Stabilimento Balneare: Come Aprire e Kit di Supporto

7 Ottobre 2016 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

Attività in proprio Vincente

Stabilimento Balneare Come Aprire e Kit di Supporto

Attività in proprio, aprire uno stabilimento balneare, è un’ottima idea, mettersi in proprio con ottime prospettive di consistenti guadagni.

La forte domanda, è la diretta conseguenza delle crescenti esigenze di servizi da parte dei clienti, per trascorrere una piacevole giornata al mare.

Come Guadagnare? Con la Qualità dei Servizi

Gli italiani,… dopo lunghi mesi di lavoro, lo stress accumulato, il desiderio è quello di distrarsi e trascorrere belle giornate al mare.

Nuotare, prendere il sole, abbronzarsi su un comodo lettino, restare al riparo sotto l’ombrellone nelle ore più calde della giornata.

La ricerca dei clienti, ha lo scopo di trovare uno stabilimento balneare, un lido dotato di una buona organizzazione, con buoni servizi, attrezzature,… adeguate alle proprie necessità.

Aprire un’attività in proprio, nello specifico, uno stabilimento balneare di successo, è possibile a patto di realizzare quest’attività nel modo giusto.

Adempimenti Burocratici: Concessioni e Autorizzazioni

Per quanto riguarda, le autorizzazioni da sottolineare il fatto che le spiagge sono dello Stato.

Per chi ha intenzione di aprire uno stabilimento balneare, è necessario ottenere una concessione demaniale marittima per attività turistico-ricreative.

Bisogna presentare la richiesta al Comune, ma, nello specifico, in pratica, attendere l’esito di un concorso bandito con una determinata frequenza dall’Ente del Demanio Marittimo, il quale assegna i lotti disponibili.

Oltre, alla possibilità di subentrare nella gestione di un lido già esistente.

Tra gli altri documenti richiesti, l’Autorizzazione unica ambientale, da richiedere al Suap (Sportello unico per le attività produttive).

Per quanto concerne, l’aspetto fiscale, aprire una partita Iva che permette l’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio.

Inoltre, non è consentito improvvisarsi gestore o direttore di uno stabilimento balneare, quindi è necessario avere un titolo che certifica la frequentazione di uno specifico corso di formazione.

Infine, da comunicare all’Asl e al Comune l’inizio dell’attività.

In breve tempo saranno effettuati dei controlli relativi alla sicurezza strutturale,… e su quelli attinenti la sicurezza igienico-sanitaria.

I Servizi dello Stabilimento Balneare: Ombrelloni, Lettini, Campo di Beach Volley,… e il Bar

L’imprenditore, come dovrà organizzare e gestire bene uno stabilimento balneare?

La priorità consiste nel concentrare le risorse,… sulla qualità, per quanto riguarda, materiali, attrezzature,…

Oltre, alla manutenzione prima di ogni stagione balneare.

Quali Attrezzature per uno Stabilimento Balneare?

Le attrezzature di base, indispensabili, sono i lettini, le sdraio, gli ombrelloni, le cabine e le docce.

In considerazione del target di clienti, degli spazi disponibili nel lido, è possibile valutare di aprire anche un bar, o un ristorante,

A tal riguardo, è richiesta un’altra autorizzazione, la Scia.

In un lido, con un target di clienti concentrato sui giovani, tra le attrezzature più indicate, gazebo, poltrone,… per un drink.

Per andare inconto alle esigenze dei clienti più sportivi, i campi di beach volley, beach soccer e beach tennis.

Un’ottima idea è la discoteca, organizzare feste,… anche dopo il calar del sole.

Per i lidi più orientati alle famiglie, in cerca di uno stabilimento balneare più tranquillo dove rilassarsi, oltre, ad essere dotato di aree per accogliere e intrattenere i bambini.

Orientamento al Cliente e Professionalità

Il servizio che fa la maggiore differenza riguarda le persone.

Molti stabilimenti balneari, sono a conduzione famigliare, con il titolare come gestore del lido,… in quelli di grandi dimensioni, con buoni fatturati, sono necessari bravi collaboratori esterni.

Dal direttore, ai ragazzi/e che accompagnano i clienti alle sdraio e aprono gli ombrelloni, ai bagnini. Oltre, agli addetti al bar,…

Per Chi fa sul serio, direttamente presso la tua abitazione, con la massima comodità, “Il Blog di Giovanni Volpe” in collaborazione con Genesis – Creaimpresa, siamo in grado di offrirti le info,… i servizi che ti possono essere di utilità per aprire con facilità, per progettare nel migliore dei modi possibili la gestione e avviare con successo il tuo stabilimento balneare.

