vinto l’oro nella vasca singola a rana e l’argento nella staffetta 4×100 mista femminile) nei primi giorni di luglio dove ha stabilito anche il record dei campionati con 30″16.

Benedetta, tesserata per Fimco sport, è specializzata nella rana (50 e 100 metri), è allenata da un bravo allenatore, Vito D’Onghia, l’allenatore storico, con i suoi consigli, Benedetta si sottopone agli allenamenti quotidiani, 5 chilometri in vasca; seguita anche da Max Di Vito, primo trainer di Federica Pellegrini.

Per Benedetta, ora è tempo di godersi la meritata vittoria, in famiglia, con gli amici, con la gente del suo paese, poi, cominciare a fare un pensierino magari per l’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

 

Fonti immagini:

donna.fanpage.it (in alto nella pagina)

corriere.it

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… Idee Regalo e una Lista (in grado di soddisfare la tua curiosità) ben selezionata di prodotti consigliati da Acquistare online:

  • Migliori Libri di Sport: ‘Nuoto da campioni’ I programmi dell’allenatore numero 1 al mondo di Bill Sweetenham
  1. Muta shorty per Donna Cressi Med X Lady, in neoprene bifoderato, 2.5 mm, high stretch
  2. Recensione Muta Immersioni monopezzo uomo, premium neoprene bifoderato, diver man 7 mm, di Cressi
  • Swim Boa New Wave per Open Water nuotatori e triatleti di New Wave Swim Buoy: Recensione su “Il Blog di G.V.”

 

  1. Tenda da Campeggio, Tenda a Cupola Arizona per 3 Persone di Ultrasport
  2. Recensione Zaino 70l Viaggio Trekking Escursionismo Alpinismo Arrampicata Campeggio per Uomo Donna di Onyorhan
  3. Recensione Kayak Ventura, arancione di Bestway

 

 

  1. Ventilatore Analogico con Nebulizzatore ad Acqua wfd con telecomando di Dardaruga: Recensioni Migliori Ventilatori
  2. Purificatore d’Aria Electrolux Oxygen Collection EAP450

 

  1. Huawei Mate 20 X 5G, Green Smartphone: Recensione Migliore Smartphone
  2. Smartphone Samsung Galaxy S10e: Recensione Migliore Smartphone
  • Migliori Cyclette, Recensioni: Ultrasport F-Bike, Cyclette da Allenamento Home Trainer, Bici da Fitness Pieghevole
  1. Migliore Bici da città economica: Frejus Bristol, Bicicletta da Città Donna, Nero, M: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Migliori Mountain Bike: SAVA Deck 300 27.5 “/ 29” Fibra di Carbonio Mountain Bike. Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  3. Migliore Antifurto per Bici, per prevenire il furto, la Bicicletta Pieghevole
  • E-Scooter Elettrico Wizy Bianco con pedalata assistita 12 Ah 48 V 250 Watt Autonomia 75 km: Recensione Migliori Scooter su “Il Blog di G.V.”

 

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4800 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________