> Ti consiglio, uno strumento di qualità, molto utile (di importo contenuto, per utilizzare bene il tuo danaro, in modo redditizio),… il Kit Creaimpresa (sono disponibili 150 Kit, ad esempio, da come aprire un Bar,… ad aprire un eCommerce, un’attività di Organizzazioni Matrimoni, cerimonie ed eventi aziendali, una Casa Famiglia – Comunità Alloggio per Anziani, un’attività in proprio di Corsi di Formazione).

Info e consigli per avere finanziamenti, contributi a fondo perduto e agevolazioni pubbliche, segnalo il Kit Creaimpresa (da me valutato e ritenuto veramente valido, pratico,… e molto utile):

kit-stabilimento-balneare-creaimpresekit-stabilimento-balneare-creaimpresekit-stabilimento-balneare-creaimprese

 

Il Kit è la soluzione intelligente.

Con il KIT puoi risparmiare soldi e settimane di lavoro!

Il Kit è un ottimo supporto.

Per avere molte più possibilità di guadagnare in questo Business redditizio.
 

Libri consigliati, per aspiranti nuovi imprenditori, giovani, donne, over 35, over 50,… con il talento, la passione,… di intraprendere un progetto imprenditoriale, per gli imprenditori, per i per laureati, diplomati, studenti,… manager, consulenti in direzione aziendale,… per trovare lavoro, per specializzazione, per cultura, hobby,… da “Il Blog di Giovanni Volpe” blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. www.giovannivolpe.it

(Per maggiori informazioni e per acquistare online, su uno dei migliori, più affidabili e più sicuri, siti web al mondo, presente anche in Italia, con la sicurezza dei pagamenti, con carta di credito, con garanzìe, ad esempio, possibilità di restituire il prodotto, ampio assortimento, spedizione gratuita, per acquisti superiori a €19, con recensioni di altri acquirenti e con prezzi convenienti) segui il link:

  • Start up“. La guida completa per chi vuole mettersi in proprio e creare da zero un’impresa di successo. Con software scaricabile on line – di Antonio Foglio

 

Fonte immagine: bacinogrande.it

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… e consigli per gli Acquisti:

  • Start Up’. La Guida Completa per Chi Vuole Mettersi in Proprio e Creare da Zero un’Impresa di Successo di Antonio Foglio: Recensione Libro su “Il Blog di G.V.”.
  • Spiaggina Sdraio Relax Prendisole modello Viva Colors in Alluminio, Enrico Coveri Mare Collection: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  • Gazebo colore ecru 3×3 Giardino in Alluminio di Eurolandia: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  1. Tende da Campeggio: Doppio Strato Tenda per 2 Persone e 4 Stagioni con alluminio Poli, per Campeggio, Alpinismo, Caccia di Geertop. Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  2. Binocolo Zeiss Terra Ed 10X42, Grigio: Recensione Migliori Binocoli su “Il Blog di G.V.”
  1. Racchetta da Tennis Wilson Pro Staff RF 97 Autograph: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  2. Migliori Trolley: Cabin Max Trolley zainetto bagaglio a mano/da cabina, approvato. 44 litri: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  3. Orologio da Polso: Nautica. Recensione Migliori Orologi su “Il Blog di G.V.”
  1. Videocamera Panasonic HC-V160EG-K, Full HD: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  2. Denon D2083 Lettore CD DCD-720AE: Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”.
  1. Migliore Bici Elettrica: Original BMW Cruise E-Bike. Recensione su “Il Blog di G.V.”
  2. Bicicletta Elettrica a Pedalata Assistita Atala e-run Lady Bici 250w 36v: Recensione Migliori Biciclette Elettriche su “Il Blog di G.V.”.
  3. Bici Elettriche Bici Pieghevoli BMX Bici da strada Richbit RT-618 2016: Recensione su “Il Blog di G.V.”
  1. Bicicletta Donna MBM Primavera Woman 26” Trekking City Bike nera: Recensione Migliore Bici da Città su “Il Blog di G.V.”
  2. Bicicletta Pieghevole ruota 20 Shimano, Alluminio, con borsa da trasporto di Moma Bikes: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  3. Bicicletta Montagna Mountainbike 26 Mtb Shimano, alluminio, di Moma Bikes: Recensione su “Il Blog di G.V.”.
  1. Campeggio: Attività in Proprio. Come Aprire e Avviare Bene?
  2. Agriturismo: Come aprire e avviare l’attività.
  3. Centro Fitness, come aprire e gestire con successo.
  4. Bar, come aprire, rendere unica e originale questa attività.
  5. Campo di Calcetto: Come Aprire e Avviare questa Attività in Proprio?
  6. Agenzia Viaggi, come aprire e i segreti di una buona gestione.

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, circa 5000 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________